V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Ikarus22 |
Inviato - 29 dic 2003 : 20:15:38 (Non so se qualcuno ne ha già parlato) Da qualche giorno sulle frequeze terrestri che ospitavano Tele+ Nero (Europa TV) sono apparse le immagini di un nuovo canale televisivo in chiaro, che si chiama "sport italia", come si può facilemente immaginare si tratta di un canale tematico sportivo, figlio niente meno che di Eurosport (o meglio di TF1 che di EuroSPORT è l'editore). Per il momento vengono trasmesse immagini di archivio: Calcio (che cmq dovrebbe trovare spazio solo marginale), tennis, atletica, rally trasmessi negli anni scorsi su EUROSPORT. Di tanto in tanto degli spot annunciano l'arrivo imminente di eventi nuovi di zecca e fra gli altri le finali della COPPA DEL MONDO DI SCI a Sestriere dal 12 Marzo, la formula1 dal 7 marzo, il motomondiale, gli europei di calcio, le olimpiadi di Atene, i master di tennis. Insomma sembra che i nostri problemi (anzi i vostri visto che io seguo regolarmente le gare di sci su tsi2 in italiano) volgano al termine. Nella speranza che tali promesse siano mantenuto vi auguro buona visione! CIAO
Ikarus |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
dani1965 |
Inviato - 15 mag 2007 : 07:42:12 Oh, é arrivato lo spammer: annientatelo! |
n/a |
Inviato - 15 mag 2007 : 06:02:33 annientato |
mattiash |
Inviato - 11 mar 2004 : 17:08:17 Anch'io lo vedevo a Roma... |
Lucas |
Inviato - 11 mar 2004 : 15:27:46 Citazione: Messaggio inserito da canadien ecco era ciò che immaginavo!, va beh mi accontento della SI
Ha detto bene Albet, infatti anche in Lombardia Prima Tv non è più visibile, ma, se ti può consolare, tanto questo canale non è destinato allo sport... |
canadien |
Inviato - 11 mar 2004 : 15:09:57 Citazione: Messaggio inserito da albet86
Citazione: Messaggio inserito da canadien
Citazione: Messaggio inserito da albet86
io vedo due canali di sport italia: SI e prime!! Su SI c'è praticamente solo calcio come dite voi!! Ma su prime ci sono dei bei sport tipo slittino, skeleton, bob, sci estremo e sport estremi di vatio genere che mi esaltano un tot!!! Mi perdo a guardare tutti questi sport mai visti in tv e molto, davvero molto belli!!!
Prime lo vedevo pure io ma ora buio completo sai dov'è possibile recuperare le frequenze di questo canale?
se prima lo vedevi e adesso non lo vedi più significa che nella tua zona lo hanno digitalizzato, cioè da adesso lo si può vedere solo con il digitale terrestre!!
ecco era ciò che immaginavo!, va beh mi accontento della SI |
albet86 |
Inviato - 11 mar 2004 : 14:39:06 Citazione: Messaggio inserito da canadien
Citazione: Messaggio inserito da albet86
io vedo due canali di sport italia: SI e prime!! Su SI c'è praticamente solo calcio come dite voi!! Ma su prime ci sono dei bei sport tipo slittino, skeleton, bob, sci estremo e sport estremi di vatio genere che mi esaltano un tot!!! Mi perdo a guardare tutti questi sport mai visti in tv e molto, davvero molto belli!!!
Prime lo vedevo pure io ma ora buio completo sai dov'è possibile recuperare le frequenze di questo canale?
se prima lo vedevi e adesso non lo vedi più significa che nella tua zona lo hanno digitalizzato, cioè da adesso lo si può vedere solo con il digitale terrestre!! |
canadien |
Inviato - 11 mar 2004 : 11:01:12 Citazione: Messaggio inserito da albet86
Prime lo vedevo pure io ma ora buio completo sai dov'è possibile recuperare le frequenze di questo canale? |
FASSA |
Inviato - 11 mar 2004 : 00:02:17 Citazione: Messaggio inserito da albet86
prime?? io bcco solo un canale con la scritta SI, dove cmq spesso e volentieri fanno vedere i redbull challenge di freeride estremo.
