Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 NOTIZIE 2023
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 24

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19971 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2023 : 01:24:57   Permalink alla discussione Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ester Ledecka ha fatto sapere che non sara' presente ai Mondiali di Courchevel e Méribel in quanto non ancora pronta dopo l'operazione alla clavicola.

"Anche se l'infortunio sta guarendo molto bene, ha deciso di seguire il consiglio del suo medico e di posticipare la data del suo ritorno alle competizioni in questa stagione", si legge nel comunicato del suo team.

Queste invece le dichiarazioni dell'atleta: "Fisicamente sono in ottima forma, ma non devo affrettare le cose. Nelle gare si ricevono molti shock e pressioni sulle spalle, specialmente all'inizio e quando colpisci le porte a 130 km/h, e ho capito che la cosa più importante era che la mia spalla fosse consolidata al 100%".

Ledecka potrebbe tentare il recupero in vista dei Mondiali di snowboard, previsti in Georgia dal 19 febbraio al 5 marzo.

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19971 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2023 : 04:34:33   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quante partenze di Coppa del Mondo per Ingemar Stenmark?

Mentre Mikaela Shiffrin potrebbe nei prossimi giorni eguagliare il record di vittorie in Coppa del Mondo di Ingemar Stenmark (86), il numero di gare disputate dallo svedese solleva interrogativi.

Se Mikaela Shiffrin vincerà i due slalom organizzati questo fine settimana a Spindleruv Mlyn (Repubblica Ceca), l'americana eguaglierà il record di vittorie in Coppa del Mondo, 86, detenuto attualmente in solitaria dallo svedese Ingemar Stenmark. Stenmark ha vinto 46 volte in gigante e 40 volte in slalom, tra il 1974 e il 1989.

Ma su un totale di quante gare? Il sito web della Federazione Internazionale di Sci (FIS) dà la risposta: 230, un numero ripetuto molto di frequente poiché le statistiche FIS sono generalmente affidabili. Ma alla fine della carriera di Stenmark, alcuni media parlavano di 270 presenze. E il sito Ski-DB, seguitissimo dai follower, propone ancora un altro numero: 288.

Chi ha ragione ? Matteo Pacor, l'amministratore del sito Ski-DB, ha affinato i suoi calcoli, per arrivare ora a 271 partenze per Stenmark. Alle 288 elencate sul suo sito, bisogna infatti sottrarre 14 paralleli, che allora non contavano per la Coppa del Mondo, oltre a tre combinate, che erano di fatto la somma della classifica di due gare separate, e non un evento a parte. Arriviamo così a 271.

Da parte della FIS, assicurano che le statistiche disponibili si riferiscono solo alla Coppa del Mondo e alle gare in cui l'atleta è partito. Ma mentre Ski-DB riporta i ritiri abbastanza frequenti di Stenmark alla fine della sua carriera (sei nel 1988-89, otto nel 1987-88), la FIS non ne conta nessuno dopo il 1984. E, guardando i risultati delle gare del 1988-89, l'ultima stagione dello svedese, sul sito della FIS compaiono solo i primi 15, non gli sciatori che si sono ritirati.

Se consideriamo che Stenmark ha vinto 86 volte su 230 partenze, si tratta di un'impressionante percentuale di successo del 37,39%. Se accettiamo l'ipotesi delle 271 gare disputate, “scendiamo” al 31,73%. A titolo di confronto, se Shiffrin dovesse eguagliare le 86 vittorie dello svedese domenica, avrà disputato 241 gare in Coppa del Mondo, con una percentuale di successo del 35,68%.

Fonte: https://www.lequipe.fr/Ski/Actualites/Combien-de-departs-en-coupe-du-monde-pour-ingemar-stenmark/1377150

Modificato da - draghetto in data 28 gen 2023 04:37:41
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2229 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2023 : 08:33:26   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Allora...

Anch'io sto seguendo da tempo una statistica su Mikaela (ho tenuto ben due relazioni al congresso annuale di astrologia sulle sue vicende) e ho prodotto uno schemino di questo tipo :




Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2229 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2023 : 08:42:27   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
All'inizio avevo preso il numero di partenze di Stenmark dal sito FIS, che riporta 230; quando avete fatto notare che potevano essere solo le gare che aveva portato a termine ho rifatto tutto...

andando a contare su wikipedia ad ogni voce di stagione di gare di coppa del mondo per ogni anno della sua carriera - dalla prima gara 8/12/1973 (quindi inizio stagione 73/747) all'ultima 9/3/1989 (quindi fine stagione 88/89) .

