V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
wasowskj |
Inviato - 13 feb 2007 : 16:36:14 Buondì..son qua a chiedervi un aiuto ultra rapido per risolvere il problema che mi si presenta col pc dela morosa..ora vi sto scrivendo dal portatile di mia sorella..Introduco il problema
Passaggio alla adsl 20 Mega effettuato stamattina..Installazione modem\router e connessione senza intoppi..Effettuo connessione senza problemi.. Attesi pochi secondi, indipendentemente dal'uso di qualsivoglia programma per la navigazione si impalla completamente il pc(nemmeno la combinazione ctrl alt canc viene riconosciuta).. Inizialmente ho anche pensato potesse essere un problema di modem, ma se col portatile non ho problemi ciò non può essere..deve per forza essere un virus o peggio.. Avast disinstallato prima e reinstallato poi, da fonte pulita, con la scansione all'avvio degli hd non rileva nulla..Come posso fare? Volevo usare il hijackthis ma non ho la connessione sul pc interessato..Ora lanci un ad aware(e vediamo cosa tira fuori)..Qualsiasi suggerimento è benvoluto.. lo so che formattare sarebbe la soluzione più opportuna, ma non so dove salvare i loro dati(230 GB di roba) Grazie a tutti |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
wasowskj |
Inviato - 28 mar 2007 : 12:12:06 riaggiorno per chiunque possa avere problemi simili..
Dopo aver finalmente ricevuto dei cd di ripristino funzionanti dalla HP(  )ho potuto ripristinare la funzionalità totale del pc.. Vado per collegarlo tramite porta Ethernet, e nuovamente via di freeze.. Inc..to come non mai mi dico"proviamo con il wi-fi"..Risultato? Connessione velocissima e stabilissima..
Ora io chiedo..E' possibile che la presenza sul pc di una scheda wi-fi abbia creato questa incompatibilità con l'utilizzo tramite porta Ethernet? |
matt |
Inviato - 15 feb 2007 : 21:44:42 cosa? |
Admin |
Inviato - 15 feb 2007 : 18:29:39 matt non è proprio così.. |
matt |
Inviato - 15 feb 2007 : 18:08:53 no no....... il tipo di file system dipende dal sistema operativo...... se qualcuno ha provato ad installare win Xp su un pc con win 98 si sarà trovato a dover riformattare l'hd o con fat32 o con ntfs, essendo che il file system fat non era più riconosciuto....
@ nonno... si, nel senso che riformatti tutto, quindi perdi tutti i dati
@Was... con win 98, cioè quei sistemi basati ancora su DOS si usava il dischetto di boot per formattare, e si faceva partire un utilty di cui adesso mi sfugge il nome..... |
wasowskj |
Inviato - 15 feb 2007 : 00:23:22 Matt..si è sempre fatto così il vero format Io poi sapevo che la tipologia di formattazione dipende dal bios presente nella scheda madre non dal windows o altro OS che voglio installare.. |
Nonno Paquito |
Inviato - 14 feb 2007 : 20:39:15 Citazione: Messaggio inserito da Carverman
Mi sembrava che sia chiaro che la domanda si riferisse a quella precedente... scusa
Hola
Eres encantador  |
Nonno Paquito |
Inviato - 14 feb 2007 : 20:37:33 Hola
Citazione: Messaggio inserito da wasowskj
Si si figurati E' il Nonno che è sempre molto malizioso  
Spero che te abbia un buon avvocato  
Citazione: Messaggio inserito da matt
allora.... format C: funziona, ma non sulla partizione in uso. per formattare con XP c'è bisogno di un CD che faccia il boot, quindi impostare dal Bios le priorità di boot (mettere ovviamente prima il lettore di CD ) si avvia l'utility di installazione di winXP, con una specie di strumento per le partizioni, rimuovi quella in uso e reinstalli il tutto. P.S nonno..... sono Fat32 e NTFS...... 
vedo che sei una buona coppia per Irene , ma ho una domanda: una volta formattato NTFS, si puo riformattare fatt32? |
matt |
Inviato - 14 feb 2007 : 20:23:47 allora.... format C: funziona, ma non sulla partizione in uso. per formattare con XP c'è bisogno di un CD che faccia il boot, quindi impostare dal Bios le priorità di boot (mettere ovviamente prima il lettore di CD ) si avvia l'utility di installazione di winXP, con una specie di strumento per le partizioni, rimuovi quella in uso e reinstalli il tutto. P.S nonno..... sono Fat32 e NTFS......  |
stratodedu |
Inviato - 14 feb 2007 : 20:12:02 was risolvimi sto problema del pc portatile che seno' non nevicaaaa    Da ora in poi ti ritroverai con un forum intero tumultuoso e voglioso che tu risolva questo problema  |
wasowskj |
Inviato - 14 feb 2007 : 18:49:57 Si si figurati E' il Nonno che è sempre molto malizioso   |
Carverman |
Inviato - 14 feb 2007 : 18:39:28 Mi sembrava che sia chiaro che la domanda si riferisse a quella precedente... scusa |
wasowskj |
Inviato - 14 feb 2007 : 18:30:32 non ne ho idea nonno 
Carver, direi proprio di no (nel pc ).. Il pc viene usato prevalentemente il pomeriggio dalle 17 fino alle 23 circa e basta..un po' di più nel weekend.. Siccome gli avevo abilitato tutto il possibile affinchè non mi chiamassero ogni momento per installare un qualcosa, può essere che uno dei 4 abbia combinato un guaio, senza però voler prendersene la colpa.. |
Nonno Paquito |
Inviato - 14 feb 2007 : 18:26:06 Citazione: Messaggio inserito da wasowskj
Per la mia poca esperienza, c'è generalmente il programmino di ripristino condizioni al nuovo fornito dalla casa costruttrice(questo poichè non ti danno il cd-dvd con il programma, ma solo una preinstallazione dei sw).. Credo comunque che sia ugualmente possibile, ma non consigliato poichè elimini anche la partizione dei programmi preinstallati
.........
Hola
Mi sembrava che il Format c: potevi farlo solo con la partizione fatt 32 e anteriori, non con la nrcsc (1) del xp
(1): Non ricordo come si chiama |
Nonno Paquito |
Inviato - 14 feb 2007 : 18:12:56 Citazione: Messaggio inserito da Carverman
........... La tua ragazza ci sa' mettere le mani dentro ?
Hola
Scusa mi sembra molto personale e, se permetti, un po indiscreto. |
Carverman |
Inviato - 14 feb 2007 : 18:04:13 azz... Viene usato spesso quel pc ? La tua ragazza ci sa' mettere le mani dentro ?
|