Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Off Topic
 La Baita
 Apple vs Microsoft

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lepridottero Inviato - 04 mag 2009 : 22:02:08
Penso sia una questione trita e ritrita su internet...

Tra un mesetto vado a San Francisco e pensavo di tornare con un nuovo pc, magari un Mac, approfittando del prezzo vantaggioso.
Poichè però sono cresciuto col Vic20 e poi ho sempre avuto sistemi Microsoft, ho timore al pensiero di dover affrontare qualcosa di totalmente nuovo.
Tutti mi dicono che il Mac è meglio, però Microsoft ha l'indubbio vantaggio della universalità: non sono io a dovermi preoccupare, so già che tutti i siti e tutti i programmi sono calibrati sul mio sistema. Invece col Mac, per quanto ne so, è più complicato.
Chiedo dunque un parere agli esperti (già sapendo che parteggeranno per il Mac), però con elementi concreti: elencatemi, per favore, tutte le ragioni materiali per cui dovrei comprare un Mac, a partire dal prezzo fino alla motivazioni più astruse.
E una volta che l'abbia comprato, l'utilizzo di file in ambiente Windows mi è impedita/barra difficoltosa oppure esistono escamotage tranquilli?
Grazie a tutti!
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
kaunitz Inviato - 03 nov 2009 : 22:07:26
Allora bisogna chiedere al negoziante di provare l' Imac e scegliere quello che riga i cd
casnas Inviato - 03 nov 2009 : 18:41:49
lepridottero ha scritto:

Ho dato la stura ad un'associazione per delinquere...
Ho scoperto anche un altro simpatico fatto della Apple: che i file salvati sull'Ipod (nel mio caso per backup e trasferimento) non possono essere trasferiti su un altro computer! Bisogna fare ricorso ad alcuni programmi specifici (nel mio caso, il negozio mi ha dato Podworks)

Dai questo lo odio anche io ma non è la Apple... è per limitare la pirateria musicale e i trasferimenti da pc a pc tramite ipod. Lo hanno voluto le case discografiche o la apple, sapendo di diventare monopolista, lo ha a priori vietato.
Piuttosto.. se usi l'ipod anche come disco esterno non dovrebbe dare questi problemi!

PS: Ieri armato di cd sono andato in un negozio apple... l'imac 27 è fantastico con lo schermo a led... ma ci si perde su quel desktop!! purtroppo non rigava il cd e non l'ho acquistato
Carcentina Inviato - 03 nov 2009 : 16:11:02
hi hi in un container che và sdoganato a Caracas........auguri.

portati un DELL non si sa mai

Lepri ma tu fai un lavoro serio ..........ti serve per i videogames
lepridottero Inviato - 03 nov 2009 : 16:01:03
FASSA ha scritto:

ma in che diavolo di bagaglio lo metti un 27" ????
a mano col cavolo che te lo fan portare a meno che i diplomatici....

Non lo porto a mano, lo metto nel container che va per nave con calma...
Così grande è perfetto per vedere film e dvd in genere. Certo parliamo sempre di gente come me che non ha un lavoro serio e dunque non gli serve per questioni professionali...
Rospus Inviato - 03 nov 2009 : 15:20:33
Carcentina ha scritto:

............ma serve solo ai patiti dei videogames e agli architetti....la gente che lavora usa roba più seria

Regolo calcolatore...
eugenio Inviato - 03 nov 2009 : 14:48:26
... però, vuoi mettere ?
fai l'autostop e si fermano in 27
Carcentina Inviato - 03 nov 2009 : 14:30:07
............ma serve solo ai patiti dei videogames e agli architetti....la gente che lavora usa roba più seria
FASSA Inviato - 03 nov 2009 : 13:45:46
ma in che diavolo di bagaglio lo metti un 27" ????
a mano col cavolo che te lo fan portare a meno che i diplomatici....
lepridottero Inviato - 03 nov 2009 : 12:18:16
Ho dato la stura ad un'associazione per delinquere...
Ho scoperto anche un altro simpatico fatto della Apple: che i file salvati sull'Ipod (nel mio caso per backup e trasferimento) non possono essere trasferiti su un altro computer! Bisogna fare ricorso ad alcuni programmi specifici (nel mio caso, il negozio mi ha dato Podworks)
eugenio Inviato - 03 nov 2009 : 07:58:31
prego......

casnas Inviato - 02 nov 2009 : 22:53:04
Alla fine hai su un buon 300 Euro (o più) di software... son stati gentili dopo tutto.
Spetta che mi metto a rigare cd anche io
lepridottero Inviato - 02 nov 2009 : 21:59:01
Dunque, bisogna dire che al negozio si sono dimostrati corretti.
Si sono scusati mille volte e mi hanno installato gratis tutto Office per Mac, VLC, Toast Titanium, le versioni professionali di Photoshop, Acrobat e Illustrator, Podworks.
Alla fine ci ho quasi guadagnato!
Comunque questo computer è spettacolare!!!
kaunitz Inviato - 02 nov 2009 : 15:43:08
perlu ha scritto:

Ah, perchè esistono ancora i pc non Apple?

infatti perlu, pensavo che i Pc si fossero estinti anni fa
Carcentina Inviato - 02 nov 2009 : 14:54:39
per fortuna sì!
perlu Inviato - 02 nov 2009 : 14:23:55
Ah, perchè esistono ancora i pc non Apple?

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Snitz Forums 2000