Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Fallimento atomic???

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
magimail Inviato - 21 mar 2007 : 17:46:54
Aiuto, qualcuno sa dirmi qualcosa sulla fantanotizia (mica poi tanto)
che sta rimbalzando sui media di lingua tedesca (sembrano impazziti)sul "Konkurs", letteralmente "fallimento"bancarotta", della casa Atomic?
Lo so che sembra grossa, ma mi sembra di aver capito trattarsi di una vecchia causa tra la famiglia originaria e la Amer.
Sembra siano arrivati ad una sentenza e parlano di 100 milioni di €.... Dato che non capisco un Kaiser, siete in grado di fare lumi?
Mica posso andare a chiederlo a Beppe Costa (storico uomo Atomic in Italia....)
Basta andare su google e digitare Atomic konkurs....
Bye
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Nonno Paquito Inviato - 23 mar 2007 : 22:21:38
Citazione:
Messaggio inserito da Katunga

Citazione:
Messaggio inserito da franz62

Così a occhio Katunga pare conosca la materia dei giochini finanziari che stanno fagocitando l'economia,per cui mi fido della sua interpretazione.

Giuro che di giochini non ne faccio
Basta però leggere (se si conosce l'inglese, il tedesco ormai l'ho perso, sic!) il link che ho messo del Wiener Zeitung e si capisce benissimo quel che è successo.
Se qualcuno ha dei problemi posto qui la traduzione:

Lunedì il comitato parlamentare austriaco di investigazione e supervisione bancaria ha esaminato il ruolo della Bawag Bank nel fallimento del 1994 della fabbrica di sci Atomic
Il fondatore di Atomic, Alois Rohrmoser, ha detto che la banca ha spinto la sua ditta all’insolvenza nonostante che l’Atomic avesse coperto il 90% dei suoi debiti.
Il comitato vuole guardare tra i vari trasferimenti bancari, in relazione al fallimento Atomic, i quali furono fatti ad una società Irlandese. Detta società aveva dei contatti con il banchiere d’affari Wolfgag Flottl, le cui speculazioni nei Carabi portarono la Bawag Bank sull’orlo del crollo.
Ci sono anche documenti secondo i quali l’amministratore della Bawag Bank, Helmut Elsner, ha cercato di bloccare l’investigazione nel fallimento Atomic.

Elsner è stato estradato in Austria dalla Francia poche settimane fa. Sta attualmente recuperando dopo un intervento di bypass. Per il momento rimane in detenzione preventiva in quanto si teme che possa lasciare il paese. Elsner è accusato di frode e falso in bilancio per le grandi perdite accumulate da Bawag Bank che l’hanno portata vicino al crollo.
Flottl si trova attualmente a New York e ha declinato l’invito a comparire di fronte a comitato d’inchiesta parlamentare. Egli ha detto per costi di viaggio.

Hola

Bella storia, altro che le patatine

Per Dani: Io sinceramente la preferisco tettonica a teutonica, se poi voglio tradurre, leggo aa katunga e sono in pace
Katunga Inviato - 23 mar 2007 : 14:09:44
Non ti preoccupare Fran, avevo capito, difatti ti avevo strizzato l'occhiolino
franz62 Inviato - 23 mar 2007 : 11:46:56
So' che hai gia'capito, puntualizzo comunque che conoscere la materia non vuol dire fare giochini.
Katunga Inviato - 23 mar 2007 : 11:24:44
Citazione:
Messaggio inserito da franz62

Così a occhio Katunga pare conosca la materia dei giochini finanziari che stanno fagocitando l'economia,per cui mi fido della sua interpretazione.

Giuro che di giochini non ne faccio
Basta però leggere (se si conosce l'inglese, il tedesco ormai l'ho perso, sic!) il link che ho messo del Wiener Zeitung e si capisce benissimo quel che è successo.
Se qualcuno ha dei problemi posto qui la traduzione:

Lunedì il comitato parlamentare austriaco di investigazione e supervisione bancaria ha esaminato il ruolo della Bawag Bank nel fallimento del 1994 della fabbrica di sci Atomic
Il fondatore di Atomic, Alois Rohrmoser, ha detto che la banca ha spinto la sua ditta all’insolvenza nonostante che l’Atomic avesse coperto il 90% dei suoi debiti.
Il comitato vuole guardare tra i vari trasferimenti bancari, in relazione al fallimento Atomic, i quali furono fatti ad una società Irlandese. Detta società aveva dei contatti con il banchiere d’affari Wolfgag Flottl, le cui speculazioni nei Carabi portarono la Bawag Bank sull’orlo del crollo.
Ci sono anche documenti secondo i quali l’amministratore della Bawag Bank, Helmut Elsner, ha cercato di bloccare l’investigazione nel fallimento Atomic.

