V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
zermatt632 |
Inviato - 08 gen 2006 : 08:09:29 Somiglia sempre di piu' a Max Biaggi.. gia' vince quando cadono gli altri e se poi le prende la colpa è sempre di qualcun altro o di qualcos'altro... |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
blossom |
Inviato - 12 gen 2006 : 14:59:55 Citazione: Messaggio inserito da overvitt
PS: mi pare di aver letto che lo psicologo che segue Rocca sia lo stesso anche di MAx.
ciao
speriamo... credo che servi molto aver una persona che ti segue, soprattutto a livelli così alti. sono dell' idea che Rocca è diventato così GRANDE, ovviamente per le doti tecniche, ma anche per la tranquillità che ha ora nella sua testa.
Speriamo che glielo prestino anche al Gianchi magari si tranquillizza un pò anche lui e finisce una gara  
se vi ricordate, anche Rocca, l' anno dopo l' esplosione era diventato un pò "sborone", sarà stata l' età... poi i risultati faticavano ad arrivare in quell' anno... poi ti fai prendere dall' agitazione.... ed è sempre peggio.... Non so se sia merito dello psicologo, o della sua testa, ma adesso Giorgio è un gran campione!!! io spero che lo diventi anche Blardone e spero calmi la sua "sboronaggine" perchè sinceramente a me non è per niente simpatico così com' è adesso!!! |
matt |
Inviato - 11 gen 2006 : 15:34:45 e magari una bella lamina sguainata.......  |
Fenomeno |
Inviato - 11 gen 2006 : 12:26:23 Per johnnybread
Forse ho frainteso ciò che avevi scritto e me ne scuso.
Però: Questa tua opinione "la polemica attira i media come il miele le api, e con tutto il rispetto questo sport ha bisogno dei media , quindi per la proprietà transitiva...non è ch le polemiche facciano poi così male ,serve a scuotere l'ambiente " è solo una tua opinione, e come tale la rispetto totalmente, pur non condividendola. Se però ci aggiungi " un simoncelli così tranquillo non le avrebbe mai sollevate" da quel che capisco io difendi si Blardone ma allo stesso tempo metti in negativo Simoncelli, da qui la mia reazione.
Confido comunque nella tua buona fede e spero che in futuro non ci siano altre incomprensioni
P.S. X TUTTI: Il fatto che tra chi frequenta il forum ci sia il sottoscritto, non vuol dire che non si possono fare commenti su Simoncelli, anzi! Se qualcuno scrive che sabato ha fatto una bruttissima seconda manche sono il primo a dirgli "Hai proprio ragione!". Se si va sul personale però rischiate di vedere il Fenomeno furioso , esemplare di Fenomeno che non ci vede più dalla rabbia...quindi può capitare qualche malinteso |
Admin |
Inviato - 10 gen 2006 : 21:31:30 al di la delle opinioni e dei pareri, quando johnny dice:
"Le persone civili rispondono dicendo: non sono daccordo con te.." ha ragione. Manteniamo questo stile il più possibile anche se i pareri sono diametralmenti opposti. |
johnnybread |
Inviato - 10 gen 2006 : 21:21:23 Citazione: tu lo vuoi difendere, bene, sono contenta per te, ma non tirare in ballo persone che non c'entrano proprio niente.ti metti dalla parte di bode?anche io, ma il blardo e bode sono completamente diversi...e scrivi simoncelli giusto per favore...e cmq il tuo messaggio sembrava decisamente offensivo, e non solo quello...vogliamo mettere quello sulla isolde?o quando hai scritto che il tracciato di adelboden faceva schifo?se sei davvero così bravo allora dovresti essere di sicuro al posto di roda...ultima cosa, andrea non è per niente permaloso, l'ho conosciuto, ed anzi, è una persona fantastica.punto, chiudo...
1) stai proprio male secondo me, se ti arrabbi per così poco
2)forse ce l'hai con me perchè ti sono antipatico (anche se nn mi hai mai conosciuto di persona)
3)mi potresti quotare miei post su adelboden o su isolde ..per favore, solo per avere riprova delle sciocchezze che dici
4) sono sempre a tifare per gli italiani ,anzi sono il primo a riportare i risultati live del sito della fis e sugli ascolti tv , e per gioire dei loro successi
5) ho appunto detto che andrea è meno permaloso di te,proprio per questo
6) avrei cmq fatto il paragone con simoncelli come esempio di ragazzo tranquillo elo farei sempre ma se tu lo vuoi vedere con accezioni negative sono fatti tuoi
Ultima cosa , se tu vuoi creare polemiche inutili tanto per crearle sono affari tuoi , a me nn interessa , io sono libero di esprimere i miei pareri e difendere chi mi pare, se ti vengono i 5 minuti esci fuori a prenderti un pò di aria fresca e non venire a disturbare chi dice liberamente le proprie idee.
