V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Carcentina |
Inviato - 30 ott 2010 : 10:02:36 dato che cambierò auto e mi ritroverò con gomme non catenabili ho sentito parlare di queste TRACK (http://www.trakonline.it/)che si possono montare su tutte le misure anche quelle più estreme.
Oppure queste Konig: http://www.konig.it/SchedaProd.aspx?ID=917
premesso che monterò gomme invernali e l'auto è 4x4 nessuno di voi ha esperienza con queste catene che utilizzerei per lo più in discesa su condizioni di ghiaccio dove non c'è invernale, 4x4 che tenga.
e nel caso su un 4x4 do le montereste, davanti 8come penso io) o dietro?
grazie
 |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
levis |
Inviato - 03 dic 2010 : 15:21:14 | magimail ha scritto:
Pero' sembrano veramente il toccasana per "discese dopo cena"..... Dico sul serio.... Ma il prezzo?
|
Le ho viste (guarda un po'...) sugli scaffali a Valencia ed il prezzo variava dai 100 ai 130 €. |
magimail |
Inviato - 30 nov 2010 : 00:30:13 Pero' sembrano veramente il toccasana per "discese dopo cena"..... Dico sul serio.... Ma il prezzo? |
marco rossi |
Inviato - 28 nov 2010 : 19:06:27
Cacchio queste mi sembrano veramente calze a rete |
levis |
Inviato - 23 nov 2010 : 09:17:04 http://www.impex.fr/marques_fiche.php?COAR=008115 |
franky |
Inviato - 22 nov 2010 : 14:59:21 http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19732&whichpage=30 |
FantaAleMac |
Inviato - 22 nov 2010 : 14:39:35 Quindi come ne sei venuto fuori?! Illuminaci... |
franz62 |
Inviato - 22 nov 2010 : 14:31:12 Ottima decisione |
Carcentina |
Inviato - 22 nov 2010 : 14:27:46 allora ho deciso che non compero più nulla dato che in base ai Santoni di questo forum quelle condizioni in cui devi catenare un auto con gomme da neve in discesa accadono ogni dieci anni ( o una volta nella vita ) e visto che tale condizione si è presentata nella marittima Bormio   proprio ieri alla seconda uscita stagione...........per almeno 10 anni non rischio più nulla    quindi vado tranquillo.     
PS cavolo sapete ieri quando Loeb del volante erano nella cacca più nera..................e pure il local con il pandino 4x4 non se le mica vista bene eh  
ola e W L'INVERNO!
|
giò |
Inviato - 04 nov 2010 : 19:42:21 http://cgi.ebay.it/ANTICO-CEPPO-DA-CARCERATO-CON-PALLA-AL-PIEDE-/400097092476 Ho trovato quello che fa per te
    magari costicchiano un pò, ma credo che durino assai e puoi riciclarle su qualsiasi auto.

Ingegne', sei na' forza, prima o poi bisogna andare a bersi una birretta assieme!

|
kaiser |
Inviato - 04 nov 2010 : 07:06:30 | franz62 ha scritto:
Già me lo vedo Il Kaiser...comprerà il 100 per il tastino perchè è uno che ci capisce di software e si appassiona...poi si accorge che a 60 all'ora in discesa si accoppa, è obbligato ad usare il tastino e ad andare a 7 km. ora con i coglioni che cominciano a friggere.....arrivo da dietro con il pandino a due ruote motrici...finestrino aperto e maschera da sci tiro fuori il dito medio, lo passo prima di un tornante facendogli vedere con gli stop che sto guidando con il sinistro...poi all'improvviso una coda..sono costretto a fermarmi...Kaiser mi riconosce, prima mi tampona e poi mi riempie di botte come al solito..
|
Franz....comincia a picchiarti solo che mi avvantaggi un po'!  
Sì sì....il tastino c'è....e l'ho usato due volte....una volta per scendere dal Rifugio Sennes ma andavo troppo piano ed era esagerato....un'altra volta invece in un furistrada in Slovenia d'inverno mi è stato molto utile....stradino nel boso in discesa.....neve compatta ghicciatissima.....premuto il tastino e sono sceso bello sereno......comunque col deretano un po' stretto e........
Alla fine ha ragione Nexus .....in condizioni estreme la macchina è meglio lasciarla a casa.....
Discorso Pandino.....vero Franz.....mio fratello anni fa ne aveva uno.....il 4x4 con gomme chiodate......si ferma solo in un caso....ovvero quando la neve è talmente alte che tocca il paraurti.....
|
marco rossi |
Inviato - 03 nov 2010 : 18:53:24 | franz62 ha scritto:
Riassumendo....Marco vaff..veramente l'avevo rimossa
|
Lo so ... anni e anni ... di analisi per rimuovere |
franz62 |
Inviato - 03 nov 2010 : 18:48:52 Riassumendo....Marco vaff..veramente l'avevo rimossa |
marco rossi |
Inviato - 03 nov 2010 : 18:46:22 Ah no dimenticavo... una cosa in comune ce l'abbiamo io e Franz...non volevo dirlo.... entrambi una tragica sera di tanti anni fa ci trovammo in difficoltà a scendere dal Foscagno.... ghiaccio vivo... i ns. SUV 4800 a benzina con l'anti tutto ... si arenano... chiamiamo il soccorso e arriva...AMBROGIO.... ovviamente dotato di calze (reggi). Prima soccorre lui, gli calza le reggi e ... purtroppo lo devo dire.... TRACK...ha approfittato di lui..... scendendo raccoglie il buon AMBROGIO anche me... gli dico che le calze io non le reggo o reggi al che mi ha detto di provare a spingere il SUVONE... e ... TRACK...anche a me. Purtroppo tristemente il Foscagno per entrambi è stato fatale....sigh....       |
marco rossi |
Inviato - 03 nov 2010 : 18:40:17 | Carcentina ha scritto:
marco rossi e franz62 ebbbbbbbbbbbasta             che ppppalllle che siete .....ma siete per caso cugini o omonimi?  
mi dispiace otto ma con i 3 interventi di Guido, Eugenio e Magimail ho risolto............passo è chiudo  
ola!
|
Ma dai Carce... ci hai fatto divertire come non mai... guarda che è un gran pregio.
Io e Franz non siamo parenti neanche alla lontana (forse qualcosa da Adamo ed Eva) per quel che ne so lui è milanista nel sangue, io interista, lui l'è d'Milan io sono romagnolo purosangue, l'unico punto di contatto (li si deve essere sbagliato lui) è Valentino. Per il resto ogni tanto ci azzuffiamo con autoironia.
... Mi sto preoccupando è la seconda o la terza volta che dicono (non ricordo chi) che ci assomigliamo con Franz.. |
franz62 |
Inviato - 03 nov 2010 : 18:39:28 cugini purtroppo...interista balordo.. |