Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Off Topic
 La Baita
 Mondiali di nuoto

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Lovecraft Inviato - 21 mar 2007 : 13:59:55
Prima medaglia azzurra ai Mondiali di Melbourne, in Australia. Artefice dell'impresa Christopher Sacchin che si è aggiudicato il bronzo nel trampolino da un metro grazie ad una gara praticamente perfetta che gli ha permesso di polverizzare il suo precedente record. Al 23enne di Bolzano hanno resistito solo i cinesi Luo Yutong e He Chong, atleti provenienti dalla più famosa scuola del mondo, che sono stati perfino costretti a inseguirlo dopo i primi due tuffi. Sacchin ha chiuso la sua prova con un totale di 441.40 punti, difendendosi dall'assalto dello statunitense Christopher Colwill che gli è rimasto sempre attaccato per tutta la gara.

Solo quarto dopo il primo tuffo, il doppio salto mortale e mezzo ritornato raggruppato (79.05), l'azzurro si è portato in testa alla graduatoria grazie ad un salto mortale e mezzo rovesciato con due avvitamenti e mezzo che è stato premiato dai giudici con un buon 76.50. Poi però l'eleganza orientale ha avuto il sopravvento e, complice una piccola imperfezione nel terzo tuffo, il doppio e mezzo indietro raggruppato (63.00), Sacchin ha ceduto il passo per poi concludere terzo con buoni punteggi negli ultimi due tuffi (75.00 e 73.60).

Terzo l'anno scorso agli Europei di Budapest, Sacchin ha dichiarato a fine gara: "Quel piazzamento mi ha fatto cambiare dimensione. Ho tirato fuori il meglio di me. E' stata la mia gara capolavoro. E' la prima medaglia dopo Dibiasi e Cagnotto. Spero che ora ne arrivino altre. Mi dispiace soltanto che questa non sia specialità olimpica. Per i Giochi di Pechino punterò sul trampolino da 3 metri".

Per quanto riguarda le azzurre in gara oggi, Tania Cagnotto è uscita di scena nella semifinale della piattaforma da 10 metri con un 13° punteggio (298,10 punti), mentre Valentina Marocchi, arrivata in finale, non è andata oltre al decimo posto con 289.30 punti. Dominio cinese con l'oro alla cinese Wang Xin che, con 432.85 punti, ha preceduto la connazionale Chen Ruolin (410.30) e la tedesca Christin Steuer (386.85).

Eurosport - Francesca Ciclitira - 21/03/2007 12:05
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
levis Inviato - 10 ago 2007 : 12:08:43
Citazione:
Messaggio inserito da draghetto
1)Ma non credo che dal punto di vista tecnico o prestazionale ci sia grande differenza ad allenarsi in Francia o Italia.

2)Se lei vuole rappresentare l'Italia, che si sposi con Marin e che si stabilisca a Torino.

3)Ma se vuole rappresentare la Francia come dice, allora mi sembra quanto meno sconsigliabile.

@ Draghetto

1)Se fosse come sostieni tu, gente come Guarducci, Lamberti e/o altri ex atleti di casa nostra che hanno fatto grandi cose per l'Italia allenandosi in Italia, non dovrebbero mai essere esistiti.

2)Chi ha mai detto che lei vuole rappresentare l'Italia...

3)Perchè è sconsigliabile...? Hai paura che rimanendo qui ad allenarsi (ripeto e sottolineo allenarsi), possa contrarre qualche rara malattia...?
Come ha detto poi, più che giustamente, Bruno la Signorina essendo maggiorenne e vaccinata può operare in autonomia le proprie scelte.
I media francesi,invece, più che sparlare delle piscine (...se sono, più o meno, avveniristiche o se sui blocchi di partenza il colore del materiale è in pandan con le piastrelle...), potrebbero disquisire sul suo staff manageriale, cioè di quelli che non fan nulla vivendo alle spalle dell'atleta.

Come in tutte le cose ci vuole misura ed elasticità. Citando quel(*) tale "...la guerra è finita e siamo alleati...!!!"