Elsner è stato estradato in Austria dalla Francia poche settimane fa. Sta attualmente recuperando dopo un intervento di bypass. Per il momento rimane in detenzione preventiva in quanto si teme che possa lasciare il paese. Elsner è accusato di frode e falso in bilancio per le grandi perdite accumulate da Bawag Bank che l’hanno portata vicino al crollo.
Flottl si trova attualmente a New York e ha declinato l’invito a comparire di fronte a comitato d’inchiesta parlamentare. Egli ha detto per costi di viaggio.
Skina Inviato - 23 mar 2007 : 01:55:32
Citazione:
Messaggio inserito da magimail

In pratica hanno fatto quello che fecero al "pollastro" Cecchi Gori per rapinargli la Fiorentina andata con una "pipa di tabacco",,,(in
linguaggio veneto...) al "re dei mocassini "& complici. O no?

Per quanto riguarda questo nn è andato propio così.......lo dice lui, ma i fatti parlano di altro!!!!!!!
magimail Inviato - 22 mar 2007 : 23:35:11
OK, scusate, non volevo fare il menagramo, solo che con il mio tedesco....
In pratica hanno fatto quello che fecero al "pollastro" Cecchi Gori per rapinargli la Fiorentina andata con una "pipa di tabacco",,,(in
linguaggio veneto...) al "re dei mocassini "& complici. O no?
franz62 Inviato - 22 mar 2007 : 23:24:23
dani1965 Inviato - 22 mar 2007 : 22:35:38
Citazione:
Messaggio inserito da tirodilima

avete dei link con dei siti dove ne parlano ??

Se entri in "google.at" e inserisci "atomic pleite" nelle news, ti escono una miriade di articoli in proposito...

Poi però devi disporre di una teutonica (non tettonica...) segretaria afferrata in economia per avere una traduzione come Dio comanda...

Nonno Paquito Inviato - 22 mar 2007 : 20:55:03
Hola

Gracias Katunga
Katunga Inviato - 22 mar 2007 : 17:34:29
No Nonno, non c'è nessun fallimento in corso. Semplicemente stanno indagando sul fallimento del 1994 che ha visto Atomic passare di mano dal fondatore ad una banca, poi ad un'altra ancora con operazioni strane. Secondo il fondatore la banca ha indotto l'azienda al fallimento per ritirarla a un prezzo ridicolo. Poi ha pagato i debiti e l'ha rimessa in vendita sana a una cifra importante. I pagamenti per tale transazione sarebbero "strani" per le autorità che vogliono vederci chiaro, anche in base alla accuse mosse dal fondatore. In poche parole c'è il sospetto che parte dei pagamenti siano finiti in qualche paradiso fiscale con transazioni estero-su-estero e che un Marchant-Bank (Bawag) sia stata fatta fallire dopo averle sottratto dei fondi. Ci sono degli indagati che non hanno nulla a che vedere con l'attuale proprietà (Amer).

Pertanto in base a queste notizie, i simpatizzanti del marchio Atomic possono dormire sonni tranquilli. Anzi no, perchè in fervida attesa di conoscere la decisione di Herminator se cambiare o no materiali la prossima stagione.
Nonno Paquito Inviato - 22 mar 2007 : 15:27:07
Hola

Non ho letto niente fuori di qui, ma AMER è (tra altre cose) anche Wilson ed ha appena acquistato Salomon, per cui parlare di fallimento, anche se solo della filiale Atomic, mi sembra un po troppo grosso.

Poi, con il marchio riconosciuto ed aprezzato in tutto il mondo, sono sicuro che un MerchantBank o un gruppo investitore si farebbe avanti per acquistarlo.
Katunga Inviato - 22 mar 2007 : 11:39:28
@Overvitt, adesso sai perchè gli sci costano così tanto
overvitt Inviato - 22 mar 2007 : 11:29:55
le banche...... puà!!!!!!!! non c'è confine per quanto siano bastarde
!!
scherzi a parte (mica tanto).... quello che mi ha impressionato è quanto costa mantenere l'Atomic.... 850 mila annui per il Pool Austria, premi, sponzorizzazione...... se ne devono vendere di sci!!!!
Katunga Inviato - 22 mar 2007 : 10:54:47
qui si parla del fallimento del 1994
http://www.tirol.com/wirtschaft/national/58267/index.do
dopodichè l'Atomic fu salvata da una banca e rivenduta poi ad Amer.
Quindi ritengo sia una diatriba tra vecchia proprietà e nuova a seguito di que fallimento

qui, sulle notizie in inglese del Wiener Zeitung si capisce che le autorità austriache stanno investigando sulle modalità del fallimento Atomic del 1994 che sembra sia stato pilotato/forzato da una banca contro la vecchia proprietà e sottopagato. La banca quande cedette le quote ad Amer ebbe un grosso profitto e alcune transazioni furono fatte in Irlanda e in altri paradisi fiscali.
http://www.wienerzeitung.at/DesktopDefault.aspx?TabID=4082&Alias=wzo&cob=273286¤tpage=0

Quindi tutti gli appassionati e tifosi Atomic possono stare tranquilli. Amer (l'attuale proprietà) e Atomic sono fuori dal fattaccio.
canisics Inviato - 22 mar 2007 : 10:20:55
gli ho messo una discussione sul suo forum!!!!!!!!!!!

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Snitz Forums 2000