Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Niente coppa del mondo sulla Rai?

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 10 ott 2008 : 12:01:00
Niente coppa del mondo sulla Rai?
di Vittorio Savio

Con la stagione di coppa del mondo alle porte, da qualche anno a questa parte, inizia per gli appassionati della neve il più classico dei tormentoni: si vedrà lo sci sulla Rai? A due settimane dal via della stagione 2008-2009 non si sa ancora se l’azienda di Viale Mazzini trasmetterà tutte le prove di coppa sul piccolo schermo. A tutt’oggi, infatti, non risulta che sia stato ancora siglato l’accordo con In front, la società italo-svizzera che detiene i diritti per la stagione in corso delle prove del circo bianco ad esclusione di quelle austriache che vengono gestite direttamente dalla nazione bianco-rossa. Dunque esiste il concreto rischio, per gli appassionati dello sci alpino, che i due giganti in programma il 25 e 26 ottobre sul ghiacciaio austriaco del Rettenbach non siano visibili in chiaro sui canali terrestri italiani. Bisognerà come sempre attendere le ultime ore per saperlo, oppure attrezzarsi con parabola per vedere le gesta degli azzurri sui canali esteri (Austria, Svizzera, Germania ad esempio) o su Eurosport. Le due coppie di commentatori Gobbo-De Chiesa e Novelli-Merlin restano intanto al palo in attesa di conoscere le scelte aziendali. Dal canto nostro siamo ottimisti, anche se non è pensabile arrivare ogni volta alla vigilia di una stagione senza avere delle certezze. Restiamo anche in attesa di una posizione su questo tema del presidente Morzenti, alle prese soprattutto con problemi di reperimento sponsor. La mancanza di visibilità televisiva non è da sottovalutare: difficilmente uno potenziale sponsor potrebbe essere incentivato ad investire in uno sport che non ha visibilità mediatica certa. Fino ad ora il presidente Morzenti ha fatto la voce grossa sul piano economico con comitati di coppa del mondo, atleti e maestri di sci, vedremo se saprà farlo anche con “Mamma Rai” e con quali risultati. O se invece, percorrerà altre strade, vedi Sky, che tra l’altro non dobbiamo dimenticarlo, a già intascato i diritti di esclusiva per i Giochi Olimpici di Vancouver 2010 soffiandoli proprio alla televisione di stato italiana. Anche in questo caso rimaniamo alla finestra in attesa di sviluppi.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cancliatomic Inviato - 20 ott 2008 : 22:35:11
allora questa discussione potrebbe essere chiusa.....
Lucas Inviato - 20 ott 2008 : 18:13:52
Lucas ha scritto:

Rammento a tutti che le informazioni sulle gare in tv si trovano in questa pagina (http://www.fantaski.it/wc/scitv.asp) e se ne parla in questa discussione (http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=693), onde evitare una dispersione delle informazioni e domande superflue.

francogeo Inviato - 20 ott 2008 : 18:07:34
Ma per chi come me non ha il satellite è possibile vedere la gara di Soelden almento in streaming su internet?
cancliatomic Inviato - 20 ott 2008 : 16:09:45
Opsssss, mi sono accorto che la notizia è un'pò vecchia (del 2003)però ho visto che i giorni corrispondevano quindi mi ero fatto prendere....

c***o che sf**a, mi ero già illuso
cancliatomic Inviato - 20 ott 2008 : 15:52:04
http://dev.fisi.org/portal/page/categoryItem?contentId=574982

a questo link c'è scritto che le gare si vedono anche su ARD, questo canale mi sembra ci sia su Sky?

mi pare nei canali dal 500 in avanti...mi sembra ma non sono sicuro, stasera quando arrivo a casa controllo, speriamo perchè a me SLO-TV2 non va
illupo1976 Inviato - 20 ott 2008 : 12:46:20
ragazzi ho provato a guardare su sky i canali relativi a SLO-TV1 e SLO-TV2 ma non si vedono, qualcun'altro ha qualche idea brillante o mi dovrò rassegnare a leggere 8 righe scritte male sulla gazzetta di lunedì prox?
cancliatomic Inviato - 20 ott 2008 : 10:22:20
con il decoder sky non vedo nulla su SLO-TV2....come faccio per vedere almeno in streaming su internet?
Stefania24 Inviato - 19 ott 2008 : 18:10:38
Enrico86 ha scritto:

