Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 GRAZIE DI TUTTO, KRISTIAN!!!

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
albet86 Inviato - 03 apr 2006 : 12:42:17
Cortina, 3 aprile 2006

Il sondaggio su Ghedina

Kristian Ghedina è stato protagonista di un sondaggio promosso da LA GAZZETTA DELLO SPORT e messo on-line sul sito www.gazzetta.it

Il quesito riguardava il futuro sportivo del Ghedo: continuare a sciare o lasciare? A 36 anni, Kristian è uno dei più “anziani” atleti della Coppa del mondo ed é il numero 1 dei discesisti, con ben 29 podi davanti a Hermann Maier con 25.

Sono stati 4047 i lettori di LA GAZZETTA DELLO SPORT che hanno risposto al sondaggio e il loro voto si è espresso così:

44.2% Si deve ritirare: a 36 anni e con una lunga carriera alle spalle, può lasciare al momento giusto, essendo ancora tra i top 10 in discesa

41.8% Se ha ancora voglia di sciare può continuare, indipendentemente dai risultati

13.8% Deve continuare. Ghedina è un campione ancora in grado di vincere

Ecco come il Ghedo ha commentato i risultati del sondaggio:
"Mi ha fatto molto piacere vedere che più di 4000 persone hanno votato in meno di 40 ore. Per me è importante conoscere l’opinione del pubblico, anche se alla fine devo decidere da solo e nel miglior modo per il mio futuro professionale.
La percentuale che mi consiglia di smettere in bellezza è alta (44,2%), visto che ho avuto una magnifica carriera e a 36 anni sono ancora nei migliori 10 del mondo. Il dato che mi ha sorpreso, e che davvero non mi aspettavo, è quello del 41,8% secondo il quale la decisione deve dipendere solo dalla mia voglia di sciare, indipendentemente dai risultati. Probabilmente chi ha votato così ha capito che per me è fondamentale il divertimento e la gioia nel fare le cose. Per queste persone non conta solo la prestazione, ma anche l’uomo.

La percentuale che crede che io posso ancora vincere non é altissima (13,8%). Chiaramente rispetto questo risultato, anche se credo di avere ancora buone chances per ottenere dei risultati, altrimenti avrei già dato l'addio allo sci.

Visto che la federazione fra poco deve comporre le squadre per la prossima stagione, prenderò una decisione velocemente. Mi sono dato un termine: entro il 26 aprile saprete se il prossimo anno sarò ancora in pista.

Sabato sono stato alla festa di addio alle gare di Pauli Accola in Svizzera, il sabato prima a quella di Jure Kosir in Slovenia e tra due settimane sarò ospite all'addio allo sci di Martina Ertl in Germania. Mi diverto tantissimo alle feste di addio degli altri." E dal tono allegro e dall'espressione sorridente di Kristian, si potrebbe intuire che la sua festa di addio alle gare potrebbe essere ancora lontana...

Cordiali saluti

Official KRISTIAN GHEDINA Homepage: www.ghedina.com

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Skina Inviato - 29 apr 2007 : 14:18:11
Grande Ghedo!!!Come sempre.......
lbrtg Inviato - 20 apr 2007 : 13:55:09
Citazione:
Messaggio inserito da Andrew

Stratosferico Ghedo che facendo l'apripista nel mondiale di velocità sugli sci (209 Km/h, sarebbe arrivato decimo) ha detto che non gli ha fatto molta impressione....
"E' come guidare 1 ferrari in autostrada.."
Grande Ghedo !!

E' sempre come al solito.
La velocità è come la classe "O ce l'hai o non ce l'hai"!
Come spesso diciamo noi Veneti "non ghe nè banane" la "classe non è acqua. L'è vin!" Grandissimo Ghedo.
Andrew Inviato - 20 apr 2007 : 11:42:05
Stratosferico Ghedo che facendo l'apripista nel mondiale di velocità sugli sci (209 Km/h, sarebbe arrivato decimo) ha detto che non gli ha fatto molta impressione....
"E' come guidare 1 ferrari in autostrada.."
Grande Ghedo !!
lbrtg Inviato - 16 apr 2007 : 08:44:41
Citazione:
Messaggio inserito da Luisa

