Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 NOTIZIE 2023

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
draghetto Inviato - 24 gen 2023 : 01:24:57
Ester Ledecka ha fatto sapere che non sara' presente ai Mondiali di Courchevel e Méribel in quanto non ancora pronta dopo l'operazione alla clavicola.

"Anche se l'infortunio sta guarendo molto bene, ha deciso di seguire il consiglio del suo medico e di posticipare la data del suo ritorno alle competizioni in questa stagione", si legge nel comunicato del suo team.

Queste invece le dichiarazioni dell'atleta: "Fisicamente sono in ottima forma, ma non devo affrettare le cose. Nelle gare si ricevono molti shock e pressioni sulle spalle, specialmente all'inizio e quando colpisci le porte a 130 km/h, e ho capito che la cosa più importante era che la mia spalla fosse consolidata al 100%".

Ledecka potrebbe tentare il recupero in vista dei Mondiali di snowboard, previsti in Georgia dal 19 febbraio al 5 marzo.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
franz62 Inviato - 03 gen 2024 : 20:26:42
Temo che quest’anno si a rischio “record di inverno più caldo da quando sono iniziate le misurazioni”…già ghiacciato il lago a S.Murezzan, da due anni ghiacciava a inizio febbraio giusto in tempo per le loro corse dei cavalli.
Però ho sentito record storico di virus influenzali che comunque fa brodo. “state a casa che c’è lo smog” ultimo colpo geniale sentito adesso al tiggì a casa con mascherina ma seduto o in piedi se mi faccio il caffè?
franz62 Inviato - 03 gen 2024 : 15:45:18
È più caldo, lo capisce anche un cretino, sarà stato più caldo e più freddo qualche migliaio di volte nella storia della terra e altro da dire non c’è.
Katunga Inviato - 03 gen 2024 : 12:56:17
Vero Franz, ma trent'anni fa non c'era gli impianti neve di adesso. Mi ricordo Santa Mondiali 85 dove passavano le notti in pista sui gatti per sbloccare i cannoni che si onceppavano. E comunque trent'anni fa, come adesso, al Plan si scendeva alla grande in paese a 950 da inizio a fine stagione. Dipende quanto vuoi investire
franz62 Inviato - 02 gen 2024 : 19:50:39
A 1000 metri si sciava di m***a anche 50 anni fa senza tante rotture di maroni tra auto elettriche e ciclabili.
Katunga Inviato - 02 gen 2024 : 17:17:38
@Marc, era appunto questo che intendevo
marc girardelli Inviato - 02 gen 2024 : 16:17:25
Katunga ha scritto:

marc girardelli ha scritto:

Katunga ha scritto:

draghetto ha scritto:

brunodalla ha scritto:

ok, draghetto. in piemonte quest'anno ha nevicato poco. poi leggo che dall'altra parte delle alpi, sul versante francese , ci sono tre metri di neve.

Talmente tanta neve che a Les Houches hanno annullato la Kandahar Junior prevista dal 6 all'8 gennaio per mancanza di neve.

Non so se il motivo sia questo o altro. Ho controllato la situazione a Les Houches ed è
Neve 5-380
Impianti aperti 12/15
Piste aperte:
Verdi 2-2
Azzurre 10-10
Rosse 11-14
Nere 1-4
Può darsi che l'arrivo sia in paese e che non si siano sbattuti per preparare la pista (facile visto anche come preparano le CdM) oltralpe)

Il problema credo sia che Les Houches sia molto basso come quota, intorno ai 1000 m., e se in alto c è tantissima neve in Francia e anche qua in Valle d’Aosta, in basso tra pioggia e temperature alte son rimasti i prati verdi….

Può essere, ma vedo altre località simili, es. Temù vicino a Ponte di Legno oppure Borno, sempre in zona (guardate la webcam e vedrete in basso la pista perfettamente innevata in mezzo ai prati) altrettanto basse che hanno preparato un fondo super come loro solito.

Si ma in Francia son abbastanza cani nel preparare le piste….poi Les Houches è davvero in basso….comunque ci dovrebbero essere discese e slalom di Coppa tra un mesetto vediamo un po….tra l altro brutta pista sia x slalom che x dh…
franz62 Inviato - 02 gen 2024 : 13:46:58
balineuve ha scritto:

franz62 ha scritto:

.... auspicherei alisei costanti da N/O nel mediterraneo per tre/quattro mesi all’anno capo Mannu con alisei costanti sarebbe gran f**ata.

Sarebbe bello!!! Ancora meglio se nella stagione calda.
Quanti siete in media ad uscire lì d'inverno?
Età media?

Dipende se è in settimana lavorativa o capita sabato e domenica, ho fatto tante uscite in due o tre e magari in 25 quando è pieno, comunque direi una decina in acqua, la differenza la fanno i kite…se sono più di tre o quattro rompono le palle visto che prendono le onde con molta facilità e rischiano quasi zero quando l’onda chiude.
Età media? Boh…un paio sotto i 30, quattro o cinque tra i trenta e i quaranta gli altri sopra.
Katunga Inviato - 02 gen 2024 : 13:23:59
marc girardelli ha scritto:

Katunga ha scritto:

draghetto ha scritto:

brunodalla ha scritto:

ok, draghetto. in piemonte quest'anno ha nevicato poco. poi leggo che dall'altra parte delle alpi, sul versante francese , ci sono tre metri di neve.