Michela e Stefania, le due gare di Soelden si vedranno sicuramente sul secondo canale di stato sloveno che trovate sotto la voce Slo-tv2. La speranza è quella che Sportitalia integri il servizio offerto dalla cugina Eurosport per le altre gare, trasmettendo Soelden; in alternativa chissà che non ci faccia un pensierino Sky Sport (lo stesso ex direttore Giovanni Bruno durante la telecronaca degli Skate Awards ha detto che d'ora in poi saranno più vicini agli sport invernali vista l'acquisizione delle Olimpiadi 2010). In fondo ad arrabattarci per seguire Soelden ci siamo abituati; spererei che almeno da Reiteralm ci fosse una tv italiana ad evitarci di seguire le gare sui canali dei cugini d'oltre Gorizia...

Grazie! Seguirò su Slo-Tv2 i giganti di Soelden...
Enrico86 Inviato - 19 ott 2008 : 12:22:42
Sì, se vai sul sito della tv slovena si possono vedere le trasmissioni di entrambi i canali di stato. Le gare di Soelden però l'anno scorso furono criptate, così come altre gare austriache. Praticamente se non ricordo male si videro quelle già mostrate dalla Rai e poche altre.
cancliatomic Inviato - 17 ott 2008 : 08:55:19
fedesnow ha scritto:

Io le gare austriache di inizio stagione le ho sempre guardate sulla t slovena SLO-TV2 visibile semplicemente sul satellite!Gli sloveni sono una garanzia e tutti gli anni li ringrazio!eh eh eh!
La cosa che mi preocupa è questa..COSA VUOL DIRE CHE PER VANCOUVER 2010 I DIRITTI GLI HA COMPRATI SKY????MA QUINDI????SULLA RAI NON SI VEDONO???Spiegatemi questa cosa perchè non ho intenzione di dare una soddisfazione a sky abbonandomi!

Ma su internet si vede SLO-TV2?
Chissachisono Inviato - 16 ott 2008 : 20:19:47
sulla Rai si vedranno solamente le gare principali (mi sembra che da contratto siano previste 100 ore di diretta) quindi probabilmente lo sci si vedrà... SKY invece detiene i diritti per coprire l'evento in toto con la diretta simultanea su più canali...
fedesnow Inviato - 15 ott 2008 : 23:27:47
Io le gare austriache di inizio stagione le ho sempre guardate sulla t slovena SLO-TV2 visibile semplicemente sul satellite!Gli sloveni sono una garanzia e tutti gli anni li ringrazio!eh eh eh!
La cosa che mi preocupa è questa..COSA VUOL DIRE CHE PER VANCOUVER 2010 I DIRITTI GLI HA COMPRATI SKY????MA QUINDI????SULLA RAI NON SI VEDONO???Spiegatemi questa cosa perchè non ho intenzione di dare una soddisfazione a sky abbonandomi!
gia.pom Inviato - 13 ott 2008 : 18:18:48
La Rai forse trasmetterà le gare in Italia , non può pagare i diritti alla Società Svizzera per poter trasmettere le gare al completo,per due motivi:
- spende già molto per il calcio, dirette o simili, processi contro processi moviola ecc...;
- inoltre in questo periodo c'è da pagare per quella decina di deficenti su un isola che dopo una settimana si fanno venire le crisi!!!
La Rai deve smetterla di sprecare a c... sua i soldi di coloro che pagano il canone:
muntzer Inviato - 13 ott 2008 : 17:24:46
cancliatomic ha scritto:

Ma ORF si vede con SKY?

penso di no perchè ORF trasmette su Astra mentre sky usa Hotbird
cancliatomic Inviato - 13 ott 2008 : 15:32:11
Ma ORF si vede con SKY?

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,67 secondi. Snitz Forums 2000