Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Selezioni per Soelden

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 13 ott 2008 : 18:59:54
Selezioni per Soelden
di Matteo Pavesi

Si avvicina l'opening di Coppa a Soelden e molte squadre hanno programmato le selezioni interne per decidere chi sarà al cancelletto sabato 25 e domenica 26.
Azzurri e azzurre del gigante partiranno oggi alla volta della località austriaca per una quattro giorni di allenamento.
Gli uomini di Guadagnini hanno a disposizione nove posti: già sicuri del pettorale sono Manfred Moelgg, Massimiliano Blardone, Davide Simoncelli, Alberto Schieppati, Peter Fill e Christof Innerhofer mentre i tre posti restanti saranno assegnati tra Florian Eisath, Omar Longhi, Michael Gufler, Alexander Ploner e Alessandro Roberto.

Le ragazze hanno un posto in meno: Denise Karbon, Manuela Moelgg, Karen Putzer, Nicole Gius e Camilla Alfieri sono sicure, a loro si aggiungeranno tre tra Irene Curtoni, Chiara Costazza, Nadia Fanchini e Giulia Gianesini.

Anche i gigantisti USA effettueranno una selezione: sicuri del posto sono il detentore della coppetta Ted Ligety, Bode Miller, Erik Schlopy, Jimmy Cochran e Jake Zamansky. Per l'ultima maglia sono in gara Tim Jitloff, Cody Marshall e Tim Kelley.

A Moeltaller si terranno nei prossimi giorni le selezioni austriache: dei 10 posti disponibili Benny Raich, Hannes Reichelt, Christoph Gruber, Mario Matt, Stephan Goergl, Rainer Schoenfelder, Philipp Schoerghofer (posto fisso dalla Coppa Europa) e Hermann Maier sono già sicuri.

Domani mattina anche le ragazze biancorosse saranno impegnate in gigante: saranno 14 a disputarsi i pettorali disponibile per Soelden. Oltre alle veterane Hosp, Kirchgasser, Zettel e Goergl saranno presenti le giovani Martina Geisler, Carmen Thalmann e Margret Altacher.
Qualificazione al sicuro per Stefanie Koehle, vincitrice della coppetta di specialità in Coppa Europa nella passata stagione.

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
larousse Inviato - 21 ott 2008 : 13:17:16
wlaputzer ha scritto:

Penso che Nadia Fanchini partecipera' alla gara e la lotta per l'ultimo posto sara' assegnato tra le due slalomiste

e se invece passassero le 2 slalomiste?
casnas Inviato - 21 ott 2008 : 09:18:25
Bruno Dallas!!!! Questa me la segno!
AFIS_25 Inviato - 21 ott 2008 : 02:34:09
Ciao a tutti, scusate se manco da un sacco di tempo, felice di ritrovarvi. Sulla questione del "test", io in effetti vorrei dire alcune cosine: capisco benissimo le perlessità espresse, soprattutto da Larousse, però ha ragione Bruno Dallas quando propone un'interpretazione della parola "Test" come "occasione per testare" ... e ciò credo che sia la miglior cosa in questo momento in merito alle attuali condizioni ed agli attuali mezzi della nazionale italiana (poi mi sbaglierò, ma la penso così...). Altra cosa che vorrei dire: non so se gli allenatori hanno usato la parola "Test" o la parola "Selezione" o la parola "Test" col significato di "Selezione"; nel primo caso non ci vedrei nulla di strano in quello che è successo, nel secondo e nel terzo si. Io, personalmente, penso che la abbiano utilizzata nel significato nudo e crudo di "Test", come lo spiega Bruno ... e comunque state tranquilli che le atlete lo sanno sicuramente meglio di noi, quindi se fossero successe delle irregolarità probabilmente non avrebbe mancato di esprimere dubbi, che però finora non leggo, quindi finora è più che probabile che le cose siano andate in modo più o meno corretto per come possono andare in questo momento ed in riferimento alle attuali condizioni ed agli attuali mezzi della nazionale italiana. Poi, ripeto, potrò sbagliarmi e se qualcuno mi smentisce mi scuso già da adesso, però mi sembra molto verosimile che non ci siano stati colpi bassi. Ciao a tutti.
P.s.: ma allora chi sono le ragazze che scendono in pista a Soelden e quando si fa la gara? La rai la trasmette? Fatemi sapere, grazie.
kaunitz Inviato - 20 ott 2008 : 23:00:40
Nessuna news su Matt allora?
kaunitz Inviato - 20 ott 2008 : 11:28:27
Cambiando completamente discorso... avevo letto che Mario matt aveva avuto dei problemi.... qualcuno ha info più precise?
humdrum Inviato - 18 ott 2008 : 22:24:10
ho sentito un'altra atleta presente e ha confermato l'esatta versione di giulia.
humdrum Inviato - 18 ott 2008 : 19:55:08
Ciao ragazzi!!!! Io penso che le persone con cui ho parlato non mi abbiano affatto mentito.

E, ribadisco fino alla morte, se c'è un'atleta che è fuori dai giochi di potere è la Gianesini....

