| Autore |
Discussione  |
|
danko
Sono Azzurro di Sci

Lazio
10572 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2009 : 09:52:08
|
Oggi ho letto sul corriere della sera una notizia che fa tornare alla ribalata la censura di regime. Sembra incredibile che con tanti problemi che abbiamo in Italia, qualcuno si dedichi a rompere le balle a che vuole solo divertirsi. Ecco il pezzo.
Addio ai fantagiochi
Conoscete il fantacalcio, il fantaski o il fantaciclismo? A breve potrebbero rimanere solo nella vostra memoria di sportivi sul web. Infatti il ministro Sacconi sta studiando un decreto legge che cancellerà dal web tutti i giochi legati ad avvenimenti sportivi. In una nota di Palazzo Chigi il ministro ci fa sapere che purtroppo il dilagare di questi pseudo.giochi ha favorito le scommesse illegali mascherandole sotto forma di innocenti passatempo. Sempre nella nota si legge che la Guardia di Finanza avrebbe ( usiamo il condizionale perchè non sono stati fatti ancora nomi e indirizzi web) smascherato un giro illegale di scommesse legate all'esito finale delle classifiche dei vari fantagiochi. Sembrerebbe ( continuiamo ad usare il condizionale visto che sono solo delle supposizioni legate ad alcune indiscrezioni) che Fantacalcio e Fantaski abbiano dedicato delle aree riservate a chi voleva scommettere soldi veri sul risultato della propria squadra. Un giro di scommesse che faceva capo agli ideatori del gioco e che sembrerebbe abbia fruttato loro diverse centinaia di migliaia di euro oltre a oggetti vari. Il decreto legge dovrebbe servire ad oscurare tutti i siti dove si gioca a questi fantaeventi privando della possibilità di gioco anche chi era lungi dallo scommettere somme di denaro. Abbiamo provato ad intervistare alcuni gestori di siti e iscritti ai vari forum legati ai fantagiochi naturalmente cambiando i nomi per una questione di privacy. M.L gestore del fantaski sembra cascare dalle nuvole: io non ne so nulla, sono all'oscuro di queste scommesse anche se qualche volta certi strani comportamenti di alcuni utenti potrebbero farmi pensare a qualcosa di simile. "Può citarne qualcuno?". Si, per esempio D. e C sono due utenti del forum che spesso si lanciano in divertenti duetti ma che usano spesso la parola scommettiamo, a rileggerli un dubbio mi viene ma se così fosse allora non sarebbero solo due ma anche altri." Ci faccia qualche altro nome o situazione" C'è un utente che si definisce mago e che ogni tanto usa termini più prettamente legati alle scommesse che al gioco vero e proprio magari usando termini in codice oppure L. che con la copertura di prezzare gli atleti sembra dare le quote. Ora che ci penso meglio dovrà intervenire prima che la cosa diventi pesante per tutti. Non lo mettiamo in dubbio visto l'interesse della guardia di finanza che sembra stia aspettando il raduno di questi giocatori per operare i primi arresti. Vi terremo informati sulla vicenda che sta assumendo contorni e sviluppi imprevisti visto che i primi a scommettere erano proprio gli atleti, calciopoli ora diventerà sciopoli?
|
Fondatore della Lega Mista
Vincitore Torneo Grande Slam |
|
|
italian_boy_ge
Scio come Franz

Liguria
1695 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2009 : 09:57:38
|
e l'ho pure letta fino in fondo....  |
F 1° 2° 2° M 1°(6°Lig1) Stelle F 2°(2°Cancro2) 12° torneo bisex Fantavincitore dello slalom di Wengen Fantavincitore della prima discesa di Bansko Fantavincitore della seconda discesa di Bansko |
Modificato da - italian_boy_ge in data 01 apr 2009 10:01:42 |
 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
|
silvia1973
Conduzione

Toscana
1291 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2009 : 09:59:45
|
   |
se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori Medaglia d'Oro alle Fantaolimpiadi con la squadra femminile "ripetute in salita" Vincitrice con Valtellina della Lega Mista edizione 2010/2011 Vincitrice della Lega Mista e della Coppa Mista edizione 2011/2012 con Valtellina Vincitrice della Lega Regionale 2011/2012 con Eleonora, Franz 62 e Geze |
 |
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2009 : 10:00:16
|
| siamo in due It Boy!!! |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
 |
|
|
silvia1973
Conduzione

Toscana
1291 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2009 : 10:03:54
|
anch'io l'ho letta tutta...e fino a metà mi ero pure indignata |
se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori Medaglia d'Oro alle Fantaolimpiadi con la squadra femminile "ripetute in salita" Vincitrice con Valtellina della Lega Mista edizione 2010/2011 Vincitrice della Lega Mista e della Coppa Mista edizione 2011/2012 con Valtellina Vincitrice della Lega Regionale 2011/2012 con Eleonora, Franz 62 e Geze |
 |
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria
17396 Messaggi |
|
|
andrea_ilmago
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Piemonte
6202 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2009 : 10:05:29
|
| si per spaccio di alcolici e leccornie varie ! |
 |
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria
17396 Messaggi |
|
|
italian_boy_ge
Scio come Franz

