V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
danko |
Inviato - 26 feb 2011 : 11:53:23 Ogni volta che andavo negli Usa, inorridivo a vedere le loro telecronache dove si facevano solo chiacchiere e interviste. Oggi vedo che la Rai ha imboccato questo modo demenziale e stupido di commentare un evento sportivo. Se qualche appassionato sta vedendo i mondiali di sci di fondo può capirmi. Sono 21 minuti che è partita la gara e hanno intervistato di tutto di più e della gara se ne sono disinteressati. Nulla, proprio nulla, nessun commento, nessuna cronaca, nulla di nulla. Ora sono a metà gara e solo pochi secondi di telecronaca per poi tornare subito a intervistare atlete che non c'entrano nulla con il fondo. Adesso il delirio, ci fanno vedere come cambiare gli sci!!!! Ma questi sono matti da legare. La gara è quella ad inseguimento, con la prima parte classica e ora pattinaggio che dovrebbe vedere le italiane recuperare!!! |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Lucas |
Inviato - 31 gen 2012 : 18:29:56 Eh sai, devono dare qualche euro a Celentano... A parte le battute (che poi tanto battute non sono), certe scelte della Rai sembrano fatte un po' a casaccio. Ricordo che la scorsa stagione, ad esempio, non mandarono Labate e De Chiesa a seguire una gara di primo piano come Schladming, per cui... E' pur vero, comunque, che della tregiorni di St. Moritz l'unica gara realmente interessante era la discesa... |
ilGrangio |
Inviato - 30 gen 2012 : 13:26:26 Novelli e Zanier hanno commentato le gare del week-end non direttamente da St. Moritz, ma da studio, motivi di austerity ? |
kazen |
Inviato - 30 gen 2012 : 11:32:24 Mi sbaglio o ieri in Raisport non hanno fatto vedere la manche di slalom della Hosp (terza alla fine)? Mi sembra scandaloso visto che hanno fatto vedere tutto in differita... |
Tufu |
Inviato - 29 gen 2012 : 15:51:12 Oggi Novelli mi ha fatto crepare dal ridere, parlando della Borsotti ha detto "Nonostante i risultati ottenuti riesce sempre a trovare nuovi stimoli", sicuramente ha fatto confusione con la sintassi...ma detta così fa riderissimo XD La Borsotti in fondo ha già vinto dieci coppe del mondo, è noioso correre per lei XD
Ma una cosa non ho capito; venerdì si sono lamentati (Novelli e Zanier) che la pista era barrata, oggi hanno spostato il tracciato per non avere la pista barrata e si sono lamentati che l'hanno spostato (????) |
Tufu |
Inviato - 28 gen 2012 : 17:20:31 Sì, confusione giustificabile visto che il sito della Fis considera le prime manche delle combinate come "gare" a se stanti.
Oh comunque volevo dire una cosa su Cattaneo...oggi ho visto una cosa bellissima...era una via di mezzo tra ll'impacciato e l'emozionato, si vedeva che era la prima volta che stava lì...e mi ha fatto molto piacere come immagine...è un bel ricordo ecco...da un senso di "emozione" ad una televisione che di emozioni è di per se scarna xd |
GeneraleLee |
Inviato - 22 gen 2012 : 17:00:42 forse ha fatto confusione visto che una supercombinata è composta da discesa e slalom, l'altra da superg e slalom... |
BodeMobile |
Inviato - 22 gen 2012 : 16:37:52 Novelli al termine della telecronaca dello slalom ha detto che le gare femminile di St. Mortiz saranno un supercombinata, una discesa e un super-g, invece nella località elvetica ci saranno due supercombinate e un discesa, il prossimo super-g femminile sarà a Garmisch!!! |
noborderbiking.com |
Inviato - 14 gen 2012 : 15:48:07 | Lucas ha scritto:
...e da lì non s'è più mosso! 
|
Anche se ha rischiato tempo fa di essere tagliato fuori perchè nominava determinati materiali che usavano gli atleti...peccato perche secondo me paolo è uno dei più qualificati commentatori tecnici che abbiamo in italia e l'anedoto di oggi riguardante il tecnico austriaco sopreso a livellare il salto di wengen ne è una dimostrazione |
Lucas |
Inviato - 13 gen 2012 : 18:29:55 ...e da lì non s'è più mosso!  |
noborderbiking.com |
Inviato - 12 gen 2012 : 01:25:46 | MARcN3TT ha scritto:
La vera coppia formidabile sarebbe De Chiesa-Gattai.....sarebbero telecronache allucinanti e pazze. Ma di gente competente e all'altezza!Viva Bruno e Paolo
|
Credo che i due abbiano anche lavorato assieme ai tempi di TMC dove De Chiesa è stato notato dalla Rai e trasferito nella tv pubblica |
MARcN3TT |
Inviato - 11 gen 2012 : 04:41:21 La vera coppia formidabile sarebbe De Chiesa-Gattai.....sarebbero telecronache allucinanti e pazze. Ma di gente competente e all'altezza!Viva Bruno e Paolo |
jos235 |
Inviato - 21 mar 2011 : 20:14:33 alle brutte la si può sempre usare come padella  |
lbrtg |
Inviato - 21 mar 2011 : 19:11:59 | fabrizio75 ha scritto:
| lbrtg ha scritto:
Mi permetto di dire solo una cosa visto che, qualche anno fa, si era costretti a comperare Decoder e parabole |
una parabola comunque rimane e secondo me puo' sempre tornare utile
|
Non si sa mai..... |
Lucas |
Inviato - 21 mar 2011 : 18:13:53 In ogni caso sono assolutamente d'accordo con gli ultimi post dove si sottolineava l'impegno della Rai per lo sci e ci si augura di non doverlo poi rimpiangere, visto che per la prossima stagione nulla è ancora sicuro. Di certo c'è invece che la Rai è interessata ad altre acquisizioni (tipo il ritorno, anche parziale, del basket di serie A in chiaro) che si spera non tolgano fondi allo sci. Perchè altrimenti sarà ben difficile che qualcun altro si interessi alla proposizione delle gare in chiaro... |
Lucas |
Inviato - 21 mar 2011 : 18:04:18 | blizzy ha scritto:
Quando sono in Aa, però, un occhio lo butto sempre, e qls ora del giorno accenda la tv, c'è sempre un programma dedicato allo sci. Pure d'estate. Un altro mondo!
|
Beh, non esageriamo, Orf non è una televisione monotematica, e nemmeno potrebbe essendo l'emittente di stato. Certamente c'è molta attenzione per lo sci, ma non se ne parla certo tutto il giorno e tutti i giorni!  Ciò detto è emblematico -ne abbiamo già accennato- come le trasmissioni di Orf per le gare di Coppa, che là senz'altro sono molto apprezzate (al pari di quelle delle tv tedesche in Germania), da noi sarebbero in alcuni casi criticatissime -questa discussione ne è la dimostrazione- a riprova del fatto che, qualsiasi cosa si faccia, noi italiani non siamo mai contenti! |