Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Manfred e Denise si riconfermeranno???

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Stefania24 Inviato - 11 set 2008 : 11:10:48
Nella stagione passata di coppa del mondo manfred e Denise hanno conquistato la coppa di specialità rispettivamente di slalom speciale edi slalom gigante...
Secondo voi nella stgione 08-09 si riconfermeranno???(magari non con la coppetta ma con ottimi risultati)
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
dani1965 Inviato - 18 set 2008 : 15:14:49
Stefania24 ha scritto:

Nella stagione passata di coppa del mondo manfred e Denise hanno conquistato la coppa di specialità rispettivamente di slalom speciale edi slalom gigante...
Secondo voi nella stgione 08-09 si riconfermeranno???(magari non con la coppetta ma con ottimi risultati)

Mah, spero di sì!

Se lo meritano e se lo merita tutto l'ambiente.

lbrtg Inviato - 18 set 2008 : 10:38:21
Di Palander sapete niente? E' a posto?
Umberto Inviato - 18 set 2008 : 10:14:12
Per Manfred, che che se ne dica, una anche se pur piccola incognita materiali c'è...io sono ottimista...ma comunque bisogna aspettare e vedere...specialmente in slalom dove la concorrenza è agguerritissima: Grange, Raich, Hirscher (occhio), Matt, Ligety, Herbst, Rocca (secondo me torna da podio), Kostelic, Berthod, Palander (al ritorno dall'infortunio), Neureuther, Byggmark, senza dimenticare i vari Deville, Lizeroux, Larsson, Albrecht e altri che magari non sono da coppetta di specialità ma comunque il colpo nella singola gara possono farlo...a pensarci bene un elenco partenti così competitivo (come l'anno scorso d'altronde) non c'è mai stato...almeno dieci sciatori possono vincere in slalom...ed è tutto dire...
in gigante manfred secondo me sarà competitivo già da solden...e la oncorrenza è un po' meno agguerrita...anche se di nomi importanti ce ne sono tanti...ma comunque rispetto allo slalom c'è meno bagarre...Ligety, Raich, Albrecht, Berthod, Blardone, Cuche, Reichelt, forse Svindal e Palander...speriamo anche Simoncelli e Schieppati
Per Denise invece sarei pronto a sbilanciarmi un po' di più...nel senso che senza infortuni fisici ha sempre dimostrato di essere una grande campionessa...quindi considerando che l'estate è passata via liscia senza intoppi, e che comunque, infortunio al dito a parte, è da un po' di tempo che sta bene, facendo i dovuti scongiuri (manca ancora più di un mese a solden), direi che è sicuramente la gigantista da battere...
di avversarie ne ha tante: Hosp, che tutti voi avete dimenticato (vorrà rifarsi dopo la passata deludente stagione...io la considero la vera avversaria di Denise...), Goergl (che magari però potrebbe disperdere un po' di energie nelle altre discipline...in fondo potrebbe essere anche lei una da generale...), Moelgg (sperando che sia migliorata ancora un po'), Mancuso (anche lei comunque impegnata forse su troppi fronti...). Queste le vedo per ora un gradino sopra le altre...forse la poutianen potrebbe inserirsi nella lotta...se ne dimentico qualcuna segnalatela...comunque poi qualhe giovane che può crescere molto ce n'è...Hoelzl, Rebensburg...
Lucas Inviato - 17 set 2008 : 16:37:42
Premessa: che la domanda in oggetto, al pari di altre simili, presupponga come risposta delle semplici supposizioni mi pare lampante e quindi persino inutile da sottolineare. Infatti se di certezze difficilmente possono averne persino i tecnici e i preparatori degli atleti, figuriamoci i comuni tifosi.
Detto questo, veniamo al mio parere. Su Denise sono in linea col pensidero di Casnas, infatti se è vero che ha tutte le possibilità di confermarsi ad alto livello, è altrettanto vero che ripetere il filotto di vittorie della stagione scorsa è impresa molto ardua, appunto in virtù della concorrenza più che agguerrita che c'è nel circuito. Spero peraltro che continui a risalire anche in slalom, dove -lo ripeto una volta di più- credo possa ancora togliersi qualche soddisfazione, anche se, naturalmente, non a livello del gigante.
Per quanto riguarda Manfred, credo che l'ultima annata sia stata quella della definitiva maturazione e ora abbia quindi tutte le carte in regola per stazionare ai piani alti in almeno un paio di discipline (ovviamente slalom e gigante). Tra i pali stretti è già tra i più forti, tra quelli larghi serve ancora un passettino in avanti, ma le possibilità ci sono senz'altro.
cancliatomic Inviato - 11 set 2008 : 15:31:23
Credo che confermarsi sia sempre difficile però sia Manfred che Denise hanno tutto per poterlo fare.

Su Manfred bisogna anche vedere quanto possa incidere il cambio di materiali, anche se ovviamente di test e allenamenti ne avrà fatti parecchi...io credo che Manfred possa sicuramente confermarsi tra i migliori in slalom e anche rivincere la coppa e puntare all'oro mondiale, ma dovrà sicuramente stare attento ai soliti nomi, ma anche a giovani come Hirscher...poi credo che possa dire la sua anche il gigante essendo arrivato terzo l'anno scorso e ancora può ancora migliorare...può puntare a tute e due le coppette...
La polivalenza la lascerei momentaneamente da parte meglio non affrettarsi (vedi Rocca) è ancora giovane e tanti anni davanti meglio andare per gradi...

