Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 Umidità e scarponi

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Milo Inviato - 16 gen 2006 : 22:54:40
Ciao,una domanda semplice semplice:
come asciugate i vostri scarponi?
Sciando spesso non riesco a smaltire l'umidità accumulata, pur tenendoli dopo la sciata in un vano caldaia abbastanza caldo.
Sono nuovi e non vorrei togliere la scarpetta xkè è una faticaccia.
Avete qualke trukketto?
Ciao e grazie...
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
blossom Inviato - 24 gen 2006 : 16:31:04
Citazione:
Messaggio inserito da Milo

Scusa in ke senso?
Foderare la scarpetta con lo scotch e riporla nello scafo?
Grazie.

esatto... cred che bisogna avere solo qualche accortezza e non stringere troppo e far aderire giusto e il gioco è fatto!!
Marco78 Inviato - 23 gen 2006 : 11:08:48
Citazione:
Messaggio inserito da blossom

oggi mi hanno dato una dritta per non far bagnare la scarpetta dentro.... ed io sono buona e divulgo la notizia
allora mi hanno detto di ricoprire la scarpetta con lo scotch americano... tanti agonisti lo fanno. i fratelli Pfisher insegnano

Chi il fenomeno che ti ha dato questa drittissima, dal collo in sù deve essere tutta testa.
Il prima possibile proverò a metterla in atto, sperando che funzioni.
Milo Inviato - 22 gen 2006 : 22:28:37
Scusa in ke senso?
Foderare la scarpetta con lo scotch e riporla nello scafo?
Grazie.
blossom Inviato - 21 gen 2006 : 20:07:06
oggi mi hanno dato una dritta per non far bagnare la scarpetta dentro.... ed io sono buona e divulgo la notizia
allora mi hanno detto di ricoprire la scarpetta con lo scotch americano... tanti agonisti lo fanno. i fratelli Pfisher insegnano
tommi87 Inviato - 19 gen 2006 : 23:59:00
anche a me succede di trovare la scarpetta piena di neve, penso che sia dovuta alla neve che entra dai ganci, ad ogni discesa sono sempre intaccati di neve e quando apro i ganci questa entra dentro
Milo Inviato - 19 gen 2006 : 23:23:23
Citazione:

io non sono mai arrivata alle dita blu... ma spesso se fa freddo quando tolgo il piede dallo scarpone sono senza sensibilità in punta.
l' anno scorso credevo di sudare ai piedi e che lo scarpone di 2 anni fosse ormai finito, ma vedo che la storia si ripropone con quello nuovo

..io invece devo aprire i ganci ad ogni fine discesa, soprattutto la mattina, e il piede mi rimane sempre bello caldo.
Certo è ke dopo il primo giorno di sci, l'umidità residua mi dà fastidio e mi dovrò rassegnare o a prendere uno scaldascarponi o a togliere la scarpetta....
blossom Inviato - 19 gen 2006 : 21:08:28
io non sono mai arrivata alle dita blu... ma spesso se fa freddo quando tolgo il piede dallo scarpone sono senza sensibilità in punta.
l' anno scorso credevo di sudare ai piedi e che lo scarpone di 2 anni fosse ormai finito, ma vedo che la storia si ripropone con quello nuovo
Marco78 Inviato - 19 gen 2006 : 16:53:50
Citazione:

allora è solo colpa nostra che apriamo i ganci ma io se non apro muoio.... come fanno quelli che non aprono mai i ganci???

Io se a fine discesa non apro i ganci mi volano via i piedi!!!!
Solo quando mi stanno per ghiacciare i piedi e perdo la sensibilità non aprò i ganci ma a quel punto è meglio che vado in rifugio altrimenti mi devono tagliare via le dita!!!!
L'ultima volta avevo le dita blu e sono rimasto circa 15 minuti in macchina a massaggiarle.
alexxx Inviato - 19 gen 2006 : 16:22:11
Da me entra sia dal davanti sia tra i due ganci sotto... ogni volta trovo il calzetto bagnato in punta e sui lati della pianta.. non è male l'idea delle strisce di silicone.. andrò in cerca se trovo qualcosa!
blossom Inviato - 19 gen 2006 : 16:18:05
allora è solo colpa nostra che apriamo i ganci ma io se non apro muoio.... come fanno quelli che non aprono mai i ganci???
Marco78 Inviato - 19 gen 2006 : 15:17:58
Anche a me entra neve/acqua da davanti ma sarebbe troppo brutto mettere il nastro sugli atomic bianchi.
Il mio atomic ha le strisce di silicone ma da qualche parte entra lo stesso, credo davanti.
blossom Inviato - 19 gen 2006 : 14:59:32
ma io ho ancora da capire dove esattamente entra... credo sia dal davanti che sopra... quando ad ogni risalita apro i ganci un pò di neve entra, che sia sottoforma di acqua o neve e poi bagna.... l' atomic almeno quello junior tra le aperture ha un pò di silicone... bisogna che cerco in giro se riesco a trovare le strisce adesive di silicone
alexxx Inviato - 19 gen 2006 : 14:07:01
Pure io levo la scarpetta dentro e la metto vicino al termosifone, nello scafo levo la soletta e lo lascio in un posto asciutto...
poi la sera o due sere prima di andare a sciare ci attacco le "supposte" che li scaldano da casa e lo stesso in macchina lungo il tragitto... così almeno li indosso tiepidi...

Anche a me entrava neve dentro, ho risolto mettendo il nastro americano (quello argentato) davanti allo scafo!
Antiestetico ma funzionale
Guts Inviato - 18 gen 2006 : 19:54:08
marcisce? allora comincerò a togliere anch'io le scarpette di notte. cmq anch'io quando tolgo la scarpetta me la trovo incrostata di neve!
Marco78 Inviato - 18 gen 2006 : 15:28:46
Blossom la sà lunga, altrimenti la soletta di sughero marcisce col tempo.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Snitz Forums 2000