Liguria
1695 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2009 : 10:08:38
|
io a metà ho detto...bhè ma allora potremmo continuare a giocare via mail...poi dopo ho letto il resto  |
F 1° 2° 2° M 1°(6°Lig1) Stelle F 2°(2°Cancro2) 12° torneo bisex Fantavincitore dello slalom di Wengen Fantavincitore della prima discesa di Bansko Fantavincitore della seconda discesa di Bansko |
 |
|
|
silvia1973
Conduzione

Toscana
1291 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2009 : 10:10:33
|
il mago avrà bisogno di un buon avvocato...qui c'è solo l'imbarazzo della scelta   |
Modificato da - silvia1973 in data 01 apr 2009 10:10:58 |
 |
|
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23723 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2009 : 10:19:24
|
soltanto dal titolo avevo capito  danko, ti è andata male, ti hanno sgamato subito, troppo facile, secondo me dovevi aspettare verso sera... comunque divertente la storia, d'ora in poi guarderemo il mago con occhi diversi   |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
|
andrea_ilmago
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Piemonte
6202 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2009 : 10:26:34
|

ma che state scherzando ?
Innocente sono !
è tutta una cospirazione ! |
 |
|
|
italian_boy_ge
Scio come Franz

Liguria
1695 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2009 : 10:30:37
|
alcuni pesciolini famosi
Nel 1957 la Bbc diffuse la notizia di un eccezionale raccolto di spaghetti nel sud della Svizzera, dovuto principalmente a un inverno mite. Il pubblico sentì Richard Dimbleby, speaker altamente rispettato, discutere i particolari del raccolto di spaghetti mentre venivano mostrate le immagini di una famiglia svizzera che estraeva la pasta dagli alberi degli spaghetti e disporla nei cestini. Non appena conclusa la trasmissione, la Bbc cominciò a ricevere centinaia di chiamate da spettatori che desideravano sapere come far nascere spaghetti sugli alberi.
Nel 1955, a Monaco, i giornali diedero la notizia che un giacimento di petrolio era stato scoperto nel sottosuolo cittadino. Gli abitanti erano pregati di munirsi di secchi per raccoglierne il più possibile.
Parigi, 1971: una radio annunciò che la Cee aveva stabilito la guida a sinistra in tutti i paesi membri.
A Firenze, nel, 1967 un volantino dell'URFA, Ufficio recuperi felini abbandonati, annunciò che i gatti sono banditi da Firenze. Alcuni si sbarazzano degli animali gettandoli nell'Arno.
Memorabile per gli abruzzesi fu lo scherzo tirato dalla famosa emittente regionale Atv7. I giornalisti annunciarono che il Consiglio dei ministri avrebbe ridisegnato la mappa delle province, abolendo la provincia di Chieti, creando la provincia di Lanciano e non considerando Avezzano e Sulmona che da anni si battevano per diventare provincia. Dopo la notizia ci furono proteste infuocate dei cittadini e Atv7 si trovò costretta a rimangiarsi la notizia.
Ad Ascoli Piceno, nel 1969, un giornale pubblica che l'Ufficio delle Imposte ha deciso che si può detrarre dalla dichiarazione dei redditi il 45% delle multe pagate durante l'anno.
Talvolta, e paradossalmente, alcuni pesci d'aprile si sono rivelati una bufala anticipatrice: come nel caso della televisione britannica che al la fine degli anni '80 presentò uno speciale tipo di walkman il "Chippy", in grado di contenere centinaia di canzoni grazie ad un microchip. Una decina d'anni dopo fu inventato il lettore MP3 |
 |
|
|
danko
Sono Azzurro di Sci

Lazio
10572 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2009 : 11:38:26
|
| se poi a San Vigilio arrestano qualcuno almenoi portate le arance!!! |
 |
|
|
danko
Sono Azzurro di Sci

Lazio
10572 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2009 : 11:40:01
|
| brunodalla ha scritto:
soltanto dal titolo avevo capito  danko, ti è andata male, ti hanno sgamato subito, troppo facile, secondo me dovevi aspettare verso sera... comunque divertente la storia, d'ora in poi guarderemo il mago con occhi diversi  
|
non ho resistito!!! Ma avete individuato gli altri da arrestare? |
 |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2009 : 11:52:47
|
| Ravattina ha scritto:
Mi sa che a San Vigilio il mago finisce in manette
|
la nota del ministero prosegue... abbiamo dotato le nostre forze dell'ordine di manette speciali con tutore incorporato per consentire l'arresto del mago, attualmente infortunato al pollice... e con questo hanno violato la privacy... Andrea puoi cominciare a negoziare !!!  |
 |
|
Discussione  |
|