| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| FantaskiNews |
Inviato - 07 set 2009 : 17:21:56 E' ufficiale: Lindsey Vonn scierà Head di Matteo Pavesi
Ora è ufficiale: Lindsey Kildow, signora Vonn da quasi due anni, lascia Rossignol e passa ad Head. La notizia era nell'aria da tempo e già due settimane fa sembrava che mancasse solo l'ufficialità: Lindsey aveva ammesso di aver provato Head in Nuova Zelanda ("sono validi. Con quelli da gigante mi sono trovata bene, molto bene fin da subito, per cui sono fiduciosa."), e di aver programmato ulteriori test per le discipline veloci a Portillo, in Cile. Inoltre il volto della campionissima a stelle e strisce era "sparito" dalla galleria di campioni del sito Rossignol.
Ed evidentemente i test con gli sci da discesa e superg, in compagnia di Heinz Hammerle già skiman di Bode Miller, devono aver dato a Lindsey il giusto responso: materiali veloci con cui si trova bene, che reputa quantomeno all'altezza dei precedenti. Tecnicamente sembra essere una scelta coraggiosa quando mancano meno di due mesi all'opening di Soelden e quando a febbraio tutti gli occhi saranno puntati su di lei per l'appuntamento olimpico. D'altra parte il rapporto con la casa francese sembrava già da tempo logoro e la proposta di dimezzare lo stipendio deve essere stata l'ultima goccia. Inoltre Lindsey non è una novellina: 9 stagioni in Coppa del Mondo, 206 gare con 47 podi di cui 22 vittorie, 4 medaglie Mondiali, due Sfere di Cristallo generali e 3 coppette di specialità...quanto basta per calcolare con professionalità vantaggi e svantaggi.
Ora Lindsey, la sciatrice n.1 al mondo, sarà legata ad Head per 5 anni, fino a dopo le Olimpiadi russe di Sochi 2014; nel team ritroverà l'amica e rivale Maria Riesch, così come Anja Paerson, ovvero le prime tre atlete in classifica finale nella passata stagione. Ovviamente soddisfatto Rainer Salzgeber, ex gigantista e ora Race Team Manager per Head: "Hai bisogno degli atleti migliori se vuoi essere sicuro di realizzare la miglior attrezzatura sul mercato. Il fatto di avere i migliori atleti in assoluto nel nostro HEAD Race Team è una prova concreta del lavoro svolto negli ultimi anni. La fiducia che gli atleti hanno riposto in noi sta dando i suoi frutti."
Parole di soddisfazione anche per Lindsey: "Sono molto entusiasta di questa scelta e di unirmi al HEAD Race Team. E’ un ambiente estremamente competitivo, voglio essere parte della squadra più competitiva in assoluto." |
| 15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| franz62 |
Inviato - 13 set 2009 : 16:50:37 Tu dici che sono andati discretamente? Pare anche a me.
Ho sempre paura quando un piede particolarmente sensibile e meraviglioso da vedere sulla neve cambia scarpa, sempre paura che si rompa qualcosa dell'incantesimo. Per il resto a me frega niente di Lange- Rossignol di Head o di Atomic o di Fischer... tutte belle scarpe. |
| dani1965 |
Inviato - 13 set 2009 : 16:19:21 Non saranno scorrevoli, ma nelle discipline veloci se la sono cavata discretamente.
O sbaglio? |
| franz62 |
Inviato - 12 set 2009 : 22:13:58 | franz62 ha scritto:
Però potevano pitturarle le scarpe....dai non vale con i suoi piedini cambiarle lo scarpone..magari mi si è desensibilizzazata e non mi piace più come prima...vabbè che anche altri hanno messo scarpe Head ma chi era scorrevolevole come lei di quelli che hanno cambiato finora? Vabbè chissenefrega...Nonno ma perchè mi metti questi pensieri che siamo in settembre??
|
No, il messaggio era questo...finiva con chissenefrega ed era sullo scherzoso.
Nessuno degli sciatori da te nominati è un gran scorrevole come caratteristiche (parlo di gare veloci) La Kildow vedremo...magari andrà più forte (per me sì considerando le aste) magari uguale, magari più piano. |
| dani1965 |
Inviato - 12 set 2009 : 21:53:13 Era questo il messaggio?
| franz62 ha scritto: ...vabbè che anche altri hanno messo scarpe Head ma chi era scorrevolevole come lei di quelli che hanno cambiato finora? ... |
Il discorso degli scarponi é molto, molto personale: é pur anche vero che se Lindsey non si sarebbe trovata bene, avrebbe potuto fare come Hermann (ritornato al "suo" Lange). Ma non l'ha fatto, quindi qualcosa di positivo ci dev'essere... 
Comunque ricordo i risultati raccolti dai Raptor (utilizzati in CdM dalla stagione 2006-07):
2006/2007: - Cuche: coppetta di specialità DH - Miller: coppetta di specialità SG (2. Cuche) - Staudacher: medaglia d'oro CM SG - Cuche: medaglia bronzo CM GS - Zahrobska: medaglia d'oro CM SL
2007/2008: - Miller: vincitore della Coppa del Mondo - Miller: coppetta specialità SK - Cuche: coppetta di specialità DH (2. Miller) - Cuche: 2. classifica finale SG (per un punto mancante...) - Goergl: 2. classifica finale GS - Goergl: 2. classifica finale SG
2008/2009: - Cuche: coppetta specialità GS - Paerson: coppetta specialita SK - Zahrobska: 2. classifica finale SL - Cuche: medaglia d'oro CM SG - Cuche: medaglia d'argento CM DH - Zahrobska: medaglia d'argento CM SL - Goergl: medaglia di bronzo CM SK
Per i risultati di Lindsey vedremo a fine stagione...  |
| dani1965 |
Inviato - 12 set 2009 : 21:02:25 Le scarpe? Sono quelle che sta utilizzando da inizio agosto.
