Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Comitato Alpino della FIS: le novità per la Coppa del Mondo

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 01 ott 2021 : 16:28:22
Comitato Alpino della FIS: le novità per la Coppa del Mondo
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Ieri si è riunito online il sottocomitato alpino per la Coppa del Mondo, in agenda erano presenti diversi temi e proposte che poi dovranno essere ratificate dal Consiglio.

CALENDARIO 2021/2022 - sostanzialmente immutato il calendario provvisorio tranne che per lo slalom maschile di Zagabria che è stato anticipato dal 6 al 5 gennaio.
Come noto dopo l'opening di Soelden il Circo tornerà finalmente in Nord America tra Killington e Lake Louise (donne) e Lake Louise e Beaver Creek (uomini).

ORDINE DI PARTENZA DISCIPLINE VELOCI - come già anticipato nelle riunioni di maggio, è stato costituito un gruppo di lavoro su questo tema, con rappresentanti di Austria, Germania, Italia e Svizzera. Il gruppo di lavoro ha mandato le sue proposte al comitato che è in fase di valutazione.

VINCITORE CIRCUITO ANC/SAC - A causa del covid19 non si è potuta svolgere l'edizione 2021 del circuito Australian-New Zealand Cup e dunque i vincitori dell'edizione 2019 potranno utilizzare i diritti acquisiti per la stagione 2021/2022. Situazione simile per il circuito SAC-South American Cup.

Inoltre nei giorni scorsi sono emerse diverse idee e proposte dai vari gruppi di lavoro che si occupano dello sci alpino in tutti i suoi aspetti.

UN NUOVO GRANDE EVENTO - è stato proposto di aggiungere un terzo mondiale o un terzo "grande evento" durante il quadriennio olimpico, nell'anno in cui non sono in programma ne Mondiali ne Olimpiadi, una idea confermata dal segretario FIS Michel Vion.

SUPER G A RISCHIO? - Il responsabile marketing della FIS Juerg Capol ha parlato di alcune proposte, tra cui una radicale revisione del calendario attuale dello sci alpino, con totale attenzione a slalom, gigante e alle discese, eliminando del tutto superg e combinate.
Ricordiamo che causa covid le combinate sono sparite dal calendario dello scorso anno e da quello della prossima stagione, ma come da tempo pianificato saranno presenti nel programma olimpico dei Giochi di Pechino.

ALTRE PROPOSTE - Per le discese è stato proposto di dividere alcune gare in livello A e livello B: alle prima prenderanno parte i migliori 24 discesisti al mondo, alla B tutti gli altri, per evitare di festeggiare il podio dopo i primi 30 quando ancora devono scendere magari altri 30 atleti, che difficilmente nelle veloci riescono a inserirsi tra i migliori.

4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Katunga Inviato - 07 ott 2021 : 13:07:28
SUPERG A RISCHIO
Mi rifiuto di pensare che eliminino la specialità più bella. L'unico suo difetto è che troppo spesso si corre in concomitanza con la DH e su piste ideate per la DH. Scendere a 120 kmh ricordantoti passaggi studiati in ricognizione, senza avere l'idea della reale velocità con cui ci arrivi, inventando linee, lavorando molto di fantasia, per me è il massimo.

DH A e B
Nello stesso weekend presumo. E per i punti delle coppe che facciamo? Mettiamo che Kristoffersen partecipi ad alcune DH per vedere di mettere insieme alcuni punti che potrebbero diventare pesanti per il coppone, che si fa? Proposta stramba, basterebbe vietare i festeggiamenti, le interviste, ecc ecc fino a fine gara. La gara B non avrebbe seguito in ogni caso.
JeanNoelAugert Inviato - 04 ott 2021 : 12:28:01
Grandi eventi sempre più difficili da organizzare, soggetti a cambi climatici, problemi di sicurezza, di logistica e di epidemia ancora ben presente. Costi mai coperti dalle entrate, interesse in calo...e ne vogliono aggiungere un altro, nella speranza di vendere diritti televisivi.
Ma che curassero il classico buon prodotto delle discipline dello sci alpino con piste e tracciati professionali che il pubblico c'è.
quilodico Inviato - 02 ott 2021 : 10:38:01
già i mondiali ogni 2 anni sono troppi... basta "grandi eventi"!
max fox Inviato - 01 ott 2021 : 21:23:38
I grandi eventi se vengono inflazionati troppo non sono più grandi eventi e perdono valore... come quelli che vogliono i mondiali di calcio ogni 2 anni... nello sci farne un terzo per me non ha molto senso, già i mondiali li preferirei ogni 4 anni
Sul Superg se lo si togliesse si renderebbe la discesa sempre più distaccata dalle altre discipline, si vedrebbero ancora meno discesisti e slalomgigantisti nella stessa gara... per me è da abolire il parallelo

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Snitz Forums 2000