Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa Fantaski
 Fantaski: gare, classifiche, tornei
 classifica generale femminile 08-09

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
brunodalla Inviato - 08 dic 2008 : 00:34:41
qua, a differenza che nei maschi, si viaggia a una media di 200 punti a gara, e ci sono parecchie squadre che viaggiano.
lasciatemi iniziare dalla mia, che è 4°, eccola:

brunodalla:
sl:kildow, poutiainen, kirchgasser, borssen, loeseth (bertrand, fenninger)
gs:kildow, poutiainen, kirchgasser, borssen, gut (fanchini, bertrand, marchand-arvier, suter)
sg:kildow, fanchini, holaus, suter, marchand-arvier, gut (fenninger)
dh:kildow, fanchini, holaus, marchand-arvier, gut (fenninger, suter)

la squadra in testa si chiama piercingskiclub:
sl:zettel, poutiainen, pietilae-holmner, riesch, jelusic
gs:zettel, poutiainen, pietilae-holmmer, riesch, fanchini
sg: fanchini, stechert, holaus, riesch, brydon
dh; fanchini, stechert, holaus, riesch, brydon

seconda è la squadra fiumaccio:
sl: zettel, poutiainen, pietila-holmner, kildow, grand
gs: zettel, poutiainen, pietilae-holmner, kildow, maze (gut)
sg: kildow, holaus, brydon, maze, gut
dh: kildow, holaus, brydon, maze, gut

terza è la squadra nugor under girls:
sl: zettel, poutiainen, pietilae-holmner, hosp, jelusic
gs:zettel, poutiainen, pietilae-holmner, kildow, worley
sg: hosp, fanchini, stechert, revillet, gut
dh: hosp, fanchini, stechert, revillet, gut

