V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
groden4e |
Inviato - 16 set 2009 : 17:58:31 ho sentito dire,ma magari e solo una leggenda metropolitana, ke forse il fantastico campione austriaco benjamin raich farà una cs a riccione(in provincia di rimini)...penso probabilmente parlera x una cs sportiva..cmq mi stavo kiedendo se voi ne apete qualcosa..intendo se e veramente vero oppure no?! e inoltre se questa cs e vera se sapete dirmi dv alloggia, se in un hotel oppure in un appartamento...
grazie x l'informazione
Immagine:
 42,12 KB |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
homersimpson23 |
Inviato - 28 set 2009 : 12:14:32 Bruno sei troppo cinico !!!!! |
brunodalla |
Inviato - 28 set 2009 : 12:10:42 non c'è bisogno di chiuderla materialmente....basta che scenda nell'oblio, senza pià scriverci può servire da esempio, leggendola, a chi vuole aprire discussioni poco chiare o inutili, almeno sa a cosa va incontro. |
homersimpson23 |
Inviato - 28 set 2009 : 11:49:33 Se mi è concesso propongo all'Admin e/o moderatori di chiudere questa discussione, non ha più senso di esistere. Saluti |
Gugu |
Inviato - 28 set 2009 : 11:40:01 Ho capito, si chiude la discussione senza sapere cosa sia una CS!
CS = Cosa Sarà??? |
Nonno Paquito |
Inviato - 27 set 2009 : 13:19:21 | brunodalla ha scritto:
ma che discussione è???? torno dalle vacanze e mi ritrovo a leggere, come prima, questa discussione....mi vien voglia di spegnere subito il computer.....
|
Hola
Lo capisco perfettamente, neanche te sai cos'è cs ne se Raich andrà o no a Rimini  |
brunodalla |
Inviato - 27 set 2009 : 13:01:19 ero in vacanza |
blossom |
Inviato - 26 set 2009 : 01:00:46 Brunoooo ci sei mancato mi domandavo dove fossi     |
brunodalla |
Inviato - 25 set 2009 : 13:44:28 ma che discussione è???? torno dalle vacanze e mi ritrovo a leggere, come prima, questa discussione....mi vien voglia di spegnere subito il computer..... |
dani1965 |
Inviato - 25 set 2009 : 12:45:19 Corsa con i Sacchi... |
Gugu |
Inviato - 24 set 2009 : 15:50:19 Allora...proviamo ad estrapolare CS dal contesto: Groden4e lo usa due volte, la prima volta scrive "farà una cs a Riccione"...e qui ci sta bene "Conferenza stampa" (ma "cosa" no....che senso ha dire "farà una cosa a Riccione", che cosa? una partita a racchettoni sulla spiaggia???);la seconda volta scrive "parlerà per una CS sportiva", e qui "cosa" non c'entra proprio nulla, ma anche Conferenza stampa ci sta male, è scorretto dire "parlerà per una conferenza stampa... Ma Groden4e s'è eclissata?? Io voglio saperlo cos'è questa CS!!!!! Usato al plurale maschile non avrei avuto dubbi.... e ci stava anche bene...Raich si fa i caz... suoi a Riccione, e lasciamolo in pace fino a fine ottobre, oooooohhhh! |
Mirkovic |
Inviato - 21 set 2009 : 22:56:49 | Nonno Paquito ha scritto:
Hola
Bene ma Raich andrà a Riccione? 
|
Giusto si sa se viene Raich dalle nostre parti?!!!  |
blossom |
Inviato - 21 set 2009 : 22:28:52 | otto piedi ha scritto:
... E se "cs" fosse Conferenza Stampa ? Avrebbe un senso ...
 ...
|
GIURO CHE NON L' AVEVO LETTO!!!   |
blossom |
Inviato - 21 set 2009 : 22:27:44 | steb ha scritto:
| blossom ha scritto:
non posso essere più d' accordo..... non dico che bisogna scrivere perfettamente, ma almeno TUTTE le lettere per le parole, si... (e magari anche i congiuntivi e le doppie ) e se il nuovo arrivato non capisce che non lo stiamo certo offendendo, ma cerchiamo solo di spiegare come funziona il forum... e se prende paura e se ne va... sbaglia!!
|
I congiuntivi e le doppie?! Dici poco...così elimini almeno l'80% degli alfabetizzati con studi superiori, me compreso, che vengo preso da dubbi amletici: raddoppiare o radoppiare ...ahi! già ritraggo i polpastrelli dalla tastiera, scorgendo l'ombra della "bacchetta" e li nascondo per sicurezza tra le pagine di un vecchio Zingarelli che tengo qui accanto...  
|
beh in effetti stiamo perdendo un pò tutti le regole grammaticali, perciò, se ci sforziamo un pò, per un ripassino, serve anche scrivere su un forum . chiaro, che una svista può sempre succedere, soprattutto se scrivi in velocità su una tastiera... qui non si danno voti, ma bisogna essere chiari, anche perchè è sempre facile interpretare male un discorso... se lo si scrive male.... ancor di più!! ps: cs.... conferenza stampa??? ho vinto qualche cosa?? |
Nonno Paquito |
Inviato - 21 set 2009 : 16:19:03 Hola
Bene ma Raich andrà a Riccione?  |
humdrum |
Inviato - 21 set 2009 : 15:03:11 Io ho pensato subito a Conferenza Stampa.
Comunque concordo con steb: ok, facciamo notare ke non è karino srivre cosi sul forum ma non esageriamo..
Se la ragazza è davvero molto giovane, semplicemente sarà abituata a scrivere così con gli amici, deve solo capire che qui sarebbe meglio che scrivesse in un italiano corretto, tutto qui.. |