HEAD, ovviamente...  |
| franz62 |
Inviato - 12 set 2009 : 10:03:10 Veramente Magi l'ho sollevato cinque messaggi indietro il problema delle scarpe... Ovviamente in modo scherzoso,chi vuoi che ti risponda qui, vedremo all'opera. |
| magimail |
Inviato - 12 set 2009 : 01:32:47 Sono un po' .....deluso ! Una discussione intera sugli sci della Americanina/ona...Ma della parte veramente più importante del mix - e cioe' degli skiboot- nessuno parla???... Boh! Dani da furbacchione/esperto/parte in causa se ne sta fuori, ma... Non ho dubbio alcuno che la Lindsey non abbia alcun problema ad andare anche con gli Head, in fin dei conti era una della poche a "far andare" le stanghe francesi,e gli Head son più veloci in media su tuttte le nevi ma le scarpe... Dani, che ci dici? (In Veneto abbiamo un detto: "domanda all'oste se ha il vino buono".... |
| Abracadambro |
Inviato - 11 set 2009 : 15:19:50 niente più team america?! ma come?! aveva vinto al primo colpo...   beh, poco male! bode torna! evviva evviva! |
| lbrtg |
Inviato - 11 set 2009 : 09:31:16 Sarò anche prevenuto nei confronti del modo, secondo me "semi serio"; di affrontare la stagione che si avvicina, da parte di Bode, ma il tutto mi sembra affrontato "alla viva il parroco"........ Magari mi sbaglio, anzi lo spero, ma per adesso la sensazione che provo è questa. |
| dani1965 |
Inviato - 11 set 2009 : 09:11:42 | Abracadambro ha scritto: ... E poi ha trovato uno staff eccezionale, Hammerle ha una fama geniale per quanto mi risulta. la domanda è: se bode scia, Hammerle torna nel team america o resta con la kildow?? o con tutti e due?? Essere o non essere? questo è il problema..
|
Colgo l'occasione per annunciare - con somma gioia delle nostre fantagirls (Blossom in primis) e Carcentina - che Bode ha deciso di ritornare in Coppa del Mondo! Obbiettivo: Vancouver 2010.
Ha sciolto il suo team privato e si allenerà con la squadra USA. Ad inizio ottobre giungerà in Europa e comincerà ad allenarsi: se i risultati e la forma saranno o.k., potrebbe già correre a Sölden il 25 dello stesso mese.
In casa HEAD bisognerà risolvere la questione skimen: Hämmerle (che si occupava dei sui sci da DH e SG) ora é con Lindsey, mentre Mathis (SL e GS) dovrebbe andare con gli svedesi Olsson (Hans) e Larsson. Ma una soluzione si troverà, su questo Salzgeber é sicuro.
E Fritz Züger, il suo allenatore sino alla scorsa stagione ed ora... disoccupato, potrà finalmente andare in ospedale a farsi operare l'anca.
Dimenticavo: Carcentina, se sei interessato puoi acquistare il motorhome di Bode! Il contratto quadriennale che Bode aveva con la Concorde-Werk in Germania (Bode non era proprietario del motorhome, gli veniva messo a disposizione quando doveva spostarsi da una località all'altra) é scaduto: il mezzo é in vendita presso la Lexa Wohnmobil AG di Langenthal (Svizzera) al modico prezzo di CHF 159'000.00 per 9 metri di lusso. Unico neo: cercano un acquirente svizzero. Comunque posso farti da intermediario, per una modica percentuale del 10%...
 |
| Nonno Paquito |
Inviato - 11 set 2009 : 07:39:50 Hola
Dai franz dovresti essere contento, la tua "coccola" è passata a Head quella marca che sempre ti è stata tanto simpatica e inoltre te e io ci misureremo in una competizione simpatica e (spero) non troppo indigesta, cosa vuoi di piu? |
| franz62 |
Inviato - 10 set 2009 : 17:30:01 Però potevano pitturarle le scarpe....dai non vale con i suoi piedini cambiarle lo scarpone..magari mi si è desensibilizzazata e non mi piace più come prima...vabbè che anche altri hanno messo scarpe Head ma chi era scorrevolevole come lei di quelli che hanno cambiato finora? Vabbè chissenefrega...Nonno ma perchè mi metti questi pensieri che siamo in settembre?? |
| franz62 |
Inviato - 10 set 2009 : 17:17:02 Uff...mi son fatto fregare..
FORZA KILDOW !!!!!!!!! Cosa vuoi che sia vincerne 8 su 10... ( dico a caso, sapete mica quante sono?) |
| Nonno Paquito |
Inviato - 10 set 2009 : 17:10:10 | franz62 ha scritto:
Scommetto mangiata di cappello che la mia non perde più di due discese quest'anno con Head ai piedi....
|
Hola
Accetto!!!! |
| Lucas |
Inviato - 10 set 2009 : 16:29:14 | franz62 ha scritto:
Azz...hai ragione, sono in netta contraddizione con il mio avatar...era un'affermazione precedente, scio ovviamente come un asino. Scusate
|
Non fa una grinza!!   |