Citazione:
Messaggio inserito da fabrygs

grande ghedo!!!!
oggi ero a monza, e domani ci tornero per la seconda gara del CI superstars, cercherò di fare piu foto possibili al ghedo....
intanto un articolo per lui e per luc alphand:
http://www.racingworld.it/etcc/notizia2.php?idtitolo=2055

ciao fabrizio

altre foto sul mio blog

Che coppia ragazzi! Devono essere veloci per forza.
Luisa Inviato - 15 apr 2007 : 20:55:42
Citazione:
Messaggio inserito da fabrygs

grande ghedo!!!!
oggi ero a monza, e domani ci tornero per la seconda gara del CI superstars, cercherò di fare piu foto possibili al ghedo....

ciao fabrizio

altre foto sul mio blog
fabrygs Inviato - 14 apr 2007 : 18:22:26
grande ghedo!!!!

ciao fabrizio
francogeo Inviato - 04 apr 2007 : 07:58:59
Speriamo che sia il primo di tantissimi podi e il preludio a futuri successi come nella sua folgorante carriera da discesista.
Dai Cristian che anche in questo campo sarai il migliore!
lbrtg Inviato - 02 apr 2007 : 11:41:55
Citazione:
Messaggio inserito da Luisa

Il primo podio della stagione per Kristian!

Adria - 1 aprile 2007

KRISTIAN GHEDINA - 3° POSTO

Naturale no?

Luisa Inviato - 02 apr 2007 : 08:27:47
Il primo podio della stagione per Kristian!

Adria - 1 aprile 2007

KRISTIAN GHEDINA - 3° POSTO

Luisa Inviato - 24 feb 2007 : 13:03:11
Oggi alle 17.30 su www.radiocortina.it in diretta da CORTINA D'AMPEZZO la grande festa per Kristian!!!!
Luisa Inviato - 17 feb 2007 : 10:25:55
Se qualcuno domani si trova in zona, un'occasione per vedere Kristian alle prese con nuovi "CAVALLI".
Dalle auto alle motoslitte nel segno dell’adrenalina.
I motori delle rombanti motoslitte echeggeranno domani tra gli imponenti massicci dolomitici delle Tofane. E, proprio per partecipare a questa manifestazione, tornerà a casa (una settimana prima della grande festa in suo onore prevista il 24) anche Kristian Ghedina.

Per informazioni www.ghedo.splinder.com
lbrtg Inviato - 16 feb 2007 : 15:37:30
Sabato 24 sarò al Faloria con i miei amici. Arriveremo da Canazei facendo il Giro della Grande Guerra, con varianti, in due giorni. Probabilmente ci fermeremo giù a Cortina per vedere la sfilata.
Luisa Inviato - 15 feb 2007 : 16:09:32

Sabato 24 febbraio si terrà la sfilata in Corso Italia alle ore 17.30 e poi, alle 18.00 - in Conchiglia - una festa in onore di Kristian.

Non mancare!

Luisa Inviato - 16 dic 2006 : 20:56:05
L’ultima discesa di Kristian: ADDIO AL CIRCO BIANCO CON SPACCATA SULLA SASLONGUna lunga carriera è andata quest’oggi in archivio. Kristian Ghedina, che in val Gardena ha vinto 4 volte, è transitato sotto lo striscione d’arrivo esattamente alle 12.12.

Ghedina e' sceso senza problemi chiudendo con una spaccata sul salto finale prima del traguardo, un'acrobazia diventata la sua 'firma d'autore' dopo la prima sulla pista Streif di Kitzbuhel a 140 km/h. ''Oggi di spaccate ne ho fatte solo due -ha detto Ghedina ai microfoni della Rai-. Ormai e' un gesto che mi contraddistingue''.

La Saslong è la pista a cui è rimasto più legato: ha vinto 4 volte e lo scorso anno, nell’ultima stagione da agonista, si è classificato quarto. Oggi si è ritirato definitivamente ed è sceso come apripista con una telecamera della Zdf. Nella zona d’arrivo i giovani atleti dello Sci Club Gardena gli hanno donato una statua in legno realizzata dagli artisti di Gardena Art. “Mi sono congedato nel modo migliore dalla mia gente” ha commentato il “jet” ampezzano.

Rega Inviato - 06 dic 2006 : 15:13:19
solo lui poteva fare una cosa del genere...grande Kristian!!! Forza!!!

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Snitz Forums 2000