Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Consigli per gli acquisti
 Pensionamento vecchio sci ELAN...si..ma on chi cam

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Shima78 Inviato - 03 dic 2011 : 14:33:15
Ciao a tutti,
dopo 3 anni di onorato servizio ho intenzione di cambiare il mio attaule sci un Elan RCG JR (lunghezza 168 cm).

Immagine:

39,84 KB

Io sono alto 167 cm, peso 62 kg, livello di sciata oro base circa e scarpone Nordica Doberman PRO EDT 130 (2009/2010) ed ho una sciata molto fisica che ama fare curve stile gigante
Con ELAN mi sono trovato veramente bene anche se non disdegno un eventuale cambio di marca. Mi piacerebbe avere un bello sci ma senza spendere 700 €.

Saluti

Shima78
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Shima78 Inviato - 10 gen 2012 : 10:58:45
Ciao a tutti,
mi scuso per la maleducazione dimostrata nel non rispondervi, tuttavia ho avuto da fare un sacco...compreso sciare :D
Ho trovato ed acquistato dei Fischer Super race 170 cm 2010/2011 al prezzo di 280 € incluso ritiro dell'usato, sciolinatura del nuovo e manutenzione dello sci da sassi.

Immagine:

33,56 KB

Lo sci lo conoscevo in quanto li ho testati e devo dire che sono fantastici e mi ci sono divertito molto.

La cosa assurda, o quasi, è la sicurezza che percepisci nell'andare sempre più forte. A causa del mio peso, quando vuoi fare curve a raggio più corto, diventano quasi pericolosi in quanto hanno un ritorno elastico pari ad una balestra.
Sono leggerissimi in ingresso di curva e nel cambio di spigolo al contrario degli ELAN che andavano buttati giù "di peso". Stessa cosa per il cambio di spigolo.
Sono un pò più duri dell'RCG cosa che è normale dato che i precdenti erano dei Jr.

Voi che ne pensate di questo sci?

Saluti

Shima78

lukinen Inviato - 08 dic 2011 : 22:57:08
Daccordissimo sui Carpani
Bisogna davvero provarli per capirli
tornado68 Inviato - 07 dic 2011 : 22:16:20
Carpani F4 Soft race .

Costa meno e te li personalizzano nel flex e nella grafica .
lukinen Inviato - 07 dic 2011 : 16:21:19
Bhe, 700 € per un paio di RC li spendi proprio se vai in una boutique in centro a Saint Moritz la vigilia di Natale

Head i-speed, salomon 24H et similari, dovrebbero essere ormai tutti buoni.

Forse se ti piace la conduzione da gigante ti conviene valutare uno sci un pelo più lungo del 168, ma provali prima però, perchè sei davvero molto leggero, e lo dico con molta invidia

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000