E' ufficiale: Lindsey Vonn scierà Head di Matteo Pavesi
Ora è ufficiale: Lindsey Kildow, signora Vonn da quasi due anni, lascia Rossignol e passa ad Head. La notizia era nell'aria da tempo e già due settimane fa sembrava che mancasse solo l'ufficialità: Lindsey aveva ammesso di aver provato Head in Nuova Zelanda ("sono validi. Con quelli da gigante mi sono trovata bene, molto bene fin da subito, per cui sono fiduciosa."), e di aver programmato ulteriori test per le discipline veloci a Portillo, in Cile. Inoltre il volto della campionissima a stelle e strisce era "sparito" dalla galleria di campioni del sito Rossignol.
Ed evidentemente i test con gli sci da discesa e superg, in compagnia di Heinz Hammerle già skiman di Bode Miller, devono aver dato a Lindsey il giusto responso: materiali veloci con cui si trova bene, che reputa quantomeno all'altezza dei precedenti. Tecnicamente sembra essere una scelta coraggiosa quando mancano meno di due mesi all'opening di Soelden e quando a febbraio tutti gli occhi saranno puntati su di lei per l'appuntamento olimpico. D'altra parte il rapporto con la casa francese sembrava già da tempo logoro e la proposta di dimezzare lo stipendio deve essere stata l'ultima goccia. Inoltre Lindsey non è una novellina: 9 stagioni in Coppa del Mondo, 206 gare con 47 podi di cui 22 vittorie, 4 medaglie Mondiali, due Sfere di Cristallo generali e 3 coppette di specialità...quanto basta per calcolare con professionalità vantaggi e svantaggi.
Ora Lindsey, la sciatrice n.1 al mondo, sarà legata ad Head per 5 anni, fino a dopo le Olimpiadi russe di Sochi 2014; nel team ritroverà l'amica e rivale Maria Riesch, così come Anja Paerson, ovvero le prime tre atlete in classifica finale nella passata stagione. Ovviamente soddisfatto Rainer Salzgeber, ex gigantista e ora Race Team Manager per Head: "Hai bisogno degli atleti migliori se vuoi essere sicuro di realizzare la miglior attrezzatura sul mercato. Il fatto di avere i migliori atleti in assoluto nel nostro HEAD Race Team è una prova concreta del lavoro svolto negli ultimi anni. La fiducia che gli atleti hanno riposto in noi sta dando i suoi frutti."
Parole di soddisfazione anche per Lindsey: "Sono molto entusiasta di questa scelta e di unirmi al HEAD Race Team. E’ un ambiente estremamente competitivo, voglio essere parte della squadra più competitiva in assoluto."
Quando si tratta di Bode ti lasci prendere troppo dall'emotività.
Non lasciarti coinvolgere e ti accorgerai che:
1. Bode non é mai ritornato ad una marca 2. Con cosa verrebbe poi pagato? 3. Manfred é un caso ben diverso: materiale a lui non congeniale, soldini mancanti... 4. Ma chi é in grado di dire se Bode correrà ancora?
Ah, bisogna spiegare proprio tutto a questi... carcentini!
niente da fare con stì svizzeri .......non hanno il senso dell'ironia.
1. Bode non é mai ritornato ad una marca--------->c'è sempre una prima volta 2. Con cosa verrebbe poi pagato?------------> lui corre per divertirsi mica per soldi 3. Manfred é un caso ben diverso: materiale a lui non congeniale, soldini mancanti...---------->evvabè se addesso Lindsey gli frega lo skiman....... 4. Ma chi é in grado di dire se Bode correrà ancora?-----> irrilevante può sempre partecipare all'Heineken festival o allo ski festival dei lupini a Franconia
che pazienza
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.