Le persone civili rispondono dicendo: non sono daccordo con te... oppure mi fai capire perchè hai nominato simoncelli ?... oppure cosa intendi quando dici... Se simoncelli è un bravo ragazzo , lo è anche blardone e non mi piace il gioco al massacro verso di lui tutto qui.
Un autore disse " Se ho sbagliato è per troppo amore " , credo che questa frase possa sintetizzare il comportamento di alcuni campioni che sbagliano per troppa passione . Vorrei chiudere qui la discussione, sottolineando che nei miei discorsi su blardone non ci ho mai messo la mala fede , se qualcuno l'ha vista ,mi dispiace, ma non è colpa mia , e succede solo perchè non mi conoscete di persona.
Buona serata a tutti
|
Fabiof |
Inviato - 10 gen 2006 : 19:17:38 Citazione: Messaggio inserito da CransMontana
Io invece, pur rispettando il GRANDE Blardone, la penso ESATTAMENTE come Zermatt e Blo (oh, so sempre d'accordo con lei, ma non per provolaggine ).E trovo che il paragone con Biaggi sia azzeccato
Concordo su tutta la linea... poi se proprio voleva pararsi qualcosa....lo poteva dire prima della gara, che ad Adelboden ci fosse il ghiaccio lo sapevo anch'io!!! 
|
Patamunzo |
Inviato - 10 gen 2006 : 19:06:48 Ma se avete tanta voglia di fare polemiche perché non fate come tutti gli italiani e non andate a godervi una bella domenica allo stadio? Comunque se il Max aveva voglia di sciare su una pista ghiacciata poteva fare qualche km in + e venire a La Thuile sulla "2", il muro era vetro!! Una vera libidine a parte i turisti spappolati sui pini... Mi turba un po' il fatto che le parole di un Atleta italiano vengano soppesate col bilancino e poi nessuno si accorge dei 12 kg di massa muscolare messi su in una sola estate dal muratore di Flachau e dei 7 kg del simpatico clown nordamericano?? Cosa dovrebbe dire uno che si fa un C**O a capanna e che rende 30 kg agli "atleti" che tanto stimate?? Beh ora devo andare "perché incombe la partita di serie C2"...
|
Lovecraft |
Inviato - 10 gen 2006 : 17:02:15 E pensare che io credevo di essere stato, negli ultimi tempi, eccessivamente polemico!!    |
Nexus 7 |
Inviato - 10 gen 2006 : 15:36:13 Citazione: Messaggio inserito da zermatt632 scusami ma non avevo letto il tuoo post.
sono io che devo chiedere scusa  il post mi è uscito più aggressivo di quel che intendessi... oltretutto non avevo ancora letto della dichiarazione di Blardone e poi non sono intervenuto nella discussione successiva perché volevo evitare di accendere ulteriormente gli animi 
premesso che Blardone ha atteggiamente da campione che non sono sempre supportati dai risultati, e che quella sua uscita è quantomeno inopportuna, quello che mi aveva dato un po' fastidio era il riferimento al vincere sugli errori degli altri... a me hanno insegnato che migliore non è chi fa meglio, ma chi sbaglia di meno (ovviamente riferito a qualsiasi ambito, non solo allo sci )
|
stroppolina |
Inviato - 10 gen 2006 : 14:59:20 admin guarda, in questo caso non ho i cinque minuti di arrabbiatura, ma mooooooooolti di più...è solo che non mi piace la gente che scrive tanto per scrivere...con questo ora la smetto... |
Admin |
Inviato - 10 gen 2006 : 14:48:14 calma calma calma...
la conversazione è su toni più che accettabili anche se discordanti...se ci vengono i "5 minuti" beh allora aspettiamone altri 5 prima di scrivere..
il messaggio di johnny su simoncelli è stato mal interpretato... |
stroppolina |
Inviato - 10 gen 2006 : 14:21:32 Citazione: Messaggio inserito da johnnybread
Citazione: [un simoncelli così tranquillo non le avrebbe mai sollevate[/red]
Carissimo johnny, se secondo te mio cugino è troppo tranquillo per fare polemiche, bè sono fiero della sua tranquillità[/b] 
E se per te bisogna rompere le scatole per farsi sentire non hai capito molto di come ci si deve comportare. 
