Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Comitato Alpino della FIS: le novità per la Coppa del Mondo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 01 ott 2021 : 16:28:22   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Comitato Alpino della FIS: le novità per la Coppa del Mondo
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Ieri si è riunito online il sottocomitato alpino per la Coppa del Mondo, in agenda erano presenti diversi temi e proposte che poi dovranno essere ratificate dal Consiglio.

CALENDARIO 2021/2022 - sostanzialmente immutato il calendario provvisorio tranne che per lo slalom maschile di Zagabria che è stato anticipato dal 6 al 5 gennaio.
Come noto dopo l'opening di Soelden il Circo tornerà finalmente in Nord America tra Killington e Lake Louise (donne) e Lake Louise e Beaver Creek (uomini).

ORDINE DI PARTENZA DISCIPLINE VELOCI - come già anticipato nelle riunioni di maggio, è stato costituito un gruppo di lavoro su questo tema, con rappresentanti di Austria, Germania, Italia e Svizzera. Il gruppo di lavoro ha mandato le sue proposte al comitato che è in fase di valutazione.

VINCITORE CIRCUITO ANC/SAC - A causa del covid19 non si è potuta svolgere l'edizione 2021 del circuito Australian-New Zealand Cup e dunque i vincitori dell'edizione 2019 potranno utilizzare i diritti acquisiti per la stagione 2021/2022. Situazione simile per il circuito SAC-South American Cup.

Inoltre nei giorni scorsi sono emerse diverse idee e proposte dai vari gruppi di lavoro che si occupano dello sci alpino in tutti i suoi aspetti.

UN NUOVO GRANDE EVENTO - è stato proposto di aggiungere un terzo mondiale o un terzo "grande evento" durante il quadriennio olimpico, nell'anno in cui non sono in programma ne Mondiali ne Olimpiadi, una idea confermata dal segretario FIS Michel Vion.

SUPER G A RISCHIO? - Il responsabile marketing della FIS Juerg Capol ha parlato di alcune proposte, tra cui una radicale revisione del calendario attuale dello sci alpino, con totale attenzione a slalom, gigante e alle discese, eliminando del tutto superg e combinate.
Ricordiamo che causa covid le combinate sono sparite dal calendario dello scorso anno e da quello della prossima stagione, ma come da tempo pianificato saranno presenti nel programma olimpico dei Giochi di Pechino.

ALTRE PROPOSTE - Per le discese è stato proposto di dividere alcune gare in livello A e livello B: alle prima prenderanno parte i migliori 24 discesisti al mondo, alla B tutti gli altri, per evitare di festeggiare il podio dopo i primi 30 quando ancora devono scendere magari altri 30 atleti, che difficilmente nelle veloci riescono a inserirsi tra i migliori.

max fox
Cristiania


Liguria


977 Messaggi

Inserito il - 01 ott 2021 : 21:23:38   Permalink al post Invia a max fox un Messaggio Privato Aggiungi max fox alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
I grandi eventi se vengono inflazionati troppo non sono più grandi eventi e perdono valore... come quelli che vogliono i mondiali di calcio ogni 2 anni... nello sci farne un terzo per me non ha molto senso, già i mondiali li preferirei ogni 4 anni
Sul Superg se lo si togliesse si renderebbe la discesa sempre più distaccata dalle altre discipline, si vedrebbero ancora meno discesisti e slalomgigantisti nella stessa gara... per me è da abolire il parallelo
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

quilodico
Conduzione



1266 Messaggi

Inserito il - 02 ott 2021 : 10:38:01   Permalink al post Invia a quilodico un Messaggio Privato Aggiungi quilodico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
già i mondiali ogni 2 anni sono troppi... basta "grandi eventi"!
Torna all'inizio della Pagina

JeanNoelAugert
Cristiania


Liguria


958 Messaggi

Inserito il - 04 ott 2021 : 12:28:01   Permalink al post Invia a JeanNoelAugert un Messaggio Privato Aggiungi JeanNoelAugert alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grandi eventi sempre più difficili da organizzare, soggetti a cambi climatici, problemi di sicurezza, di logistica e di epidemia ancora ben presente. Costi mai coperti dalle entrate, interesse in calo...e ne vogliono aggiungere un altro, nella speranza di vendere diritti televisivi.
Ma che curassero il classico buon prodotto delle discipline dello sci alpino con piste e tracciati professionali che il pubblico c'è.
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6104 Messaggi

Inserito il - 07 ott 2021 : 13:07:28   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
SUPERG A RISCHIO
Mi rifiuto di pensare che eliminino la specialità più bella. L'unico suo difetto è che troppo spesso si corre in concomitanza con la DH e su piste ideate per la DH. Scendere a 120 kmh ricordantoti passaggi studiati in ricognizione, senza avere l'idea della reale velocità con cui ci arrivi, inventando linee, lavorando molto di fantasia, per me è il massimo.

DH A e B
Nello stesso weekend presumo. E per i punti delle coppe che facciamo? Mettiamo che Kristoffersen partecipi ad alcune DH per vedere di mettere insieme alcuni punti che potrebbero diventare pesanti per il coppone, che si fa? Proposta stramba, basterebbe vietare i festeggiamenti, le interviste, ecc ecc fino a fine gara. La gara B non avrebbe seguito in ogni caso.

Franco
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,64 secondi. Snitz Forums 2000