| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| malloboy |
Inviato - 28 nov 2009 : 12:40:13 Salve a tutti. sono uno sciatore di 70KG per 1,72m, argento base/avanzato, 25/6gg l'anno.. LIVIGNO + 5/6gg APPENNINO. mi piace la pista ma nn disdegno l'OFF. gobbette, saltini. Cerco sci nn tanto pesante dato che vado alle 10 e torno alle 16:30. Il mio budget 350/400euri. nn ho una preferenza specifica però mi hanno detto che i salomon sono leggeri. fino ad oggi ho sempre affittato l'attrezzatura.. Ve ne sarei molto grato se potreste darmi una mano nella scelta.qualcosa ho visto tipo: ROSSIGNOL ZENITH Z3.0 OVERSIZE: SALOMON X WING 4: ELAN MAG 10 FUSION.. come sono???? GRAZIE 1000!! |
| 15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Giorgio54 |
Inviato - 14 feb 2012 : 17:19:21 lascio la mia mail giorgio03@libero.it |
| Giorgio54 |
Inviato - 14 feb 2012 : 17:14:39 ciao a tutti mi sono iscritto al forum da poco. sono un appassionato di sci e in questo periodo vorrei comprare un paio di sci allmaontain.
i modelli da me preferiti sono questi:
k2 side show atomic vario scott crusade salomon crossmax12 salomon enduro xt800
lunghezza sci 170 cm circa
se qualcuno li avesse e volesse venderli sarei felice di avere sue notizie oppure sapete consigliarmi dove poterli comprare ad un prezzo più ridotto
|
| marco rossi |
Inviato - 30 nov 2009 : 19:49:09 Guarda che non voglio dire una cavolata clamorosa ma l'RX2 non era un Allmountain a quanto mi ricordo.
Comunque era uno sci di fascia media che fossi in te eviterei volentieri sempre che non te lo regalino |
| ferro |
Inviato - 30 nov 2009 : 10:36:07 a dimenticavo ha 1 anno e mezzo |
| ferro |
Inviato - 30 nov 2009 : 10:23:54 scusa tu marco hai ragione,sono un livello argento e quindi pensavo anche io a un allmontain dato che mi hanno proposto un RX2 volevo sapere se andava bene per me ,sono 175 x89,sci su tutte le piste pur non essendo un esperto.grazie |
| malloboy |
Inviato - 30 nov 2009 : 00:06:51 Grazie a tutti per i consigli che miavete dato... buone sciate a tutti.. ci becchiamo sulle piste(LIVIGNO)...e su FANTASKI.. |
| marco rossi |
Inviato - 29 nov 2009 : 21:01:54 | ferro ha scritto:
scusate se mi intrometto sono anche io a livello di malloboy,il fischer rx2 comeè?grazie
|
Scusa Ferro.. ma l'RX2 di quale anno? Poi pur comprendendo bene le tue esigenze di ricevere info per le quali normalmente tutti i forumisti si prodigano per dare indicazioni, consigli, pareri e impressioni e non mancheremo tutti di darti (se ne saremo in grado i pareri più precisi possibili..non ho ben chiaro qual'è la domanda. Cerchi anche tu un Allmountain? Oppure vuoi sapere come va il Fischer RX2? |
| marco rossi |
Inviato - 29 nov 2009 : 20:56:05 | malloboy ha scritto:
Che faccio allora???? 73 o 78??? quali differenze??? Marco volevo dirti che a me piacciono le piste in prevalenza, ma amo andare anche fuori pista qualche volta.. dato che a LIVIGNO ce ne sono tanti.. grazie a tutti dei consigli... aspetto sempre vostra risposta..
|
I due sci sono completamente diversi e anche di difficile paragone. Diversa struttura (più importante la struttura del 78, meno del 73), sciancrature diverse e molto, centro di 78 per il 78 (APPUNTO) e centro di 73 per il 73 ( sarà un caso?). Ah... dimenticavo ... tra i due prezzi anche molto diversi .. molto più caro il 78. Usi diversi anche se sono due Allmountain. Dovessi fare l'acquisto io andrei sul 78... anzi se becco Dani (massimo esperto di Head nel forum e fuori..) gli faccio qualche domandina perchè cerco uno sci per quelle giornate con neve fresca che non disdegni peò la pista ma questo è altro argomento. |
| malloboy |
Inviato - 29 nov 2009 : 17:07:50 Che faccio allora???? 73 o 78??? quali differenze??? Marco volevo dirti che a me piacciono le piste in prevalenza, ma amo andare anche fuori pista qualche volta.. dato che a LIVIGNO ce ne sono tanti.. grazie a tutti dei consigli... aspetto sempre vostra risposta.. |
| ferro |
Inviato - 29 nov 2009 : 16:46:08 scusate se insisto ma su l rx2 non dite niente? |
| marco rossi |
Inviato - 29 nov 2009 : 14:35:39 Sarò pesante.. ma secondo me abbiamo sbagliato indirizzo, un argento base che adopera lo sci per fare bordo pista secondo me non ha necessità di un Allmountain.
Ciò detto nella categoria il 73 è lo sci base per Head e non è uno sci eccelso in assoluto, è buono per la sua categoria ma niente di più (Dani non arrabbiarti).
Non è un sandwich, no legno...secondo me chi mi ha preceduto nel dire che ha sentito parlare bene del 73 ha fatto caos e forse si riferiva al 78 che io ho provato e che (per quanto possa contare...cioè poc) valuto un sci valido. |
| ferro |
Inviato - 29 nov 2009 : 12:19:08 scusate se mi intrometto sono anche io a livello di malloboy,il fischer rx2 comeè?grazie |
| robfran |
Inviato - 29 nov 2009 : 10:36:26 | malloboy ha scritto:
Grazie per il consiglio.. sono andato a vedere il Peak 73 e sembrerebbe fatto al caso mio ma mi chiedevo una cosa... Sul sito Head c'è una voce CAPACITA':sciatori molto bravi. problemi con il mio livello ARGENTO base/avanzato??Grazie
|
Vanno bene, vanno bene.... ti promuovo seduta stante "sciatore molto bravo"
   bisogna fare un po' di tara sulle indicazioni del sito... |
| malloboy |
Inviato - 28 nov 2009 : 23:52:20 Grazie per il consiglio.. sono andato a vedere il Peak 73 e sembrerebbe fatto al caso mio ma mi chiedevo una cosa... Sul sito Head c'è una voce CAPACITA':sciatori molto bravi. problemi con il mio livello ARGENTO base/avanzato??Grazie |
| malloboy |
Inviato - 28 nov 2009 : 23:43:20 | franky ha scritto:
| robfran ha scritto:
| malloboy ha scritto:
...per intenderci uno sci 70% ON 30% off
|
Head Peak 73, sci allmountain ma prevalentemente pista, comprando bene li trovi a 320 euro.
|
   quello che volevo consigliarti anche io! non ho ancora avuto l'onore di provare questa nuova gamma della head, ma mi sento di consigliartela perchè ne parlano tutti BENISSIMO!
hola franky
|
|