Spero possa anche essere Rocca un avversario di Moelgg, questo può essere un anno importante per tornare a grandi livelli visto che ci sono anche i mondiali

Per Denise il discorso è un'pò diverso, lei si deve concentrare quasi esclusivamente su una sola disciplina...le avversarie comunque non mancano, la Goergl su tutti, ma mi aspetto una stagione migliore della Mancuso...anche se spero che la sua avversaria n°1 sia la Manu Moelgg
Kicca Inviato - 11 set 2008 : 15:09:44
si..partito bene fin dall'inizio e in crescendo...finendo alla supergrande!!!!
Ravattina Inviato - 11 set 2008 : 15:03:50
Werner più che altro ha finito alla grande
Kicca Inviato - 11 set 2008 : 15:02:04
Speriamo in una buona stagione di Christian e Werner!!! l'anno scorso son partiti alla grande..sempre in crescendo..son ancora giovani per cui ci daranno ancora molte soddisfazioni!!!!!!!!!!!!!

Denise senza guai fisici è una delle migliori gigantiste al mondo per cui secondo me anche quest'anno sarà una delle protagoniste del gs..ma in gs ce ne sono moltissime che posson fare bene, anche la Manuela e poi le austriache, e tantissime giovani emergenti!!! per cui staremo a vedere..come dicono bene anche gli altri, le variabili sono troppe, non posson esserci certezze ora coma ora!!!! ovviamente le dite incrociate son sempre per le nostre azzurre! in gigante c'è una bellissima squadra!!!!!!!!!!
mentre Manfred credo e spero si riconfermerà tra i migliori sia in sl che in gs..la stagione scorsa è andato in crescendo, speriamo continui a crescere!!!!!! confidiamo anche in un ritorno di Rocca!!!
nelle discipline tecniche in generale le squadre azzurre sia maschili che femminili hanno molto potenziale e si potranno togliere tante soddisfazioni anche quest'anno.
nelle discipline veloci manca un po' di continuità..dopo Kristian e Isolde non si è visto molto. anche se ci sono molti giovani forti..bisogna dar loro il tempo di maturare, nelle veloci conta molto l'esperienza. speriamo in bene per il futuro!!!!!!
Stefania24 Inviato - 11 set 2008 : 14:47:58
michela84 ha scritto:

Da tifosa di Manfred, spero proprio di si che si riconfermi!Dalle notizie estive sembra che sia in forma...bisogna vedere come si trova con i nuovi materiali. Io sono fiduciosa...

Anche io sono tifosa di Manfred, ma anche di Cristian e di Werner!
michela84 Inviato - 11 set 2008 : 13:09:21
Da tifosa di Manfred, spero proprio di si che si riconfermi!Dalle notizie estive sembra che sia in forma...bisogna vedere come si trova con i nuovi materiali. Io sono fiduciosa...
Stefania24 Inviato - 11 set 2008 : 12:00:38
nikita.anto ha scritto:

sapete se manfred e' ancora dell'idea di diventare polivalente???

A quanto pare si...Mi sembra che per la stagione 08-09 si cimenti non solo in slalom speciale e gigante ma anche in Superg e combinata....
nikita.anto Inviato - 11 set 2008 : 11:49:52
sapete se manfred e' ancora dell'idea di diventare polivalente???
casnas Inviato - 11 set 2008 : 11:43:45
Temo che per Denise riconferma sia più difficile, ma solo in termini numerici: vincere così tante gare di fila non è facilmente ripetibile, soprattutto con l'agguerrita concorrenza che c'è. Non dimentichiamo che oltre a Goergl e giustamente Manuela ci sono anche le austriache, la Paerson che magari si risveglia e magari qualche outsider.

Per Manfred il discorso è diverso, la coppetta è arrivata quasi inaspettata, la situazione mentale adesso è opposta, non deve attaccare ma difendere, o meglio, mantenere il vantaggio che ha su tutti. Se ha svolto un ottimo allenamento sui materiali nuovi e sulla testa sarà sicuramente tra i protagonisti: me lo aspetto forte anche in gigante, da top 5. Il problema sarà appunto in SL, abbiamo visto che Manni è uno dei migliori sotto pressione... speriamo mantenga questa qualità
Spero poi vivamente che Deville riesca a ripartire da dove era rimasto: nei 10 in slalom e attaccare le posizione alte della classifica, almeno sui terreni a lui più congeniali.
Ravattina Inviato - 11 set 2008 : 11:42:25
Mah...Io non parlo solo di Denise, ci sono tante altre gigantiste brave. Come dicevo prima non ci sono certezze e non penso che la Goergl sia l'unica contenta della sua preparazione estiva. Anche la Moellg è in costante crescita ed è giovane e può migliorarsi. Certezze ne avevamo solo sulla Compagnoni chead un certo punto era la più forte, ma nettamente, in gigante anche se prima dell'inizio di una stagione non potevamo sapere comunque in che condizione era. Chi ha dominato l'anno scorso è stata Denise non la Goergl che comunque andava fortissimo, quindi non capivo questa tua sicurezza sul dominio della Goergl...
nikita.anto Inviato - 11 set 2008 : 11:36:59
Ravattina ha scritto:

Ma come fai a sapere che la Goergl non si farà soffiare la coppetta? Hai seguito la sua preparazione estiva? Nello sci non si può dare niente per scontato...Tanto meno prima dell'inizio della stagione quando non si sa il vero stato di forma degli atleti!

dal suo sito sembra che sia contenta....... .non ha avuto guai fisici.---.percio' con la progressione dell'anno scorso ho supposto che la regina del gigante quest'anno sarà lei...naturalmente sono solo supposizionie mi auguro che denise se la mangipoi tutto puo' succedere... puo' anke darsi che Svindal si faccia tagliare.........e che gareggi per la coppa femminile ahhahhahah

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi. Snitz Forums 2000