se notate, le prime tre sono tutte squadre molto simili nelle tenciche, si basano sul trio zettel, poutiainen, pietilae,e poi cambia la big: in una la hosp, in una la riesch e nell'atra la kildow.
anche nelle veloci squadre abbastanza simili, con holaus, fanchini, stechert, brydon e gut, si differenziano nella big.
la mia forse, rispetto a queste tre, è più varia, e secondo me sono messo meglio nelle veloci, e anche nelle tecniche si differenzia di più.
insomma io ci spero
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Salex Inviato - 16 mar 2009 : 07:45:04
Per quanto riguarda la Riesch, certo ha fatto punti in slalom, ma nelle discipline veloci (1° gruppo in discesa e superg), che era una delle favorite (1° in coppa Superg 2007/2008), ne ha fatti molto meno del previsto.-
Quando dici che ti è andata bene sei un pò più realista, ciao.-
brunodalla Inviato - 15 mar 2009 : 11:39:58
e tu non dirmi che all'inizio dell'anno pensavi che la riesch ti faceva quasi 700 punti in slalom?
la borssen è un'ottima slalomista, la hansdotter è entrata in forma verso la fine, e l'ho comprata per sostituire la kirchgasser infortunata, potevo comprare solo lei coi crediti che avevo, e mi è andata bene.
la fortuna ci vuole sempre, uno fa delle scelte, se gli vanno bene vince
Salex Inviato - 15 mar 2009 : 09:55:48
Con tutto il rispetto per Borsen ed Hansdotter penso che il secondo posto in Germania ed il terzo ad Are siano uno dei pochi podi che hanno conquistato, di fatto prima di queste due gare erano palesemente indietro nella classifica di slalom.-
Non dirmi che pensavi che loro due potessero conquistare più punti della coppia Zettel e Riesch in slalom, non ci credo.-
Almeno tu hai potuto fare le tue scelte io purtroppo no per problemi di linea, penso che sono rimasto con la Recchia in squadra (anche se infortunata).
Tra l'altro mi sono pure bevuto una cinquantina di punti non schierando la Suter negli ultimi due giganti (questa si che è una scelta da Fantamanger), in tutta la stagione ho calcolato circa 450 punti.-
Ciao e buona giornata
brunodalla Inviato - 15 mar 2009 : 00:08:11
si, esatto, ogni fantamanager, durante una stagione, ha da rammaricarsi per qualche scelta di formazione fatta. anche io quest'anno ho calcolato sui 300 punti persi gli sbagli di formazione, per cui alla fine credo che queste cose si pareggino, fra un fantamanager e l'altro.
non sono per nulla d'accordo quando parli di punti insperati. la borssen ce l'ho fin dall'inizio, la hansdotter l'ho comprata apposta, quando mi si è fatta male la kirchgasser ( e poi ho venduto anche la loeseth, che ho visto in netto calo di condizione), e anche la maze poi...è quella che mi ha fatto vincere, e l'ho comprata anche per la discesa, vendendo la marchand.
insomma, scelte da fantamanager
poi anche la sfortuna e la fortuna giocano un certo ruolo, ci vogliono anche quelle.
Salex Inviato - 14 mar 2009 : 20:42:57
Complimenti per la vittoria.- Innanzitutto sono contento del piazzamento della mia squadra (ardy), tra l'altro mi sono anche piazzato 31°, 52°, e 94° sempre nel femm., 39°, 135°, e 148°, nel maschile, naturalmente ho vinto nella mia Regione, e questo è il mio 2 anno di fantaski.-
Premesso quanto sopra, spero riconoscerai la sfortuna che mi capitata in queste finali, pochissimi punti raccolti il Slalom e Gigante con (Zettel, Riesch, Pietile), 2 16° posti (Gini e Zettel), mentre tu hai ottenuto punti insperati con Hansdotter, Borsen, e Maze in discesa.-
Ma il rammarico più grosso è il non aver schierato la Stechert (una delle migliori nelle prove) nella discesa vinta a Tarvisio (100 punti) preferendo la Gut, ed il mancato acquisto nell'ultimo mercato della Aubert (come 5° slalomista) causa problemi di linea adsl (200 punti persi).-
Peraltro sono sicuro che tanti altri Fantamanger avranno da mangiarsi le mani per una ragione o per l'altra.-
Un saluto ed un arrivederci al prossimo torneo.-
Kicca Inviato - 14 mar 2009 : 19:02:18
accipicchia complimenti!!!!!!!!!
che poi quando si leggono le vostre squadre si dice <<ma "logico"! non potevo farla anche io?>>
brunodalla Inviato - 14 mar 2009 : 17:43:04
si, lepri, mi è successa un pò la stessa cosa.
ero dietro di una settantina di punti dal leader prima di oggi, ma avevo una gran fiducia in maze e poutiainen, che mi facevano la differenza con zettel e pietilae che aveva chi era in testa, per il resto avevamo tutti e due suter, gut e kildow, che quindi si annullavano a vicenda.
e maze e poutiainen mi hanno fatto prima e seconda, non potevo sperare di meglio
anche su chi è poi arrivato terzo, santaparavia, dal quale avevo solo 7 punti di ritardo (ricordo che prima dell'ultima gara ero terzo), mi differenziava la poutiainen, contro, credo, zettel e pietilae anche qui. forse anche la suter avevo che lui non aveva, poi mi sembra avevamo la kildow tutti e due.
con lui, nonostante la maze che avevamo tutti e due, la poutiainen mi ha dato la differenza decisiva.
e ora finalmente racconto l'aneddoto per cui avrei dovuto mangiarmi le mani se non vincevo:
bansko, prima discesa. nelle prove cade la kildow, con qualche botta, la gisin invece fa delle buonissime prove, e anche la suter, che le fa ancora meglio. pure nadia fanchini, la gut e la maze vanno bene, in tutte e due le prove. è una pista nuova, la kildow è la prima volta che ci scia. devo sciegliere una da lasciar fuori fra: gut, fanchini, suter, gisin, maze e kildow.
lascio fuori la kildow per la gisin. risultato: la kildow terza e la gisin fuori, 60 punti bevuti. faccio comunque un punteggione, perchè le altre vanno benissimo, ma mi bevo un podio, da parte della migliore in assoluto della stagione.
ho rischiato, ero indietro dal primo in classifica, per recuperare ho tentato l'azzardo della kildow, con botte della caduta e scarsa conoscenza della pista, che non facesse risultato.
tra l'altro il giorno dopo altra discesa e ovviamente rimetto la kildow e tolgo la gisin. risultato: gisin 9° e kildow 12°, altri punti bevuti.
per fortuna che non hanno pesato alla fine altrimenti adesso ero qui come tafazzi a martellarmi le
cmunque onore ad ardy e a santaparavia, tutti meritavano di vincere, visto l'alto punteggio fatto da tutti e tre, ma purtroppo, o per fortuna, soltanto uno vince.
lepridottero Inviato - 14 mar 2009 : 17:11:47
Mi accorgo ora che hai vinto la Generale all'ultima gara!
Capisco benissimo la tua gioia, due anni fa accadde a me lo stesso, quando nell'ultimo gigante recuperari circa 180 punti (grazie a Hosp e Hoelzl)e arrivai primo con undici punti di vantaggio su Linea Gotica!
Congratulazioni e benvenuto nel club dei campioni della Generale!
brunodalla Inviato - 14 mar 2009 : 15:38:13

