Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Off Topic
 La Baita
 Help! Trojan Horses mi attaccano!

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FASSA Inviato - 17 ago 2005 : 10:05:04
Ciao ragass!!!
Chi se la viaggia coi pc tra i superstiti di agosto?
Ho la fiera dei trojan e non riesco ad eliminarli.
L'antivirus li riconosce e nega loro l'accesso
Ad-Aware non fa un tubo
Spybot idem
Spy Doctor qualche monata la tira via ma non questi maledetti.
A parte il fatsitdio di vedere ogni 10 minuti l'antivurus che mi chiede di negare l'accesso a certi file exe riconosciuti come trojan(ma allora cancellali,imbecille!!!),l'unica altra sintomatologia è internet: se lo apro dall'icona fastweb sul desktop tutto ok, se lo apro da start/programmi allora mi si apre una pagina bianca che porta a msblank.html o un nome simile,e l'indirizzo è un percorso di una cartella del disco C,dove ho trovato sto file html, l'ho cancellato, ma si riforma.
Ho anche cancellato altri files che mi diceva essere nocivi, ma ora si sono ripresentati: li ho ricercati nella cartella d'origine indicatami dall'antivirus ma non esistono, o sono nascosti altrove.Ho provato a cercare files su tutto il pc ma non ho avuto risultati sperati.
Che faccio? maxi masterizzata per salavare dati(sperando di non infestare i cd che vado a creare...) e porto tutto a far riparare(se si può) oppure qualcuno conosce lo sgamo giusto?
Grazie!!
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
canadien Inviato - 23 ago 2005 : 12:56:56
Ola fassa, bella rogna che ti eri preso, confermo zonealarms per prevenire e ci aggiungo come antivirus valido NOD32, antivirus che è sempre in esecuzione, individua ed elimina lui immediatamente senza chiedere nulla a nessuno, il discorso che se aprivi I.E. a parte ti portava sulla pagina che citavi è perchè quelle m@@@e di Trojans si attaccano anche a I.E. e ne modificano le impostazioni, e come ha detto il nonno nelle sue spiegazioni bisogna andar mettere mano al registro, una rogna.
Comunque ti consiglio di installare Nod32 come antivirus.
Teozena Inviato - 23 ago 2005 : 08:53:43
cmq per chi ha un pc abbastanza veloce consiglio di utilizzare norton internet firewall......

sono quasi 2 anni che non formatto più......è storicamente sono uno smanettone che prendeva virus un giorno si e l'altro pure....

ovviamente va tenuto aggiornato ma state sicuri che il pc diventa una fortezza.....
olivia Inviato - 23 ago 2005 : 07:30:28
il programma che ha risolto i problemi di Fassa lo scarichi gratuitamente dal sito che ho indicato nel post. Se invece vuoi il reg cleaner vedo se riesco a mandartelo in giornata (lo ho sull'altro pc). Anche quello è liberamente scaricabile da vari siti ma è talmente piccolo che posso mandarlo tranquillamente per mail.
franky Inviato - 23 ago 2005 : 02:52:17
anche io ho i problemi del fassa ma per fortuna non sono al suo livello.....quindi....olivia mi manderesti il programma anche a mè?ciao
Nonno Paquito Inviato - 19 ago 2005 : 19:31:04
Hola

Ti è andata bene, comunque ho rimediato (per il momento almeno) con i cerca, se continua proverò.
FASSA Inviato - 19 ago 2005 : 19:28:24
No Nonno.
io ero impestato da winctrl16.exe, 666.exe, popcorn72.exe
Quindi, te li sei beccati da solo
Prova il programmino che ha segnalato olivia!!!
Nonno Paquito Inviato - 19 ago 2005 : 16:34:31
Hola

Fassa non me li avrai mica esportato a me

E da questo pomeriggio che ho problemi solo con la web di Fantaski.

P.S.: Per la cronaca si tratta di KHOOLER.LGC INI e EXE e CAPSERV.EXE e LGC
olivia Inviato - 19 ago 2005 : 12:58:46
Ripensandoci , per la pulizia definitiva delle chiavi di registro eventualmente create dalle schifezzuole senza correre rischi c'è un altro programmino che si chiama reg cleaner . E' efficace e sicuro. Se lo hai già, io una pulizia la farei, altrimenti si scarica facilmente da internet (freeware)o se vuoi te lo mando per mail con le istruzioni su come usarlo. Fammi sapere
Nonno Paquito Inviato - 19 ago 2005 : 12:12:47
Hola

Gracias
perlu Inviato - 19 ago 2005 : 12:08:15
scansione o scan = avviare un controllo antivirus del computer
Nonno Paquito Inviato - 19 ago 2005 : 11:47:59
Hola

Scusate cosa intendete per una "scansione" o uno "scan"?
olivia Inviato - 19 ago 2005 : 08:39:32
il metodo di mike è il più efficace ma anche il più rischioso...devi essere un discreto manico per mettere mano al registro. Io lo ho fatto un paio di volte con la mano tremula. Una è andata bene, l'altra..meno... ho dovuto formattare tutto.
Fassa io ti auguro che il "maggico" programmino abbia risolto, oltretutto fossi in te lancerei la scansione ogni tanto (io lo faccio più o meno una volta al mese) Almeno tieni d'occhio la situazione del tuo pc prima che succedano macelli
Mike Von Gruenigen Inviato - 18 ago 2005 : 23:06:55
io proverei ad avviare il pc in modalità provvisoria digitare msconfig e disabilitare tutti i programmi in avvio automatico che paiono sospetti, poi andrei nella cartella system32 metterei i files in dettaglio, poi in ordine cronologico, eliminando soprattutto eseguibili e dll, sospetti, che si sono instalati negli ultimi giorni in cui si è certi di nn aver installato aggiornamenti o altri software, poi prenderei nota di cosa ho eliminato e con un bel regedit e funzione cerca di esso eliminerei tutte le stringhe infette .... io ho fatto così ed ho risolto alla radice, è un metodo rude ma a volte serve.
Se si ripresentano dopo le provedure di volta in volta consigliate, probabile, prova la mia e fammi sapere se funziona.

dimenticavo , ovvia la ripulita dei files temporanei e la disabilitazione del ripristino di sistema, durante l'operazione, poi si può e secondo me si deve riabilitare
FASSA Inviato - 18 ago 2005 : 20:44:08
sei troppo avanti!!!!
SEMBRA risolto ora, grazie a quel programmino...
sperem che sia definitivo!!!!!
ho anche provato a riavviare qualche volta e sembra che le schifezze siano finalmente perdute.
prima non mi faceva cancellare i files incriminati,dopo aver fatto la cura di quel programmini me li ha fatti eliminare in un baleno.
olivia Inviato - 18 ago 2005 : 10:33:46
se li togli e ti si ripresentano devi avere qualche applicazione nel pc che ti va in esecuzione all'apertura di windows o di explorer. Hai provato dal task manager se ci sono applicazioni sospette in esecuzione?
Prova a fare una scansione su www.hijackthis.de e vedi cosa ti dice. Se c'è roba strana te la trova di sicuro. Ti consiglio di scaricarti il programmino. E' piccolissimo ma per scovare robaccia è invincibile. Se non ti è chiaro il risultato della scansione, fai un copia incolla del log file sul sito stesso nella apposito spazio.
Spero che tutta questa pappardella ti serva a qualcosa...altrimenti resta solo il tecnico...

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Snitz Forums 2000