Tirare in ballo qualcuno perchè si comporta "troppo" bene è una cosa che mi da particolarmente ai nervi, se poi si tratta di un mio parente mi vengono i 5 minuti.....
Non sapevo fosse tuo cugino , e devi esserne solo orgoglioso , non so come tu possa vedere un discorso offensivo nei confronti di simocelli quando io ho cercato solo di difendere max blardone . Io credo che tuo cugino , sarà nettamente meno permaloso di te   [/quote] allora caro johnny,visto che ho i 5 minuti di arrabbiatura, di rispondo per le rime, forse avrò ragione, forse torto.cos'è, che se avessi saputo che andrea è il cugino del davide allora non lo avresti messo come esempio?e mi pare logico che ne debba essere orgoglioso,davide non protesta per cose insensate.blardone non ha fatto una bella manche?non è colpa nostra, forse sua e non deve iniziare a dare la colpa a una pista..tu lo vuoi difendere, bene, sono contenta per te, ma non tirare in ballo persone che non c'entrano proprio niente.ti metti dalla parte di bode?anche io, ma il blardo e bode sono completamente diversi...e scrivi simoncelli giusto per favore...e cmq il tuo messaggio sembrava decisamente offensivo, e non solo quello...vogliamo mettere quello sulla isolde?o quando hai scritto che il tracciato di adelboden faceva schifo?se sei davvero così bravo allora dovresti essere di sicuro al posto di roda...ultima cosa, andrea non è per niente permaloso, l'ho conosciuto, ed anzi, è una persona fantastica.punto, chiudo... |
zermatt632 |
Inviato - 10 gen 2006 : 11:57:55 Ciao, so da fonti molto "rossignol" che era cosi', anche perchè se ci pensi il rossignol del dopo Tomba non mi pare che abbia dato l'affidabilità che aveva nel precedente periodo, (chiedere a von grunigen, che mi pare sia passato -anche per soldi anzi sicuramente-, ad altri lidi anche per quello...). Aggiungo che l'Albertone ha mollato per altri motivi, compreso la soddisfazione di avere fatto tutto e di più, ma che anche il fatto di essersi reso conto che ormai lo sci che per lui era tutto natura ed istinto, diventava troppo sci corti e "bombe" fisiche con esplosioni di fisico da un anno con l'altro....ma questo è un altro post, come dici tu. Grazie ciao e a presto. Magari sulla neve di Zermatt... |
overvitt |
Inviato - 10 gen 2006 : 09:45:40 per ZERMATT : "Io non invidio, dico solo che i campioni sono diversi..mai sentito il tomba lamentarsi con una stazione italiana, o con gli sci (e solo chi se ne intende sa che forse una delle cause del ritiro sia stata la mancanza di "voglia" di sviluppo della Rossignol)o con gli scarponi" .
questa non la sapevo e non l'avrei mai detta!!! anche perchè per esempio io sapevo che l'allora 9s sa slalom corto era stato fatto da Tomba ed era un ottimo sci(avevo un paio di amici che lo usavano in FIS e QG) e tra i primissimi sci da slalom corti!!. IN effetti ricordo che con gli scarponi avesse dei problemi e credo anche con lo sci da gigante. Hai dei particolari in più? ricordo male o era il solo ad avere rossignol e essere tra i primi 15 al mondo?
.... mi sa che questa è una nuova discussiono belle e fatta... |
overvitt |
Inviato - 10 gen 2006 : 09:37:05 beh, finchè si discute di una frase o di un atteggiamento tipo quello/i di Max Blardone siamo d'accordo che non sono delitti mortali, tutt'al più genera antipatia ma nulla di più. Parlando di Miller, invece, il discorso è oltre perchè lui è un esempio per il suo essere vincente con naturalezza e la sua sregolatezza di sciata; MA certe frasi di liberalizzazione del doping non possono assolutamanete essere pronunciate da nessuno men che meno da lui che è un modello per molti. In questo caso secondo me il discorso è molto molto grave. Personalmente dopo quelle dichiarazioni ho veramente smesso di apprezzarlo. Stimo sempre più, per esempio Maier: da dopo l'incidente secondo me ha fatto qualcosa di sublime. Trovo che anche la sua sciata sia più bella di prima, meno violenta. e il suo fisico per quanto immenso è meno massiccio di una volta. Nel cao di Max basterà una bella gara e qualche intervista mediamente umile e tutto sarà ok.
PS: mi pare di aver letto che lo psicologo che segue Rocca sia lo stesso anche di MAx.
ciao |
|
|