Admin Inviato - 14 mar 2009 : 13:27:16
complimenti bruno!!!!! dopo questa lunghissima cavalcata sei il vincitore del Fantaski femminile assoluto 2009

tanto di cappello!!!

per 70 punti batti Santaparavia che è lo stesso manager di Fiumaccio che è il forumista Fiordok, altro vecchissimo pioniere di Fantaski
brunodalla Inviato - 13 mar 2009 : 18:48:29
altri 48 punti recuperati...adesso la distanza è di soli 73 punti, tutto può succedere....e mi sto già mangiando le mani, poi dirò perchè.
Michael Inviato - 13 mar 2009 : 18:39:21
Non è possibile!!!!! Ero 21° ed in continuo recupero prima delle finali adesso mi ritrovo 37° in continua retrocessione
brunodalla Inviato - 12 mar 2009 : 19:34:33
44 punti recuperati.....e secondo posto riconquistato.
Salex Inviato - 11 mar 2009 : 19:45:09
brunodalla ha scritto:

tutto invariato, oggi per salex 216 punti e per me 202, vengo superato al secondo posto, ma di soli 7 punti, da Santaparavia. siamo questi tre che si giocano la vittoria finale, gli altri sono troppo indietro.
domani superg, io schiero uno "squadrone" con kildow, suter, fanchini, maze e gut. salex ha anche lui kildow suter e gut, mi pare, la differenza la si giocherà fra le prestazioni di maze-fanchini, per me, e riesch-zettel per lui.

E anche oggi vi andata bene..... (non volermene) sia a te che a Santaparavia, avete rosicchiato 16 punti con la Maze per una manciata di centesimi, senza contare il 4° posto della Fanchini con la Goergl 8° a 19 centesimi.-
Non posso invece chiamarmi fortunato certo io con la rinuncia della Gisin.-
Per la classifica non taglierei ancora fuori Annamaria1, se si sveglia la Pearson...
Per la cronaca domani schiero Kildow, suter, gut, zettel, riesch.-
Ciao
brunodalla Inviato - 11 mar 2009 : 17:37:52
tutto invariato, oggi per salex 216 punti e per me 202, vengo superato al secondo posto, ma di soli 7 punti, da Santaparavia. siamo questi tre che si giocano la vittoria finale, gli altri sono troppo indietro.
domani superg, io schiero uno "squadrone" con kildow, suter, fanchini, maze e gut. salex ha anche lui kildow suter e gut, mi pare, la differenza la si giocherà fra le prestazioni di maze-fanchini, per me, e riesch-zettel per lui.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Snitz Forums 2000