V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
franky |
Inviato - 21 nov 2007 : 11:31:29 con le lacrime agli occhi devo dare questo triste annuncio......ho vendutoi miei missili! domani alle ore 15.30 prenderanno il volo via bartolini e non li rivedrò mai più! quanti bei ricordi!
adesso sono in crisi totale!!!! cosa compro?
ecco in ordine di preferenza gli sci candiati a sostituiore il vecchio nordica dobermann GS
-nordica doberman gs -stokli laser gs -fischer rc4 wc rc -atomic gs12 -head magnum
dite la vostra!!!! |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
franky |
Inviato - 29 nov 2007 : 09:44:39 ok grazie. |
dani1965 |
Inviato - 29 nov 2007 : 08:02:09 Attenzione: Giò ha il modello 2007.
Il modello 2008 é un pelo diverso, viste le modifiche alla sciancratura.
Poi dipende dallo sciatore e dal suo livello tecnico: ciò che per ME é facile, per qualcun altro potrebbe essere ostico... Senza dimenticare il livello fisico: gambe e buona condizione fisica sono la base per poterselo godere TUTTO il giorno... Poi dipende come ognuno si "organizza" la propria giornata di sci.
Per i dettagli sui test in Italia devi chiedere a LCX.

|
franky |
Inviato - 28 nov 2007 : 21:32:43 Citazione: Messaggio inserito da giò
183 di lunghezza? Bellissimi!!!!    Hai fatto veramente un'ottima scelta. E rimarrai stupito dal cortoraggio e dal comportamento sulle gobbe e sulla fresca.

Facci sapere come ti ci sei trovato 
cax ma è così facile questo sci "bello"? qualcuno sa dirmi(magari dani ) se allo ski test che ci sarà a Bormio hanno in rastrelliera anche il famoso RD? |
ginocchiofragile |
Inviato - 28 nov 2007 : 19:59:07 Si 183 cm. Avevo provato quest'estate i 178 (solo per 1/2 ora) e le sensazioni erano state positive anche se per capire bene uno sci ci vuole un po' più di tempo. Ma sono partito con il piede giusto. |
giò |
Inviato - 27 nov 2007 : 23:12:45 183 di lunghezza? Bellissimi!!!!    Hai fatto veramente un'ottima scelta. E rimarrai stupito dal cortoraggio e dal comportamento sulle gobbe e sulla fresca.

Facci sapere come ti ci sei trovato  |
ginocchiofragile |
Inviato - 27 nov 2007 : 21:55:43 Citazione: Messaggio inserito da franky
Citazione: Messaggio inserito da dani1965
Citazione: Messaggio inserito da franky lo slalom lo escludo a priori, non andiamo d'accordo!!!! quando imparerò veramente a sciare forse ne comprerò uno, per ora meglio stare su qualcosa di più duttile-versatile......se proprio ma se proprio voglio uno sci da cortoraggio opterei sicuramente per un magnum 170!  naturalmente come secondo sci da usare per fare un pò di scuola!
la parola race carve-allround mi stà un pò stretta, voglio fare il figo quando sono in funivia, quindi la scelta cade obbligatoriamente su un gs!  
passano gli anni?!?!?!   dai ne ho "solo" 31!!!! per gli sci da baita c'è tempo!!!!  
O.k.:

183cm, 106-68-89mm / 23.6m raggio
Credo che un FF+ 14 (6-14 DIN) su quella piastra (VIST Raceplate) sia sufficiente per fare campo libero.
Ho provato questo sci ad Andermatt lo scorso gennaio: sebbene non sia il mio tipo di sci (come tutti i ticinesi sono slalomdipendente ), l'ho trovato estremamente stabile, reattivo, tenuta mostruosa, cortoraggiabile...

le differenze sostanziali con il super sped da negozio quali sono?
Li ho ordinati oggi, proprio quelli....non vedo l'ora....intanto sabato ricominciamo a Bardo |
dani1965 |
Inviato - 27 nov 2007 : 21:46:51 Hai dimenticato una cosa: chi lo ha testato...  |
franky |
Inviato - 27 nov 2007 : 21:29:26 le differenze le conosco bene ma visto che sembra così "facile" da girare non capisco la differenza con il modello da negozio quindi perchè non proporlo a tutti i buoni sciatori? |
dani1965 |
Inviato - 27 nov 2007 : 21:16:20 Citazione: Messaggio inserito da franky
le differenze sostanziali con il super sped da negozio quali sono? [/quote] Devo elencare le differenze "sostanziali" tra un gigante da gara ed un racecarve?
 |
Teozena |
Inviato - 26 nov 2007 : 09:36:26 Citazione: Messaggio inserito da franky
 @teozena e ready2go ........cercate di provare i missili al più presto, sono ansioso di report in questo periodo 
Domenica al Monginevro  |
homersimpson23 |
Inviato - 26 nov 2007 : 09:33:54 Citazione: Messaggio inserito da Teozena
Citazione: Messaggio inserito da franky
ottimo acquisto teo!!!! ho letto la prova dello sci sulla bibbia.....sembrerebbe essere superiore anche al gs12!  
sbaglio o ha uno spatolone da paura? in quanti metri gira?
si la spatola è alquanto generosa.....il raggio è 17 metri 
Franky scusa la curiosità, e soprattutto visto che non riesco a trovare la Bibbia dalla mie parti, mi potresti spiegare il perchè LT è superiore al GS12 ??? Grazie delle info
|
Carcentina |
Inviato - 26 nov 2007 : 09:22:54 e ma lui ha il modello vecchio       |
franky |
Inviato - 26 nov 2007 : 09:11:38 Citazione: Messaggio inserito da pcaimi
Dai Franky vai di HEAD worldcup 183 cm...........
poi così posiamo scambiarceli   
ti piacerebbe eh! ......cmq non preoccuparti, se quest'anno vuoi sciare HEAD per fare pandane con gli scrponi puoi sempre affidarti a xcarv!   |
franky |
Inviato - 26 nov 2007 : 09:08:08  @teozena e ready2go ........cercate di provare i missili al più presto, sono ansioso di report in questo periodo  |
Ready2Go |
Inviato - 26 nov 2007 : 08:54:56 Citazione: Messaggio inserito da franky adesso che mi viene in mente il mio negoziante di fiducia mi parlava di montare un attacco salomon con relativa piastra di colore bianco.....è come il tuo?
si si quella.. pero' con attacco da 14, in genere lo propongono da 12... p.s. purtoppo non l'ho ancora provato....  |