sta prime...devo mettermi a cercarla |
reggae |
Inviato - 10 mar 2004 : 23:45:50
       |
kassovitz |
Inviato - 10 mar 2004 : 22:05:12 Ok, forse sono stato un pò troppo duro nei confronti di SportItalia. La mia rabbia la lascio solo x la Rai ...cmq se il buongiorno si vede dal mattino e se crediamo alla scaramanzia: primo evento di Sport Italia, Varese-Real Madrid di Coppa Uleb e Varese va fuori
KASS |
albet86 |
Inviato - 10 mar 2004 : 20:58:06 io vedo due canali di sport italia: SI e prime!! Su SI c'è praticamente solo calcio come dite voi!! Ma su prime ci sono dei bei sport tipo slittino, skeleton, bob, sci estremo e sport estremi di vatio genere che mi esaltano un tot!!! Mi perdo a guardare tutti questi sport mai visti in tv e molto, davvero molto belli!!! |
reggae |
Inviato - 10 mar 2004 : 18:32:52 quando la chiamo SportIllusione, la sfotto bonariamente sportitalia. in realta' spero che sia una tv che faccia vedere molte cose, hanno fatto bene comunque a partire, piano piano si fanno il nome (ho visto che aumentano gli sponsor tra l'altro) e intanto comprano diritti. quanto al calcio, è logico che puntino su quello, sebbene amiamo lo sci bisogna ammettere che siamo in netta minoranza sui calciofili. se vuoi fare audience il calcio è necessario. quanto agli spot, mah, magari volevano far intendere che nelle loro news avrebbero parlato di tutto lo sport..... comunque sia, dietro di loro c'e' eurosport, e eurosport i soldi li ha. non fallira' facilmente......... |
kassovitz |
Inviato - 10 mar 2004 : 17:46:48 Citazione: Messaggio inserito da Lucas
In ogni caso, secondo me, bisogna dar tempo a questo nuovo canale di crescere, non si può pretendere tutto e subito, anche in considerazione del fatto che i diritti per lo sci e per altri eventi qui citati sono già stati acquisiti da tempo... ripeto, vedremo cosa succederà in futuro! Comunque mi chiedo pure io cosa abbiano pubblicizzato a fare eventi che non potevano trasmettere... mah!! Per stasera, nel frattempo, a chi può interessare confermo la diretta alle ore 20 di Varese-Real Madrid (Uleb Cup di basket).
Si, hai ragione, bisogna farli crescere questi di Sport Italia...però quando si crea dal nulla un canale del genere, prima ci si dovrebbe procurare effettivamente i diritti per offrire un qualcosa di interessante, sennò facendo così non formi il tuo pubblico, anzi, questo ti si allontana gradualmente, specie dopo tutte quelle promesse fatte, ma ancora mai mantenute. Sport Italia mi sembra un canale tirato su in fretta e furia. Forse si sarebbe dovuto aspettare almeno un altro anno per potersi organizzare in modo migliore e presentarsi in maniera quantomeno decente. La concorrenza in questo campo è spietata: se nessuno ti vede, gli sponsor fuggono e tu poi con cosa comperi i diritti?Io spero di sbagliarmi su ciò e che alla fine loro mi smentiscano alla grande, me lo auguro, però...
KASS |
kassovitz |
Inviato - 10 mar 2004 : 17:31:34 Citazione: Messaggio inserito da reggae
Citazione: Messaggio inserito da blossom
comunque com' è che avevano pubblicizzato le finali del sestriere, senza avere i diritti????   alla fine anche lì ogni volta che giro c' è sempre calcio, calcio, calcio..... magari sud americano, magari gioca la 3° categoria, ma sempre calcio è!!!!!
do una buona notizia a blossom, ieri sera ho sentito che SportIllusione ha comprato i diritti della coppa America di.............ah si, mi sembra calcio...........  
ma sono fissati con il calcio sudamericano?Ogni giorno c'è un incontro di coppa Libertadores o di qualificazioni del girone sudamericano x i mondiali del 2006...e ora anche la Coppa America...mah...
KASS |
Lucas |
Inviato - 10 mar 2004 : 16:31:01 In ogni caso, secondo me, bisogna dar tempo a questo nuovo canale di crescere, non si può pretendere tutto e subito, anche in considerazione del fatto che i diritti per lo sci e per altri eventi qui citati sono già stati acquisiti da tempo... ripeto, vedremo cosa succederà in futuro! Comunque mi chiedo pure io cosa abbiano pubblicizzato a fare eventi che non potevano trasmettere... mah!! Per stasera, nel frattempo, a chi può interessare confermo la diretta alle ore 20 di Varese-Real Madrid (Uleb Cup di basket). |
|
|