| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| danko |
Inviato - 01 apr 2009 : 09:52:08 Oggi ho letto sul corriere della sera una notizia che fa tornare alla ribalata la censura di regime. Sembra incredibile che con tanti problemi che abbiamo in Italia, qualcuno si dedichi a rompere le balle a che vuole solo divertirsi. Ecco il pezzo.
Addio ai fantagiochi
Conoscete il fantacalcio, il fantaski o il fantaciclismo? A breve potrebbero rimanere solo nella vostra memoria di sportivi sul web. Infatti il ministro Sacconi sta studiando un decreto legge che cancellerà dal web tutti i giochi legati ad avvenimenti sportivi. In una nota di Palazzo Chigi il ministro ci fa sapere che purtroppo il dilagare di questi pseudo.giochi ha favorito le scommesse illegali mascherandole sotto forma di innocenti passatempo. Sempre nella nota si legge che la Guardia di Finanza avrebbe ( usiamo il condizionale perchè non sono stati fatti ancora nomi e indirizzi web) smascherato un giro illegale di scommesse legate all'esito finale delle classifiche dei vari fantagiochi. Sembrerebbe ( continuiamo ad usare il condizionale visto che sono solo delle supposizioni legate ad alcune indiscrezioni) che Fantacalcio e Fantaski abbiano dedicato delle aree riservate a chi voleva scommettere soldi veri sul risultato della propria squadra. Un giro di scommesse che faceva capo agli ideatori del gioco e che sembrerebbe abbia fruttato loro diverse centinaia di migliaia di euro oltre a oggetti vari. Il decreto legge dovrebbe servire ad oscurare tutti i siti dove si gioca a questi fantaeventi privando della possibilità di gioco anche chi era lungi dallo scommettere somme di denaro. Abbiamo provato ad intervistare alcuni gestori di siti e iscritti ai vari forum legati ai fantagiochi naturalmente cambiando i nomi per una questione di privacy. M.L gestore del fantaski sembra cascare dalle nuvole: io non ne so nulla, sono all'oscuro di queste scommesse anche se qualche volta certi strani comportamenti di alcuni utenti potrebbero farmi pensare a qualcosa di simile. "Può citarne qualcuno?". Si, per esempio D. e C sono due utenti del forum che spesso si lanciano in divertenti duetti ma che usano spesso la parola scommettiamo, a rileggerli un dubbio mi viene ma se così fosse allora non sarebbero solo due ma anche altri." Ci faccia qualche altro nome o situazione" C'è un utente che si definisce mago e che ogni tanto usa termini più prettamente legati alle scommesse che al gioco vero e proprio magari usando termini in codice oppure L. che con la copertura di prezzare gli atleti sembra dare le quote. Ora che ci penso meglio dovrà intervenire prima che la cosa diventi pesante per tutti. Non lo mettiamo in dubbio visto l'interesse della guardia di finanza che sembra stia aspettando il raduno di questi giocatori per operare i primi arresti. Vi terremo informati sulla vicenda che sta assumendo contorni e sviluppi imprevisti visto che i primi a scommettere erano proprio gli atleti, calciopoli ora diventerà sciopoli? |
| 15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| danko |
Inviato - 06 apr 2009 : 18:17:44 Ultime notizie:
hanno arrestato il Mago, lo useranno come pesce, pare che abbocchi a tutto......
Il fantaski regala all'utente Blossom un bel calendario.......
|
| blossom |
Inviato - 03 apr 2009 : 00:23:45 visto che l' ho letta oggi.... 2 aprile.... non ho pensato al pesce.... mi è venuto un colpo....   |
| Pavesedoc |
Inviato - 01 apr 2009 : 19:48:42 Dalle mie parti si dice "tset un bucalon"....... io ne peso 87 !!!
E con questo sono 2 !! |
| andrea_ilmago |
Inviato - 01 apr 2009 : 19:01:51 purtroppo no , veramente ci ho creduto , ho telefonato a Sergio per mettermi d'accordo per domani , poi ci siamo messi a chiaccherare , e mentre chiaccheravamo ... lui mi fà ...'hai visto sto decreto legge ...' e io 'si ho letto il tuo post ... ma veramente ?' lui '... e che ne so sta scritto sulla gazzetta ...' io 'non ci posso credere ...'
e poi abbiamo continuato a chiaccherare ...
ora va a finire che domani gli faccio lo scherzo io .... altro che raccattarlo a Rovereto !!!!!
|
| Ravattina |
Inviato - 01 apr 2009 : 18:57:32 Anche questo è uno scherzo vero Mago? |
| andrea_ilmago |
Inviato - 01 apr 2009 : 18:56:14 io comunque c'ero cascato alla grande , ci ho messo un pò a capire che era uno scherzo .... anche dopo aver telefonato direttamente al colpevole ... abbiamo anche chiaccherato di questo ...
Quindi forse il pesce più boccalone oggi sono proprio io !!!! |
| danko |
Inviato - 01 apr 2009 : 18:43:02
| Kicca ha scritto:
questo è il terzo pesce che becco!!!!! però dopo poche righe si capiva..bisogna inventarne un altro!!!
|
Fatto!!! |
| Kicca |
Inviato - 01 apr 2009 : 16:21:27 questo è il terzo pesce che becco!!!!! però dopo poche righe si capiva..bisogna inventarne un altro!!! |
| andrea_ilmago |
Inviato - 01 apr 2009 : 12:44:07 come ? dopo tutto quello che ho fatto per te mi abbandoni così ... |
| eugenio |
Inviato - 01 apr 2009 : 12:40:01 impossibile... ti serve un penalista !! [8D] |
| andrea_ilmago |
Inviato - 01 apr 2009 : 12:38:20 io mi avvalgo della facoltà di non rispondere .... se avete qualcosa da chiedermi rivolgetevi al mio avvocato ....
EU ti nomino mio avvocato da questo momento !!!!
|
| Ravattina |
Inviato - 01 apr 2009 : 12:07:52
| danko ha scritto:
| brunodalla ha scritto:
soltanto dal titolo avevo capito  danko, ti è andata male, ti hanno sgamato subito, troppo facile, secondo me dovevi aspettare verso sera... comunque divertente la storia, d'ora in poi guarderemo il mago con occhi diversi  
|
non ho resistito!!! Ma avete individuato gli altri da arrestare?
|
Lothar Danko e Codarroc |
| eugenio |
Inviato - 01 apr 2009 : 11:52:47
| Ravattina ha scritto:
Mi sa che a San Vigilio il mago finisce in manette
|
la nota del ministero prosegue... abbiamo dotato le nostre forze dell'ordine di manette speciali con tutore incorporato per consentire l'arresto del mago, attualmente infortunato al pollice... e con questo hanno violato la privacy... Andrea puoi cominciare a negoziare !!!  |
| danko |
Inviato - 01 apr 2009 : 11:40:01
| brunodalla ha scritto:
soltanto dal titolo avevo capito  danko, ti è andata male, ti hanno sgamato subito, troppo facile, secondo me dovevi aspettare verso sera... comunque divertente la storia, d'ora in poi guarderemo il mago con occhi diversi  
|
non ho resistito!!! Ma avete individuato gli altri da arrestare? |
| danko |
Inviato - 01 apr 2009 : 11:38:26 se poi a San Vigilio arrestano qualcuno almenoi portate le arance!!! |