Talmente tanta neve che a Les Houches hanno annullato la Kandahar Junior prevista dal 6 all'8 gennaio per mancanza di neve.

Non so se il motivo sia questo o altro. Ho controllato la situazione a Les Houches ed è
Neve 5-380
Impianti aperti 12/15
Piste aperte:
Verdi 2-2
Azzurre 10-10
Rosse 11-14
Nere 1-4
Può darsi che l'arrivo sia in paese e che non si siano sbattuti per preparare la pista (facile visto anche come preparano le CdM) oltralpe)

Il problema credo sia che Les Houches sia molto basso come quota, intorno ai 1000 m., e se in alto c è tantissima neve in Francia e anche qua in Valle d’Aosta, in basso tra pioggia e temperature alte son rimasti i prati verdi….

Può essere, ma vedo altre località simili, es. Temù vicino a Ponte di Legno oppure Borno, sempre in zona (guardate la webcam e vedrete in basso la pista perfettamente innevata in mezzo ai prati) altrettanto basse che hanno preparato un fondo super come loro solito.
Katunga Inviato - 02 gen 2024 : 13:17:01
draghetto ha scritto:

Katunga ha scritto:

draghetto ha scritto:

brunodalla ha scritto:

Neve 5-380
Impianti aperti 12/15
Piste aperte:
Verdi 2-2
Azzurre 10-10
Rosse 11-14
Nere 1-4

Stiamo parlando di discesa, quindi di una pista lunga, e suppongo che sia una delle nere. Le piste aperte potrebbero essere state innevate artificialmente. Inoltre se hanno annullato con 10 giorni d'anticipo evidentemente non c'era proprio niente da fare.

Visto che sopra c'è, significa che hanno annullato per mancanza in basso. Vedendo come lavorano in CdM in Val d'Isere mi viene il dubbio che non abbiano preparato il fondo a tempo debito. Altri motivi non ne vedo.
marc girardelli Inviato - 02 gen 2024 : 09:43:04
Katunga ha scritto:

draghetto ha scritto:

brunodalla ha scritto:

Neve 5-380
Impianti aperti 12/15
Piste aperte:
Verdi 2-2
Azzurre 10-10
Rosse 11-14
Nere 1-4

balineuve Inviato - 02 gen 2024 : 04:48:21
franz62 ha scritto:

.... auspicherei alisei costanti da N/O nel mediterraneo per tre/quattro mesi all’anno capo Mannu con alisei costanti sarebbe gran f**ata.

Sarebbe bello!!! Ancora meglio se nella stagione calda.
Quanti siete in media ad uscire lì d'inverno?
Età media?
draghetto Inviato - 01 gen 2024 : 23:56:48
Katunga ha scritto:

draghetto ha scritto:

brunodalla ha scritto:

Neve 5-380
Impianti aperti 12/15
Piste aperte:
Verdi 2-2
Azzurre 10-10
Rosse 11-14
Nere 1-4

Stiamo parlando di discesa, quindi di una pista lunga, e suppongo che sia una delle nere. Le piste aperte potrebbero essere state innevate artificialmente. Inoltre se hanno annullato con 10 giorni d'anticipo evidentemente non c'era proprio niente da fare.
draghetto Inviato - 01 gen 2024 : 23:53:29
brunodalla ha scritto:

draghetto ha scritto:

brunodalla ha scritto:

a chamonix leggo tre metri e ottanta di neve, in altre località oltre due metri, in altre ancora oltre un metro.
non si può prendere un caso singolo o una situazione particolare per stabilire una tendenza generale. che è lo sbaglio della maggior parte degli ambientalisti.

Non sono situazioni particolari, e' una tendenza. E' ovvio che non e' che la neve scompaia da tutto l'arco alpino da un giorno all'altro, ma le precipitazioni sono sempre piu' rare e quando avvengono sono molto copiose. Ricordiamo che una delle caratteristiche del riscaldamento globale e' l'estremizzazione dei fenomeni climatici, non la loro scomparsa.
franz62 Inviato - 01 gen 2024 : 15:38:17
Katunga ha scritto:

franz62 ha scritto:

capo Mannu

Quanti bei ricordi. La mia zona preferita della Sardegna

In inverno un paio di volte al mese se girano normali le perturbazioni sono lì. Le onde migliori del mediterraneo.
Katunga Inviato - 01 gen 2024 : 12:11:03
draghetto ha scritto:

brunodalla ha scritto:

Neve 5-380
Impianti aperti 12/15
Piste aperte:
Verdi 2-2
Azzurre 10-10
Rosse 11-14
Nere 1-4

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Snitz Forums 2000