Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Off Topic
 La Baita
 Infortuni ed acciacchi vari

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
emmedicci Inviato - 26 ago 2005 : 11:00:40
Ragazzi qualcuno di voi ha una avuto a che fare (direttamente e indirettamente) con ernie lombari del disco? Più precisamente se è stato operato, ha fatto ginnastica o terapie; a me mi dicono di lasciare stare gli sci e il tennis (altro sport da me amato), però vedo un sacco di sportivi professionisti di tutte le discipline operati e perfettamente guariti.
Gradirei anche sapere di strutture, medici e/o terapie.
Grazie a tutti.
Marco
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Nexus 7 Inviato - 29 ago 2005 : 11:39:48
il Rizzoli di Bologna è uno dei migliori centri in Italia e in Europa per olte patologie ortopediche.

quanto al consiglio di non metter mano sono pienamente d'accordo, specie se come dici il dolore è localizzato alla schiena.
Per assurdo, l'ernia discale dà i problemi più grossi alla gamba, e quasi sempre il dolore alla schiena non è direttamente legato all'ernia...
ribadisco il consiglio: fisioterapia, ginnastica, eventualmente fasce di sostegno lombari quando fai sport, magari elettrostimolatore (TENS) per il dolore acuto...
Nonno Paquito Inviato - 29 ago 2005 : 11:14:36
Hola

Come sapete non sono dottore ne simile, comunque come stai di peso?

Noti che ti aumenta il dolore quando oltrepassi qualche cifra "Magica" di Chili?
emmedicci Inviato - 29 ago 2005 : 11:05:31
Grazie per queste prime risposte ragazzi.
Inizialmente mi hanno un po’ sollevato per l’impegno e che avete profuso, poi la faccende del “cinghialone”............. va be!
Rispondo a qualcuno:
L’ernia è venuta dal 1992; diagnosticata con numerose TAC, Risonanze e RX; ultimamente mi hanno diagnosticato, nello stesso punto, oltre l'ernia, una discopatia dovuta al restringimento dello spazio interevertebrale (L4-L5).
Non sono stato operato e, al Galeazzi di Milano, me lo hanno sconsigliato, ma mi sono ugualmente messo in lista.
Non so che tipo di intervento fanno.
Farmaci, medici, ospedali e terapia ne ho piene le tasche, il fatto è che sto bene, faccio di tutto e di più e non mi succede niente, ma certe volte basta che mi piego per allacciarmi le scarpe e sento dolore, mi giro per prendere un foglio dalla stampante e sento “la coltellata” alla schiena insomma ....un’odissea.
Lo scorso marzo in settimana bianca benissimo fino al giovedì, sciate, lezioni, sati etc. poi credo che, a seguito di sciate su neve sciolta, accenno di caduta e.......... è finita lì! Ho provato il venerdì, ma non c’è stato più nulla da fare, dolore, dolore e dolore!
Per la faccenda dei soldi e dei centri quelli sono importanti ma fino ad un certo punto, nel senso che le strutture pubbliche in Italia sono buone e sono tante. Non so se conoscete il tennista SAFIN; quello di soldi ne ha credo a palate può permettersi qualunque centro e qualsiasi dottore ebbene si è operato al ginocchio all'Ist. Ortoprdico "Rizzoli" di Bologna, lo scorso luglio.

canadien Inviato - 29 ago 2005 : 09:01:22
magari "mettendola giù" gli ha fatto ritornare di nuovo il mal di schiena!!!
blossom Inviato - 28 ago 2005 : 15:41:41
Citazione:
sarà... ma io non ho mai visto il cinghiale in questione prendere in braccio una ragazza per poi scaricarla a... terra!!!
Citazione:
Le cose sono due: o è una defaillance del cinghiale ... o Blo non ce la conta giusta

no, non con me!!! io sono solo "amica" e sono amica anche della Paola

simski Inviato - 27 ago 2005 : 14:11:53
Hai ragione ... ma a questo punto bisognerebbe cambiare il titolo alla discussione: "lezioni e fantasie varie"
Nexus 7 Inviato - 27 ago 2005 : 12:48:56
ragazzi leggete con attenzione...
Blo ha detto che l'ha messa giù, mica ha specificato dove o come
simski Inviato - 27 ago 2005 : 12:26:36
Le cose sono due: o è una defaillance del cinghiale ... o Blo non ce la conta giusta
Glauco Inviato - 27 ago 2005 : 12:06:05
sarà... ma io non ho mai visto il cinghiale in questione prendere in braccio una ragazza per poi scaricarla a... terra!!!
simski Inviato - 27 ago 2005 : 11:45:08
Se passi da Zena ti mando da un chiropratico davvero in gamba. Per fortuna ultimamente non ne ho avuto bisogno
blossom Inviato - 26 ago 2005 : 19:42:36
si anche perchè non era un allenatore qualunque, era il cinghiale!!!! con i suoi modi finetti!!
Pier74 Inviato - 26 ago 2005 : 19:29:26
Sti allenatori.....a forza di metter giu' pali li confondono con le signorine e te le buttano per terra come un mazzo......ma in che mondo viviamo!!!
blossom Inviato - 26 ago 2005 : 19:19:21
io ho spesso mal di schiena nella zona lombare... anche in questo momento. mi sono trovata bene da un osteopata a 2 alpes... sono arrivata su con la schiena bloccata (il brexin sembrava acqua fresca!!), e peggio non poteva andare... meraviglia... qualche tirone un pò di stretching e mi ha rimesso a posto... alla fine della settimana il mio allenatore, mi ha preso in braccio e quando mi ha rimesso giù ho innarcato la schiena e mi è tornato il dolore... ma almeno a sciare non mi ha fatto male.

per il momento uso cerotti antinfiammatori/antidolorifici e stretching... spero che passi.

un mio amico so che si è operato quest' estate, ma non so con che esiti... per meglio dire il mal di schiena gli è passato, bisogna vedere quando comincerà a sciare e a far la vita di sempre.
Nexus 7 Inviato - 26 ago 2005 : 14:25:01
stando molto sulle generali e prescindendo (© principe De Curtis) dal caso specifico, ormai l'ernia discale lombare si opera in casi molto particolari e rari, di solito si cerca di trattarla con fisioterapia, farmaci (specie in fase acuta) e rieducazione motoria e posturale...

poi il riprendere attività sportiva dipende molto dal livello a cui la si vuole praticare, dalle condizioni fisiche generali e da innumerevoli altri parametri soggettivi...

esempio personalissimo: dopo un'artroscopia con revisione di menisco ho atteso ben 17 giorni (e non sono certo Pirmin ) prima di rimettere gli sci alle 2Alpes per gli skitest di Sciare, e camminavo senza zoppicare dopo meno di 24 ore
canadien Inviato - 26 ago 2005 : 13:23:44
ecco bruno ha toccato il tasto dolente, vedi il sottoscritto che ha dovuto farsi fare 3 gessi per averne uno decente che assolvesse la sua funzione e non mi creasse problemi fisici ulteriori, il mio consiglio visto che la schiena è un dicscorso delicato senti più pareri!

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Snitz Forums 2000