V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Glauco |
Inviato - 20 dic 2005 : 12:17:18 In questa sezione credo di poter trovare qualche consiglio tecnico, purtroppo i miei difetti li conosco da tempo e riesco raramente a mettere in pratica gli insegnamenti dei titolati istruttori che frequento. Una raccomandazione... abbiate pietà di un povero vecchio!
 Carving version

Conduzione o pseudo tale
 Dirigenti Sci Club Lugo in versione Interski |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
franky |
Inviato - 22 dic 2005 : 21:33:59 il giorno che deciderò di appendere gli sci al kiodo mi farò fotografare!! , dopo un secondo sono già sul muro |
Marco78 |
Inviato - 22 dic 2005 : 12:25:31 Anch'io volgio una foto come Grigo però al massimo posso farmi fotografare mentre tolgo le boe!!!!!! |
franky |
Inviato - 22 dic 2005 : 09:54:38 io dopo aver visto le foto ho immaginato la mia visa strisciare in una scuola di sci     se sciassi come glauco accenderei un cero tutte le mattine che vado a sciare
|
Carcentina |
Inviato - 22 dic 2005 : 08:20:14 immagino una mia foto nel fare le stesse boe del Grigo......................altro che fantozzi             |
Nexus 7 |
Inviato - 22 dic 2005 : 08:04:43 Citazione: Messaggio inserito da blossom ma Enzoooooooooooooooooooooooooooooooo           
scusa, cosa pensavi, che preferivo mischiare il DNA col Grigo!?!  è un bel ragazzo, ma proprio non è il mio tipo!    |
guinsciolin |
Inviato - 22 dic 2005 : 00:56:13 bella sciata glauco (mi unisco al coro) e mi unisco anche al coro degli "spallisti" ti inclini in maniera naturale un pò troppo sull'interno perdendo di conseguenza (un pelarino) lo sci esterno che quindi dovresti provare a "caricare" maggiormente andando verso l'esterno con la spalla e tenendo il busto leggermente rivolto verso "valle" (si diceva una volta) in maniera tale da avere una "guida" più sicura ed un inizio curva facilitato dalla posizione del busto stesso che si andrà così a "distendere" non verso l'alto ma verso l'avanti interno della curva! così mi dicono quelli che per anni hanno cercato di correggermi il tuo stesso "atteggiamento" cmq complimenti a te ed al fotografo!
|
blossom |
Inviato - 21 dic 2005 : 22:14:43 Citazione: Messaggio inserito da Nexus 7
io mi accontenterei anche del DNA di Blossom... che oltretutto posso immaginare un sacco di modi mooolto divertenti per mischiarli
ma Enzoooooooooooooooooooooooooooooooo           
@Glauco: ti hanno già bastonato abbastanza... ma occhio alla spalla interna   |
simski |
Inviato - 21 dic 2005 : 16:04:09 Citazione: Messaggio inserito da Teozena
se posso osare Glauco......sei molto più spezzato nella curva carving piuttosto che in campo libero utilizzando i bastoni......
a mio modestissimo e umilissimo parere inclini un pochino la spalla verso l'interno rischiando di perdere pressione sull'esterno!
Mi associo a quanto detto da Teo. Basterebbe che entrassi un po' più d'anca ... facciamo così, quando scii con le racchette pensa di fare carving ed esserne sprovvisto  Base d'appoggio buona per curve medio ampie in velocità. Non si capisce molto sulla posizione relativa dei piedi in senso longitudinale mentre il parallelismo delle gambe/ginocchia è OK. Ci vorrebbe un video per abbozzare altri commenti. Io ti promuovo   |
franky |
Inviato - 21 dic 2005 : 12:35:13 iodiventerei vamopiro perun pò di DNA di quello giusto  |
Frantz no Klammer |
Inviato - 21 dic 2005 : 12:27:09 Anche per il fatto che il "gricio" c'ha poco magro e tanto grasso!    |
Atomic |
Inviato - 21 dic 2005 : 11:53:41 Oltre al DNA serve la pratica Francè, sennò invece de Grigoletto famo "griCioletto" in onore della mitica "gricia" nella quale non abbiamo rivali!   |
Glauco |
Inviato - 21 dic 2005 : 11:39:42         haahahahahaha ...vecchia lenza!!!! |
Nexus 7 |
Inviato - 21 dic 2005 : 10:52:12 io mi accontenterei anche del DNA di Blossom... che oltretutto posso immaginare un sacco di modi mooolto divertenti per mischiarli |
Frantz no Klammer |
Inviato - 21 dic 2005 : 10:39:01 Ma può essere che per un graffio ad un dito una goccia di sangue sia caduta su un paio di sci e io comprandoli entro in possesso del suo DNA e mischiandolo col mio imparo a sciare? (tipo la mosca) |
Nexus 7 |
Inviato - 21 dic 2005 : 10:09:59 a proposito del Grigo...

ma quando hanno inventato il carving (inteso come disciplina agonistica) pensavano a lui? |