V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
draghetto |
Inviato - 15 ott 2009 : 16:30:57 Carlo Janka, la rivelazione svizzera della scorsa stagione, compie oggi 23 anni. Lo sciatore nato ad Obersaxen la scorsa stagione ha ottenuto due vittorie in coppa del mondo e l'oro mondiale nel gigante. Ai mondiali è arrivato anche terzo nella discesa libera. Ha chiuso la stagione 2008-2009 aggiudicandosi la coppetta di supercombinata, strappandola all'ultima gara all'altro svizzero Zurbriggen.
Auguri! |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
FrancoC |
Inviato - 16 ott 2009 : 22:41:09 Ok,su Alinghi concordo anche se va rimarcato il fatto che la costruzioe dello scafo é stata fatta con la consulenza del poli di Losanna.Per quanto riguarda Fabian ho dei dubbi sull'atleta pulito a fronte di colleghi dopati,ma tant'é. Janka invece non ti nascondo che attualmente é il mio sciatore preferito. |
Abacab |
Inviato - 16 ott 2009 : 18:21:09 | FrancoC ha scritto:
| Abacab ha scritto:
Vai Carlo....fuoriclasse non solo nello sport ma anche nella vita di tutti i giorni. La Coppa 2010 dev'essere tua....:-))) Dopo Federer e Cancellara spero che diverrai tu la terza stella dello sport svizzero.
|
Confermo Carl e Roger,Fabian mi convince meno, IMHO s'intende. Tralasci un monumento dello sport svizzero degli ultimi anni: Bertarelli e la sua Alinghi...volutamente?
|
beh...Bertarelli è un italiano al 100 % trapiantato in Svizzera...:-) ehmmm...abbiamo un lontano legame di parentela anche, e poi di svizzero Alinghi ha proprio il minimo indispendabile per poter rappresentare questa Nazione. Tra l'altro, motivi personali, l'UBS non mi sta nemmeno tanto simpatica Comuque è da favola che una barca Svizzera vinca la Coppa America, è un po' come se un keniota vincesse la Coppa del Mondo di sci...:-) Su Fabian, la sua capacità di trascinare la folle è superiore alle vittorie ottenute (che comunque son notevoli). Ma va lodato in quanto rappresenta un esempio di clicismo pulito in una marea di doping, e per correre sempre senza risparmiarsi mai...(già detto che mi ricorda Moser, quello dei primi tempi quando doveva ancora scoprire l'emotrasfusione e cavolate varie). Comunque sono i sondaggi che dicono sia lo sportivo svizzero più amato dopo federer.... |
FrancoC |
Inviato - 16 ott 2009 : 17:54:41 | Abacab ha scritto:
Vai Carlo....fuoriclasse non solo nello sport ma anche nella vita di tutti i giorni. La Coppa 2010 dev'essere tua....:-))) Dopo Federer e Cancellara spero che diverrai tu la terza stella dello sport svizzero.
|
Confermo Carl e Roger,Fabian mi convince meno, IMHO s'intende. Tralasci un monumento dello sport svizzero degli ultimi anni: Bertarelli e la sua Alinghi...volutamente? |
Abacab |
Inviato - 16 ott 2009 : 17:44:09 Vai Carlo....fuoriclasse non solo nello sport ma anche nella vita di tutti i giorni. La Coppa 2010 dev'essere tua....:-))) Dopo Federer e Cancellara spero che diverrai tu la terza stella dello sport svizzero. |
blossom |
Inviato - 15 ott 2009 : 22:27:34 auguriiiii     |
bodetasso |
Inviato - 15 ott 2009 : 18:43:56 Auguri!!!!!!! |
franz62 |
Inviato - 15 ott 2009 : 17:17:24 Vabbè che è bravino... ma è mica Franzoso Draghè.
Auguri, anzi auguri a tutti quelli della coppa in una volta sola. |
DREAM MAN |
Inviato - 15 ott 2009 : 16:48:44 Auguri Carlo!  |
fabio farg team |
Inviato - 15 ott 2009 : 16:42:07 Auguri Carlo! |