V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lepridottero |
Inviato - 04 mag 2009 : 22:02:08 Penso sia una questione trita e ritrita su internet...
Tra un mesetto vado a San Francisco e pensavo di tornare con un nuovo pc, magari un Mac, approfittando del prezzo vantaggioso. Poichè però sono cresciuto col Vic20 e poi ho sempre avuto sistemi Microsoft, ho timore al pensiero di dover affrontare qualcosa di totalmente nuovo. Tutti mi dicono che il Mac è meglio, però Microsoft ha l'indubbio vantaggio della universalità: non sono io a dovermi preoccupare, so già che tutti i siti e tutti i programmi sono calibrati sul mio sistema. Invece col Mac, per quanto ne so, è più complicato. Chiedo dunque un parere agli esperti (già sapendo che parteggeranno per il Mac), però con elementi concreti: elencatemi, per favore, tutte le ragioni materiali per cui dovrei comprare un Mac, a partire dal prezzo fino alla motivazioni più astruse. E una volta che l'abbia comprato, l'utilizzo di file in ambiente Windows mi è impedita/barra difficoltosa oppure esistono escamotage tranquilli? Grazie a tutti! |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
kaunitz |
Inviato - 03 nov 2009 : 22:07:26 Allora bisogna chiedere al negoziante di provare l' Imac e scegliere quello che riga i cd  |
casnas |
Inviato - 03 nov 2009 : 18:41:49 | lepridottero ha scritto:
Ho dato la stura ad un'associazione per delinquere... Ho scoperto anche un altro simpatico fatto della Apple: che i file salvati sull'Ipod (nel mio caso per backup e trasferimento) non possono essere trasferiti su un altro computer! Bisogna fare ricorso ad alcuni programmi specifici (nel mio caso, il negozio mi ha dato Podworks)
|
Dai questo lo odio anche io ma non è la Apple... è per limitare la pirateria musicale e i trasferimenti da pc a pc tramite ipod. Lo hanno voluto le case discografiche o la apple, sapendo di diventare monopolista, lo ha a priori vietato. Piuttosto.. se usi l'ipod anche come disco esterno non dovrebbe dare questi problemi!
PS: Ieri armato di cd sono andato in un negozio apple... l'imac 27 è fantastico con lo schermo a led... ma ci si perde su quel desktop!! purtroppo non rigava il cd e non l'ho acquistato |
Carcentina |
Inviato - 03 nov 2009 : 16:11:02 hi hi in un container che và sdoganato a Caracas........auguri.
portati un DELL non si sa mai       
Lepri ma tu fai un lavoro serio ..........ti serve per i videogames    |
lepridottero |
Inviato - 03 nov 2009 : 16:01:03 | FASSA ha scritto:
ma in che diavolo di bagaglio lo metti un 27" ???? a mano col cavolo che te lo fan portare a meno che i diplomatici....
|
Non lo porto a mano, lo metto nel container che va per nave con calma... Così grande è perfetto per vedere film e dvd in genere. Certo parliamo sempre di gente come me che non ha un lavoro serio e dunque non gli serve per questioni professionali...  |
Rospus |
Inviato - 03 nov 2009 : 15:20:33 | Carcentina ha scritto:
............ma serve solo ai patiti dei videogames e agli architetti....la gente che lavora usa roba più seria          
|
Regolo calcolatore...  |
eugenio |
Inviato - 03 nov 2009 : 14:48:26 ... però, vuoi mettere ? fai l'autostop e si fermano in 27  |
Carcentina |
Inviato - 03 nov 2009 : 14:30:07 ............ma serve solo ai patiti dei videogames e agli architetti....la gente che lavora usa roba più seria           |
FASSA |
Inviato - 03 nov 2009 : 13:45:46 ma in che diavolo di bagaglio lo metti un 27" ???? a mano col cavolo che te lo fan portare a meno che i diplomatici.... |
lepridottero |
Inviato - 03 nov 2009 : 12:18:16 Ho dato la stura ad un'associazione per delinquere... Ho scoperto anche un altro simpatico fatto della Apple: che i file salvati sull'Ipod (nel mio caso per backup e trasferimento) non possono essere trasferiti su un altro computer! Bisogna fare ricorso ad alcuni programmi specifici (nel mio caso, il negozio mi ha dato Podworks) |
eugenio |
Inviato - 03 nov 2009 : 07:58:31 prego......  
  |
casnas |
Inviato - 02 nov 2009 : 22:53:04 Alla fine hai su un buon 300 Euro (o più) di software... son stati gentili dopo tutto. Spetta che mi metto a rigare cd anche io  |
lepridottero |
Inviato - 02 nov 2009 : 21:59:01 Dunque, bisogna dire che al negozio si sono dimostrati corretti. Si sono scusati mille volte e mi hanno installato gratis tutto Office per Mac, VLC, Toast Titanium, le versioni professionali di Photoshop, Acrobat e Illustrator, Podworks. Alla fine ci ho quasi guadagnato!  Comunque questo computer è spettacolare!!!  |
kaunitz |
Inviato - 02 nov 2009 : 15:43:08 | perlu ha scritto:
Ah, perchè esistono ancora i pc non Apple?
|
infatti perlu, pensavo che i Pc si fossero estinti anni fa    |
Carcentina |
Inviato - 02 nov 2009 : 14:54:39 per fortuna sì!    |
perlu |
Inviato - 02 nov 2009 : 14:23:55 Ah, perchè esistono ancora i pc non Apple?
|