(*)usato volutamente nella sua accezione più generica
brunodalla Inviato - 09 ago 2007 : 20:32:34
appunto, siccome, per la fortuna di tutti, non sei in lei, evita di scrivere certe cavolate, per essere eufemistici.
draghetto Inviato - 09 ago 2007 : 19:31:43
Guarda che io facevo il ragionamento "se io fossi in lei".
A me personalmente mi va benissimo anche se lei è capace di entrare in acqua con la cuffia della Francia e stravincere senza allenarsi, o allenandosi su Marte.
brunodalla Inviato - 09 ago 2007 : 19:24:55
hai una mentalità da medioevo....
adesso una persona maggiorenne e vaccinata non può decidere autonomamente dove, come e quando allenarsi? la manadou ha mai detto che non voleva più rappresentare la francia? la sua vita privata è affar suo per quanto mi riguarda. cosa c'entra marin? (l'unico intelligente in questa storia, non dice niente, si sc... spupazza la manadou, fa le sue gare e le vince, un grandissimo...)
a me pare che ci sia una punta di gelosia nel tuo ragionamento.
draghetto Inviato - 09 ago 2007 : 19:08:20
Infatti non credo che la Slovacchia abbia gli stessi impianti, le stesse possibilità e gli stessi allenatori degli americani, e prima ho specificato che la cosa sarebbe accettabilissima qualora l'atleta provenisse da un paese come può essere proprio la Slovacchia. Ma non credo che dal punto di vista tecnico o prestazionale ci sia grande differenza ad allenarsi in Francia o Italia. Se lei vuole rappresentare l'Italia, che si sposi con Marin e che si stabilisca a Torino. Ma se vuole rappresentare la Francia come dice, allora mi sembra quanto meno sconsigliabile.
brunodalla Inviato - 09 ago 2007 : 19:01:26
e tutti quelli che nuotano in america ma sono di altre nazioni? guarda che parecchi nuotatori di alto livello, australiani esclusi, nuotano in america, dove partecipano ai campionati universitari e si allenano con tecnici americani.
mi viene in mente, una su tutte, la moravcova. prova a chiedere agli slovacchi se gliene frega qualcosa se si allena in america, a loro basta che vinca e che ci sia la bandiera slovacca sul podio.
draghetto Inviato - 09 ago 2007 : 18:25:54
Citazione:
Messaggio inserito da levis

Girardelli, tanto per far un nome, ha sciato una vita con i colori del Lussemburgo, pur essendo (addirittura) cittadino austriaco, ottenendo "qualche" risultato.

Appunto, ma è assurdo voler nuotare in una nazione e volerne rappresentare un'altra.
levis Inviato - 09 ago 2007 : 18:06:30
Citazione:
Messaggio inserito da brunodalla

nelle "cronache" giornalistiche si parlava spesso di attenzioni riservate più al suo manager per i contratti pubblicitari che al suo tecnico e alla piscina....

Sembra, quindi, tornare buono il mio ragionamento sulla "capa"...
brunodalla Inviato - 09 ago 2007 : 16:11:36
nelle "cronache" giornalistiche si parlava spesso di attenzioni riservate più al suo manager per i contratti pubblicitari che al suo tecnico e alla piscina.
quindi non c'entra niente l'italia, la francia e quant'altro, è solo una questione si aspetti economici che, come al solito, quando diventano più importanti del fatto sportivo, fanno solo disastri.
levis Inviato - 09 ago 2007 : 14:14:16
Citazione:
Messaggio inserito da Lovecraft

Io, invece, nutro seri dubbi sulla sua solidità mentale e su sul entourage, onestamente

Obiettivamente non ho elementi per esprimermi in tal senso.
Se, tuttavia, i "risultati" sono questi, qualche sospetto potrebbe sorgere...
Lovecraft Inviato - 09 ago 2007 : 12:54:17
Io, invece, nutro seri dubbi sulla sua solidità mentale e su sul entourage, onestamente
levis Inviato - 09 ago 2007 : 12:25:15
Girardelli, tanto per far un nome, ha sciato una vita con i colori del Lussemburgo, pur essendo (addirittura) cittadino austriaco, ottenendo "qualche" risultato.

A mio avviso, comunque (senza entrare nel dettaglio specifico dei problemi tra la nuotatrice francese ed il tecnico), quello che fà la differenza rimane sempre e comunque un fattore di testa...anzi, come dicono a Napoli, "di capa"!
draghetto Inviato - 08 ago 2007 : 19:43:57
No, certo che no, ma in generale un atleta che va ad allenarsi da altre parti non è molto convincente per me, salvo il caso in cui non abbia strutture adatte nel proprio paese, naturalmente.
levis Inviato - 08 ago 2007 : 19:39:56
Citazione:
Messaggio inserito da draghetto
....
Ha fatto un grandissimo errore a venire ad allenarsi in Italia...

Come mai...? L'acqua delle piscine italiche è per caso meno performante ?
draghetto Inviato - 08 ago 2007 : 19:07:57
Ha fatto un grandissimo errore a venire ad allenarsi in Italia, al di là del motivo per il quale è stata sospesa dalla squadra.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,01 secondi. Snitz Forums 2000