Ho contato solo gli slalom e i giganti, più il parallelo della Valgardena del 74 ma non quello del 1986 a Vienna (tra l'altro vinto da Edalini).

La somma mi ha dato 268 gare, ed ho usato questo numero immaginando che abbia sempre partecipato.

Dalla stagione 82/83 è stato introdotto il SuperG, ma non ne ho tenuto conto perchè non so se ha mai partecipato a qualche gara in questa disciplina...

Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2229 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2023 : 08:44:37   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ah... scusate... riguardando la mia tabella mi accorgo di non aver aggiornato i podi di Mikaela, che io calcolo "extra vittorie"

Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19971 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2023 : 08:47:12   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Secondo ski-db, Stenmark ha preso parte a otto supergiganti in carriera, con un quinto posto come miglior risultato. Penso comunque che i numeri di ski-db siano i piu' affidabili e da prendere in considerazione per le statistiche.

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2229 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2023 : 08:50:38   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Okkk... dal sito Ski-DB i podi totali sono 132, le vittorie 84 quindi la differenza da inserire nella mia tabella è di 48 podi.

Quindi... le vittorie sono quasi il doppio dei secondi e terzi posti

Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2023 : 09:52:45   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bella tabella : )
Torna all'inizio della Pagina

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2229 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2023 : 11:03:46   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Allora... vi posto la mia tabella aggiornata con le 271 partenze Stenmark di Matteo Pacor, questa volta con tutte le colonne visibili




Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

rebus
Scio come Franz



Emilia Romagna


1711 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2023 : 09:00:12   Permalink al post Invia a rebus un Messaggio Privato Aggiungi rebus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Meriterebbe una discussione a parte

Luigi

"Delle persone che amiamo ci basta l'esistenza" (N. Gómez Dávila)

1° DISCESA M LEGA MISTA 2018/19 - 1° DISCESA LEGA FORUM MASCHILE 2019/20 e 2020/21
VINCITORE GIOCO OLIMPIADI PECHINO 2022
Torna all'inizio della Pagina

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2229 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2023 : 19:18:59   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se volete si può fare, ho anche altre tabelle dedicate al medagliere olimpico e mondiale, maschile e femminile

Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6103 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2023 : 13:04:07   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Stenmark ha partecipato ad una DH a Kitzbuhel, valevole per la combinata che a quei tempi era nella formula classica. Mi ricordavo la gara ma non quando, così in rete ho cercato e trovato
http://www.discesalibera.it/lettura/tiporicerca.asp?pid=1011&catid=250


Modificato da - Katunga in data 01 feb 2023 13:33:45
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2023 : 14:02:47   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quando si dice che bisogna sognare, vedo quasi tutti Pesci i più grandi, grandi sognatori che ogni tanto li realizzano evidentemente.
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6103 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2023 : 15:51:36   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Eccolo qui, al minuto 44:30
si vede solo la partenza e l'arrivo, la caduta non è sua (concorrente 18, lui aveva il 19)
notare i soccorsi
https://www.skimania.it/video-foto-ingmar-stenmark-in-libera/

Modificato da - Katunga in data 01 feb 2023 15:57:06
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2023 : 19:36:21   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non si sarebbe dovuto piegare a quei pezzenti della fis..
Hans Enn un grande..avrà tirato una mina sotto ma ha tirato su i piedi alla Mausfalle ed era un gigantista
Torna all'inizio della Pagina

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2229 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2023 : 08:54:14   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Quando si dice che bisogna sognare, vedo quasi tutti Pesci i più grandi, grandi sognatori che ogni tanto li realizzano evidentemente.


I Pesci sono anche sognatori, ma nella corrispondenza anatomica in astrologia sono collegati ai piedi (l'Ariete, primo segno, corrisponde alla testa).

Evidentemente i Pesci hanno buoni piedi, quindi possono essere buoni sciatori... E poi la neve è comunque acqua, e i Pesci ci nuotano agevolmente

Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 24 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,24 secondi. Snitz Forums 2000