Poi chi accusa, parli e giustifichi oppure taccia.
brunodalla Inviato - 18 ott 2008 : 17:51:35
per precisare: io credo che in questa discussione siamo calmi, si stanno esprimendo i diversi pareri con calma e serietà, da parte di tutti, nel rispetto delle opinioni e senza male parole. non vedo animosità o altro, almeno per quello che mi riguarda.
e credo che lo stesso si possa dire di chi è parere contrario al mio.
magimail Inviato - 18 ott 2008 : 17:19:25
Calma: i tifosi- per definizione- non sono MAI obbiettivi, per cui.......
pero' i tecnici, che vivono con gli atleti/atlete, sono i migliori termometri della situazione, e penso siano anche in grado di decidere chi è in forma e chi non lo è.
Ci puo' stare anche il caso di quello che è un gradino sopra gli altri, non si impegna più di tanto,magari le becca, pero' viene portato lo stesso in gara. Penso - tanto per uscire dallo sci e calmare gli animi- a Valentino Rossi, che di fare la Pole glie ne frega più di tanto, poi li massacra in gara.....
Io ho troppa stima del Much per pensare alle vecchie (dei miei tempi) battaglie tra comitati e valligiani, Alpi Occidentali contro i "crucchi" dell'AA. Allora si', che c'erano porcgerie sotterranee.
La Gianesini,Altipianese di Asiago e fuori dai giochi di potere, che conosco e seguivo dai tempi dei cuccioli/allievi ecc, sarei stracontento che avesse ritrovato- sopratutto dentro di se'- quella marcia in più che aveva, anche nei confronti dei maschietti....Caterpillar era, (anche a livello fisico) e Bulldozer spero sia tornata.
brunodalla Inviato - 18 ott 2008 : 17:11:28
quotone per casnas.
casnas Inviato - 18 ott 2008 : 16:09:38
mummy ha scritto:
Invece a casnas dico che non sapevo che per dei test da ritenersi validi ci dovesse essere un numero preciso o per lo meno una quantità tale di atleti da giustificare il test. Credevo bastasse solo il fatto di aver meno posti rispetto al numero di atleti e quindi la necessità di dover operare delle scelte.

Non ho dato regole di un test, ma solo valutato sull'opportunità di fare un test a cronometro secco solamente per escludere una atleta: mi sembra troppo aleatorio.

E detto questo continuo a ripetere: perchè non vi stanno bene le cose? Io mi sono dato quattro risposte.
1- Siete super tifosi di una di queste atlete
2- Siete famigliari, amici intimi, colleghi di queste atlete
3- Siete queste atlete
4- Siete normali utenti come me, humdrum, bruno, admin, etc.

Nel caso 1 e 4 ne sapete meno di humdrum e altri che hanno avuto un contatto diretto con la squadra, quindi far polemica non serve a nulla, in quanto sparate valutazioni in base a vostre opinioni personali.
Nel caso 2 e 3 ne sapete di più, molto di più. Sapete perchè il test non è stato ritenuto valido, sapete come funziona nelle altre squadre, sapete i tempi e cosa hanno detto gli allenatori. Ma fin quando non dite apertamente perchè non siete d'accordo su quanto stabilito dagli allenatori, beh, allora state solo mettendo agitando le acque per nulla!

brunodalla Inviato - 18 ott 2008 : 15:52:29
e chi l'ha detto che non sia andata proprio così? non lo sappiamo.
io per natura tendo a dare credito per prima cosa agli alleantori, poi alla fine della stagione in base ai risultati giudico, per ultimissima cosa prendo in considerazione le illazioni, ma sempre prese con le pinze.
però vedi admin, anche io posso capire che ci sia qualcuno che non può dire esattamente le cose come stanno, ma allo stesso tempo non lo capisco.
tempo fa ero nella stessa situazione, cioè del sapere determinate cose, sul posto di lavoro. e tu sai che cosa vuol dire per me. non sono stato zitto.
ho voluto cambiare le cose e non sono stato zitto, certo l'ho fatto nelle dovute maniere. e sono ancora qui, non sono andato in galera e non mi è successo niente. se si hanno a cuore determinate situazioni, ci si adopera per cambiarle, in prima persona, senza nascondersi.
io tutti gli anni sento parlare di queste cose, sinceramente mi sono un pochino stufato, se veramente le cose non vanno e ci sono problemi, che chi di dovere e chi può si impegni a cambiarle. ma con le illazioni di certo non ci si riesce.
Admin Inviato - 18 ott 2008 : 15:26:57
dico anche io la mia.

prima di tutto: calma.

questo forum viene letto da molte persone, qualcuno scrive nascosto da un nick perchè non vuole o non può dire esattamente le cose come stanno.

posso capirlo, davvero. però bisogna essere coerenti: se non si può o non si vuol parlare allora attenzione a non demonizzare le opinioni altrui.

che siano gli allenatori ad avere l'onore e l'onere della scelta siamo tutti d'accordo.

che in italia i test siano più indicativi che reali è altresì vero, secondo me. che poi questo sia più o meno giusto possiamo discuterne.

però se fai delle selezioni a cronometro e metti in gioco tutti allora poi devi garantire condizioni uguali per tutti e rispettare le regole del gioco.

altrimenti dici: ragazze noi abbiamo già in mente chi mandare, facciamo 3 manche e vediamo come andate: il cronometro POTREBBE darci qualche indicazioni in più. così è corretto. così è onesto. cerco di interpretare il succo della discussione.
brunodalla Inviato - 18 ott 2008 : 15:06:37
questo è un altro discorso. gli allenatori lavorano col materiale umano che hanno. se poi il materiale umano è spinto da qualcuno al di sopra non è colpa degli allenatori. e questo è sempre e comunque una cosa non bella.
però se c'è una cosa che, per me, è ancora peggio, è questo continuare a lanciare il sasso e nascondere la mano.
siete a conoscenza di qualche fatto del genere? denunciatelo, state tranquilli che non vi mettono in galera. volete cambiare un determinato stato di cose, se esiste? qui potete scriverlo e far sapere a tutti quello che non va.
perchè in caso contrario le vostre illazioni fanno soltanto sembrare comunque "di parte" la vostra posizione.
mummy Inviato - 18 ott 2008 : 15:06:14
e poi mi pareva di aver subito detto che comunque sono gli allenatori a decidere: test o no

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000