Nota: Devi essere registrato per poter rispondere. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
play
Inviato - 02 apr 2009 : 09:27:58 Ciao a tutti, mi chiamo Luigi e da ormai un paio di anni bazzico da queste parti senza scrivere. Ho un paio di video da mostrarmi, potreste darmi qualche consiglio per migliorare la tecnica?
Nel primo sapevo di essere ripreso, quindi c'ho messo un minimo d'impegno, nel secondo invece no.
Sono un autodidatta dunque qualsiasi suggerimento è beneaccetto.
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
Kicca
Inviato - 06 apr 2009 : 18:48:58 questo video non mi piace per la qualità e per le prime curve dove non avevo ancora il ritmo! per cui vedrò di rifarne se trovo tempo! ma ora mi vien bene ed è il mio esercizio preferito quando son da sola..mi diverto un mondo!!! oltre ad esser presa per pazza!!!!
lollorav78
Inviato - 06 apr 2009 : 18:45:04 kicca, se quell'esercizio ti viene male, chissà quelli che ti vengono bene...
complimenti, veramente
non c'è niente da dire: le ragazze che fanno bene gli sport (e lo sci è tra i più 2appaganti" dal punto di vista estetico) hanno una marcia in più!
Kicca
Inviato - 06 apr 2009 : 18:29:07 beh è difficile..ieri e oggi ho fatto fare l'esercizio del mio video a un forumista (che bazzica a volte sul forum), discreto sciatore ma anche lui non è riuscito. questo esercizio serve per provare a "fidarsi" dell'interno ed usarlo!! certo con degli sci lunghi, pesanti, magari da gs..è più difficile ancora!! ma spesso è una questione di testa e tecnica..non ci si fida dell'interno. il bastone ti dà un po' di equilibrio specie le prime volte che ti lanci in queste acrobazie!!! nel video un po' lo struscio ma neanche troppo, mi sa che non si vede bene! poi, dopo essersi "impratichiti" un po', va fatto anche senza bastoni..mi son fatta fare un video ma è venuto ancor peggio di questo come qualità!! a fine stagione vedrò se trovo il tempo di farne di migliori..
betacarver
Inviato - 06 apr 2009 : 17:20:55 Kicca uno dei miei maestri ha provato a farmi sciare sull'interno ma non ci sono riuscito nemmeno in sogno: potrebbe essere che i miei carvers, i quali pesano un BOTTO, siano parte del problema, oppure il problema è al 100% una questione di equilibrio? Tieni presente che questi esercizi erano in sede carving, quindi senza bastoni. Nel tuo video, ho notato che il bastone interno struscia continuamente per terra: è un trucco per gestire lo squilibrio o un caso?
Kicca
Inviato - 03 apr 2009 : 17:25:58 oh sei tu che hai iniziato!!!!
CornoalleScaleForever
Inviato - 03 apr 2009 : 17:23:11
Kicca ha scritto:
povero Casf!! ma è colpa tua!!!!!
ecco, oltre il danno la beffa ..... e lo sp*****amento su tutto il forum ...... pensa come se la ride Caimi a leggere questa discussione
Bill
Inviato - 03 apr 2009 : 17:22:52 Esattamente, e' lo sforzo che produce miglioramento. E a forza di provarci, viene!
Kicca
Inviato - 03 apr 2009 : 17:21:17 difatti anche su uno sci solo son in pochi a riuscirci ma l'imporante è provarci almeno!!!!! e insistere
Bill
Inviato - 03 apr 2009 : 17:20:22
Kicca ha scritto:
giusto Bill!! anche se poi farlo nella pratica..non è facile le prime volte..ci vuole anche "coraggio"! i miei poveri allievi ,a cui lo faccio fare, rinunciano quasi subito casf il prossimo sei tu!!!!!!!!
Beh, piu' o meno e' lo stesso coraggio che ci vuole per sciare su uno sci solo. Comunque, ripeto, e' fenomenale, serve davvero.
Kicca
Inviato - 03 apr 2009 : 17:19:35 povero Casf!! ma è colpa tua!!!!!
CornoalleScaleForever
Inviato - 03 apr 2009 : 17:14:26 negativo kicca, non ci provo nemmeno, sciare in libertà e IN PISTA finché vuoi, ma esercizi acrobatici neanche a parlarne ..... con te due lezioni e due infortuni e siccome non c'è due senza tre .....
Kicca
Inviato - 03 apr 2009 : 17:12:07 giusto Bill!! anche se poi farlo nella pratica..non è facile le prime volte..ci vuole anche "coraggio"! i miei poveri allievi ,a cui lo faccio fare, rinunciano quasi subito casf il prossimo sei tu!!!!!!!!
play
Inviato - 03 apr 2009 : 17:02:55 ...ci lascio i denti di sicuro
Bill
Inviato - 03 apr 2009 : 17:02:19 Yesssss, proprio quello!
E' fenomenale per capire bene quanto sia utile stare sull'esterno ma SOPRATTUTTO quale sia il vantaggio di riappoggiare l'esterno gia' di spigolo.
Dopo averlo fatto cambio alla velocita' della luce; non tanto perche' sono rimasto appoggiato fino all'ultimo sull'esterno, ma perche la sensazione di iniziare la curva con il nuovo esterno gia' di spigolo e caricato a dovere e' cosi' bella che non vorresti piu' smettere.
CornoalleScaleForever
Inviato - 03 apr 2009 : 16:59:28 se questo è il video orrido, chissà quelli belli ............. io manco mi ci provo a fare la gru su una gamba sola, provocherei morti e feriti