V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
emanueza |
Inviato - 02 apr 2008 : 23:20:00 Dalle mie parti si dice che "LE CAMPANE NON SUONANO MAI PERCHE' SOFFIA IL VENTO" e siccome in questi giorni tira un'aria che al confronto la bora scura è una brezza, vorrei raccogliere in una discussione apposita tutte le notizie in nostro possesso in merito ai futuri cambiamenti di materiale in casa azzurra,cambiamenti importanti perchè avvengono alla vigiglia del triennio caratterizzato da mondiali-olimpiadi-mondiali...di seguito scrivo ciò che sono venuto a sapere in questi giorni, ovviamente siete tutti liberi di smentire,confermare,integrare, mandarmi a quel paese etc...etc....etc!
BEPPE BIANCHINI: perchè inizio da uno skiman? l'attuale praparatore degli attrezzi di DEVILLE(voelkl) e RAZZOLI(rossignol) rappresenta una pedina fondamentale nello scacchiere materiali, e dalle sue future mosse potrebbero dipendere numerosi cambiamenti che investirebbero tanto il settore maschile quanto quello femminile....tutti lo cercano,tutti lo vogliono...lo vuole BLARDONE(vedi più avanti), lo vogliono il duo rosa CHIARA COSTAZZA-MANUELA MOELGG...tutto dipende da cosa farà DEVILLE...
GIULIANO RAZZOLI: passa da ROSSIGNOL a VOELKL con probabile utilizzo dello scarpone LANGE
PETER FILL: passa da DYNASTAR ad ATOMIC scarponi compresi
GIORGIO ROCCA: il fido skiman BRUGGER ed i materiali del gruppo AMER (ATOMIC-SALOMON) lo accompagneranno fino al termine della stagione olimpica del 2010. Dopo aver risolto il problema scarponi tornando al calzare lo stesso scarpone Atomic ma pigmentato bianco e non rosso-Salomon-Falcon(vedi foto ultime gare) e dopo aver risolto il problema attacco che male interagiva col pacchetto sci-piastra tornando al "vecchio" Atomic (ri-vedi foto ultime gare), cambiamenti di dettaglio limitati al solo casco...probabile dipartita di ALPINA in favore di RH+ ma a patto che quest'ultima entri nel pool fornitori azzurri. PS: (da www.giorgiorocca.it)25/03/2008, Altenmarkt, AUT) Test di materiali a Altenmarkt Stamattina Giorgio è partito per Altenmarkt dove svolgerà due giorni di test insieme agli atleti del gruppo Atomic-Salomon. NDR:perchè mai Salomon testa in Austria anzichè in Francia?
MAX BLARDONE: è quello messo peggio perchè si trova praticamente a piedi. Tutto è iniziato in Val Badia quando, dopo la piroetta fatta alla quarta porta ed aver guardato con circospezione lo sci appena arrivato al traguardo, il rapporto con lo skiman BRUGGER ha iniziato a scricchiolare e si è arrivati al top con la sparata alla finali di Bormio...il gigantista ossolano è stato letteralmente scaricato da ATOMIC! Ha bussato alla porta di HEAD ma, così pare abbia riferito SALZGEBER, l'ossolano non interessa all'azienda in quanto è un atleta difficile da gestire anche dal punto di vista dell'immagine. Probabile l'accasamento in casa DYNASTAR ma resta da risolvere la questione skiman...contattato BEPPE BIANCHINI a sua volta contattato dal duo COSTAZZA-MOELGG...l'intreccio si fa sempre più ingarbugliato
CHRISTIAN DEVILLE:all'atleta fassano attualmente equipaggiato VOELKL, per rimpiazzare la partenza di BLARDONE, il gruppo AMER SPORT (ATOMIC-SALOMON) ha offerto sia il materiale che lo skiman (BRUGGER)...Cristian è molto legato a BEPPE BIANCHINI,suo attuale skiman VOELKL, ma se dovesse accettare l'offerta ATOMIC-SALOMON ecco che la "biglia impazzita" BIANCHINI tornerebbe prepotentemente in gioco nella partita BLARDONE contro il duo COSTAZZA-MOELGG
MANFRED MOELGG: nonostante la vittoria nella coppetta di specialità,manca ancora l'ufficialità, ma pare cosa fatta il suo passaggio da FISCHER a ROSSIGNOL. Nessuno mette in dubbio la sensibilità tecnica di MANFRED, ma il cospicuo ingaggio offerto pare sia stato il motivo scatenante di tale cambiamento. Personalmente nutro numerosi dubbi al riguardo anche perchè nelle discipline tecniche il pacchetto sci-scarponi FISCHER si era rivelato particolarmente competitivo
|
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
DIANAEST |
Inviato - 21 mag 2008 : 18:29:20 peccato davvero per il tempo!!!!!!!!!!! |
emanueza |
Inviato - 21 mag 2008 : 18:17:02 SONO TORNATO! con ben 2 giorni di anticipo le avverse condizioni meteo incontrate (piogga continua e neve oltre i 2400 mt) e le previsioni tutt'altro che promettenti mi hanno fatto alzare bandiera bianca. Solo oggi abbiamo provato a salire sul Presena, ma dopo solo 8 discese forzate si è deciso di smettere per non rischiare di farsi male perchè sciare in quelle condizioni di neve è davvero pericoloso. L'umore non è dei migliori perchè la mia stagione sciistica 07/08 meritava un commiato migliore ma si sa...alla natura non si comanda. Nonostante la breve permanenza e anche se la grossa rivoluzione in seno ai materiali è andata in onda l'estate scorsa non sono mancate le curiosità. Nel mio prox report cercherò di dare spazio a tutti quei personaggi (skimen,allenatori,preparatori,fisioterapisti) che raramente vengono citati, ma che sono fondamentali per gli atleti |
lbrtg |
Inviato - 19 mag 2008 : 21:05:31 | Messaggio inserito da emanueza
SI PARTE...arrivederci a venerdì!
