Autore |
Discussione  |
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2019 : 10:12:41
|
Are 2019: Shiffrin rinuncia a discesa e combinata di Matteo Pavesi
 Dopo aver vinto l'oro in superg con due soli centesimi su Sofia Goggia, Mikaela Shiffrin ha deciso ieri di rinunciare alla seconda prova cronometrata e ha comunicato che non gareggerà in combinata (e in discesa) per preservare le energie.
"E' stata una decisione difficile - scrive Mikaela - ma la mia squadra ed io abbiamo infine deciso che gareggiare in combinata sarebbe stato difficile da gestire in questi Mondiali. Questa stagione è già andata oltre i miei sogni e non è ancora finita..." Poi ha aggiunto: "...devo bilanciare il mio desiderio di gareggiare il più possibile con la gestione delle energie mentali e fisiche e non dare niente per scontato. Crediamo che debba concentrarmi su gigante e slalom..." Insomma con un oro già al collo (che aiuta anche a distendere le tensioni e le pressioni) la campionessa americana concentrerà tutte le energie su gigante e slalom, discipline dove ha già vinto l'oro olimpico A Sochi 2014 (slalom) e a PyeongChang 2018 (Gigante), l'oro mondiale a St.Moritz, Vail e Schladming (in slalom) e l'argento a St.Moritz (gigante). Molti fans hanno applaudito a questa decisione, qualcuno ha sottolineato che per una slalomista come lei, ricordando anche l'argento olimpico coreano, mezza medaglia in combinata sarebbe stata già al collo...
|
|
rebus
Scio come Franz

Emilia Romagna
1847 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2019 : 10:28:13
|
Fa bene, se batte tutti i record subito poi non c'è più gusto. Punterà a vincere tutto fra due anni  |
Luigi
"Delle persone che amiamo ci basta l'esistenza" (N. Gómez Dávila)
1° DISCESA M LEGA MISTA 2018/19 - 1° DISCESA LEGA FORUM MASCHILE 2019/20 e 2020/21 VINCITORE GIOCO OLIMPIADI PECHINO 2022 |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
didibi
Agonista

2708 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2019 : 11:47:32
|
Mikaela in Corea non ha vinto l'oro in slalom. Quello se lo è aggiudicato la Hansdotter |
 |
|
jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2019 : 12:56:10
|
Parte della sua grandezza probabilmente è dovuta proprio a questa accurata gestione della logistica: rinunciare ad alcune gare per preparare al massimo quelle in cui partecipa |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37979 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2019 : 13:54:00
|
però che du palle dover chiedere alla mamma se posso fare 'na gara io già mi sarei rotto.. infatti lei è più bravina |
 |
|
GM1966
Agonista

Lombardia
2270 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2019 : 14:35:21
|
L'oro olimpico in slalom lo ha vinto a Sochi. |
 |
|
MARcN3TT
Agonista

2097 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2019 : 15:01:47
|
errato non partecipare..... |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37979 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2019 : 15:05:09
|
Ne sbaglia un sacco la Barillina, altrimenti qualche risultato lo porterebbe a casa. |
 |
|
cubodado
Agonista

Piemonte
2305 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2019 : 16:17:59
|
Mi viene in mente il precedente di Tina Maze a Vail 2015: dopo aver fatto benissimo superG e discesa (argento e oro) vinse l'oro in combinata, ma ne uscì particolarmente affaticata e non andò particolarmente bene in gigante e slalom, facendosi poi rimontare anche in Coppa dalla Fenninger - specialmente per i punti persi nel weekend di casa a Maribor immediatamente successivo. La decisione può non piacere a chi l'ha comprata al Fantaski ma ha una sua ragion d'essere. |
 |
|
pinuccio
3 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2019 : 16:29:59
|
ragazzi qualcuno mi può riepilogare le gare in cui la Shiffrin può vincere medaglie oltre a quella già vinta in superG? Mi pare di capire che potrà farlo in gigante e slalom per quanto riguarda le gare individuali. Ci sono altre gare a cui parteciperà, ad esempio il misto? |
 |
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6478 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2019 : 18:46:40
|
Si, con Favre   |
Franco |
 |
|
marc girardelli
Pronto per il Comitato

Val D'Aosta
3333 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2019 : 18:59:19
|
Il misto è una roba di nuoto?.... |
 |
|
gabriele81
Sequenza di curve di base

Lombardia
307 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2019 : 19:21:44
|
Fa effetto che non partecipi dato che tra combinata e gigante c'è in pratica una settimana... però sa gestirsi e quindi sarà la scelta giusta anche se una medaglia poteva starci. |
 |
|
pinuccio
3 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2019 : 21:03:25
|
| marc girardelli ha scritto:
Il misto è una roba di nuoto?....
|
non ne capisco di sci, su wikipedia chiamano così questa disciplina: "La gara a squadre consiste in una competizione di slalom parallelo tra rappresentative nazionali composte da quattro atleti, due sciatori e due sciatrici, che si affrontano a due a due sul percorso di gara. Ai vincitori spetta un punto; in caso entrambe le squadre ottengano due punti, passa il turno la squadra che ha ottenuto il miglior tempo stabilito sommando le migliori prestazioni maschili e femminili." |
 |
|
max fox
Conduzione

Liguria
1002 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2019 : 21:14:42
|
In realtà lo chiamano team event o semplicemente gara a squadre... non penso comunque che la shiffrin lo farà avendo detto che vuole concentrarsi solo su gigante e slalom... considera poi che è una gara aggiunta di recente al programma e non è sentita come le gare tradizionali |
 |
|
Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

4475 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2019 : 21:49:52
|
Ciao pinuccio, benvenuto! Bello vedere nuovi appassionati di sci! Allora, in caso tu segua un minimo il calcio, vedila così: La Shiffrin ha appena annunciato di saltare la finale di Coppa Italia per concentrarsi sull'ultima di campionato e sulla finale di Champions. Ora in sostanza per la gara a squadre è come se dovesse decidere se partecipare al Trofeo Birra Moretti.  |
 |
|
Discussione  |
|