Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Are 2019: Shiffrin rinuncia a discesa e combinata

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 07 feb 2019 : 10:12:41
Are 2019: Shiffrin rinuncia a discesa e combinata
di Matteo Pavesi

Dopo aver vinto l'oro in superg con due soli centesimi su Sofia Goggia, Mikaela Shiffrin ha deciso ieri di rinunciare alla seconda prova cronometrata e ha comunicato che non gareggerà in combinata (e in discesa) per preservare le energie.

"E' stata una decisione difficile - scrive Mikaela - ma la mia squadra ed io abbiamo infine deciso che gareggiare in combinata sarebbe stato difficile da gestire in questi Mondiali. Questa stagione è già andata oltre i miei sogni e non è ancora finita..."

Poi ha aggiunto: "...devo bilanciare il mio desiderio di gareggiare il più possibile con la gestione delle energie mentali e fisiche e non dare niente per scontato. Crediamo che debba concentrarmi su gigante e slalom..."

Insomma con un oro già al collo (che aiuta anche a distendere le tensioni e le pressioni) la campionessa americana concentrerà tutte le energie su gigante e slalom, discipline dove ha già vinto l'oro olimpico A Sochi 2014 (slalom) e a PyeongChang 2018 (Gigante), l'oro mondiale a St.Moritz, Vail e Schladming (in slalom) e l'argento a St.Moritz (gigante).

Molti fans hanno applaudito a questa decisione, qualcuno ha sottolineato che per una slalomista come lei, ricordando anche l'argento olimpico coreano, mezza medaglia in combinata sarebbe stata già al collo...

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
didibi Inviato - 08 feb 2019 : 14:35:04
Comunque si sa come girano gli Atomic su queste nevi svedesi ?
Potrebbe anche darsi che visto che Atomic ha toppato gli sci da slalom in Corea magari questo giro vogliono dedicare più tempo a trovare quelli giusti e pertanto si impiega il tempo a lavorare su questo campo
oppure viste le condizioni meteo abbastanza artiche dei primi giorni si sia deciso di non bruciare troppe energie e/o rischiare qualche malanno in gare "meno" importanti o con meno chance di successo
pinuccio Inviato - 08 feb 2019 : 11:35:00
ahah perfetto, non ci sono speranze allora. Grazie per la risposta e per il benvenuto Jeppo :D
Jeppo Inviato - 07 feb 2019 : 21:49:52
Ciao pinuccio, benvenuto! Bello vedere nuovi appassionati di sci!
Allora, in caso tu segua un minimo il calcio, vedila così: La Shiffrin ha appena annunciato di saltare la finale di Coppa Italia per concentrarsi sull'ultima di campionato e sulla finale di Champions. Ora in sostanza per la gara a squadre è come se dovesse decidere se partecipare al Trofeo Birra Moretti.
max fox Inviato - 07 feb 2019 : 21:14:42
In realtà lo chiamano team event o semplicemente gara a squadre... non penso comunque che la shiffrin lo farà avendo detto che vuole concentrarsi solo su gigante e slalom... considera poi che è una gara aggiunta di recente al programma e non è sentita come le gare tradizionali
pinuccio Inviato - 07 feb 2019 : 21:03:25
marc girardelli ha scritto:

Il misto è una roba di nuoto?....

non ne capisco di sci, su wikipedia chiamano così questa disciplina:
"La gara a squadre consiste in una competizione di slalom parallelo tra rappresentative nazionali composte da quattro atleti, due sciatori e due sciatrici, che si affrontano a due a due sul percorso di gara. Ai vincitori spetta un punto; in caso entrambe le squadre ottengano due punti, passa il turno la squadra che ha ottenuto il miglior tempo stabilito sommando le migliori prestazioni maschili e femminili."
gabriele81 Inviato - 07 feb 2019 : 19:21:44
Fa effetto che non partecipi dato che tra combinata e gigante c'è in pratica una settimana... però sa gestirsi e quindi sarà la scelta giusta anche se una medaglia poteva starci.
marc girardelli Inviato - 07 feb 2019 : 18:59:19
Il misto è una roba di nuoto?....
Katunga Inviato - 07 feb 2019 : 18:46:40
Si, con Favre
pinuccio Inviato - 07 feb 2019 : 16:29:59
ragazzi qualcuno mi può riepilogare le gare in cui la Shiffrin può vincere medaglie oltre a quella già vinta in superG? Mi pare di capire che potrà farlo in gigante e slalom per quanto riguarda le gare individuali. Ci sono altre gare a cui parteciperà, ad esempio il misto?
cubodado Inviato - 07 feb 2019 : 16:17:59
Mi viene in mente il precedente di Tina Maze a Vail 2015: dopo aver fatto benissimo superG e discesa (argento e oro) vinse l'oro in combinata, ma ne uscì particolarmente affaticata e non andò particolarmente bene in gigante e slalom, facendosi poi rimontare anche in Coppa dalla Fenninger - specialmente per i punti persi nel weekend di casa a Maribor immediatamente successivo. La decisione può non piacere a chi l'ha comprata al Fantaski ma ha una sua ragion d'essere.
franz62 Inviato - 07 feb 2019 : 15:05:09
Ne sbaglia un sacco la Barillina, altrimenti qualche risultato lo porterebbe a casa.
MARcN3TT Inviato - 07 feb 2019 : 15:01:47
errato non partecipare.....
GM1966 Inviato - 07 feb 2019 : 14:35:21
L'oro olimpico in slalom lo ha vinto a Sochi.
franz62 Inviato - 07 feb 2019 : 13:54:00
però che du palle dover chiedere alla mamma se posso fare 'na gara io già mi sarei rotto..
infatti lei è più bravina
jos235 Inviato - 07 feb 2019 : 12:56:10
Parte della sua grandezza probabilmente è dovuta proprio a questa accurata gestione della logistica: rinunciare ad alcune gare per preparare al massimo quelle in cui partecipa

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Snitz Forums 2000