|
Foto, grazie! Buona sciata. |
DIANAEST |
Inviato - 19 mag 2008 : 13:32:54 buona sciata!!!          
salutaci il mitico Alitalia! |
emanueza |
Inviato - 19 mag 2008 : 13:29:24 SI PARTE...arrivederci a venerdì! |
lbrtg |
Inviato - 14 mag 2008 : 21:20:30 | Messaggio inserito da emanueza
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Umberto
Si sa chi sarà lo skiman che seguirà Max? </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
sarà GIUSEPPE GIANERA detto TELLO di Madesimo che l'anno scorso seguiva Peter Fill
|
Buona fortuna. |
emanueza |
Inviato - 14 mag 2008 : 19:37:46 | Messaggio inserito da Umberto
Si sa chi sarà lo skiman che seguirà Max?
|
sarà GIUSEPPE GIANERA detto TELLO di Madesimo che l'anno scorso seguiva Peter Fill |
Umberto |
Inviato - 14 mag 2008 : 12:02:53 Si sa chi sarà lo skiman che seguirà Max? |
lbrtg |
Inviato - 14 mag 2008 : 09:04:22 Come ho già detto nell'altro post: "Bella sfida per ................ Dynastar". |
emanueza |
Inviato - 14 mag 2008 : 08:01:12 da www.fisi.org
Max Blardone nuovo leader del "Team Racing Dynastar-Lange" Dopo anni di collaborazione con il Gruppo Amer, con il quale sono stati conseguiti numerosi importanti obiettivi e successi, Max Blardone ha scelto di cambiare materiale tecnico per le prossime due stagioni, gareggiando con sci ed attacchi Dynastar e scarponi Lange. A seguito dei test positivi svolti nel mese di aprile, Max ha da subito trovato un feeling ottimale con il materiale della casa produttrice francese.
Per questo motivo Massimiliano ha maturato la decisione di legarsi al team racing Dynastar-Lange in vista delle prossime importanti stagioni, per ottenere insieme numerosi grandi successi e coltivare nuovi stimoli di crescita professionale.
Max è pronto e motivato a conseguire gli obiettivi stagionali ed a questo proposito confessa “Le prossime stagioni saranno particolarmente importanti per me e per i miei fan e ho davvero intenzione di brillare nelle prossime grandi gare, in particolare sulla difficile “Face de Bellevarde” di Val d’Isère. Questa nuova collaborazione con i tecnici di Dynastar e Lange rappresenta una sfida appassionante e motivante. Il materiale si è dimostrato molto competitivo negli ultimi anni e mi sento davvero a mio agio all’interno di questa struttura. Abito vicino alla Francia, quindi per me sarà facile contribuire alla messa a punto di un’attrezzatura perfettamente adattata alle mie esigenze. Ho bisogno di uno sci che sia al tempo stesso aggressivo e stabile in condizioni estreme e avrò la fortuna di avere a mia disposizione un materiale “fatto su misura”.
Max chiude affermando: “Mi sto preparando con scrupolo per affrontare al top della forma la prossima stagione. L’impegno è senza dubbio quello degli altri anni, contagiato da una buona dose di entusiasmo per il nuovo gruppo di lavoro. Per quanto riguarda invece il lavoro a secco in palestra, fondamentale per conseguire ottime prestazioni, ho la serenità di contare sull’esperienza di Vittorio Micotti, mio preparatore atletico ormai da moltissimi anni”. |
Nonno Paquito |
Inviato - 08 mag 2008 : 14:49:25 Hola
Beh Irene ancora non mi ha detto niente di sicuro... |
mummy |
Inviato - 08 mag 2008 : 10:53:29 | Messaggio inserito da Nonno Paquito
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da dani1965
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">>Messaggio inserito da mummy
..gira voce che anche le Curtoni stanno provando altro. Chi resterebbe alla Fischer?</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Hola
Adesso capisco perche se ne vanno tutti....    
|
ma sai se è vero? |
phioma |
Inviato - 08 mag 2008 : 09:41:59 | Messaggio inserito da dani1965
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da phioma ... Allora, lo ski-man di Thaler si chiama Patrick Merlo detto Luzzo, ...</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> Certo che siete dei fenomeni a dar soprannomi... 
La combinazione Merlo-luzzo é a dir poco esilarante... 

|
... infatti arriva proprio da li.... |
Nonno Paquito |
Inviato - 08 mag 2008 : 09:34:37 | Messaggio inserito da dani1965
| >Messaggio inserito da mummy
..gira voce che anche le Curtoni stanno provando altro. Chi resterebbe alla Fischer? |
Nonno Paquito, Homer (nuovo acquisto) ed il portavoce della marca, un certo Carcentina.

|
Hola
Adesso capisco perche se ne vanno tutti....     |
Nonno Paquito |
Inviato - 08 mag 2008 : 09:30:58 | Messaggio inserito da phioma
......... prima era in Rossignol con Alberto Tomba poi in Nordica con Giorgio Rocca e attualmente è di nuovo in Rossignol con Julia Mancuso.
|
Hola
Poverino, non ne imbrocca manco una   |