V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Montiti2 |
Inviato - 27 gen 2009 : 08:55:10 Ma vi siete dimenticati tutti della gara di stasera? Interessante il duello Kostelic, Raich e Grange, chissà stasera chi sarà al comando della classifica assoluta! |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
jos235 |
Inviato - 31 gen 2009 : 12:39:33 Si stanno facendo esperimenti in questo senso in alcune gare fis, può darsi che in futuro ci si arrivi.. |
balineuve |
Inviato - 30 gen 2009 : 12:15:18 Questa discussione mi ha fatto venire in mente una domanda che mi facci da più di vent'anni.
Ma non sarebbe più semplice per tutti abolire le porte e mettere i pali singoli rossi da lasciare a sinista, blu a destra ? |
brunodalla |
Inviato - 29 gen 2009 : 17:39:03 lo so   mi perdo in un bicchier d'acqua  |
franz62 |
Inviato - 29 gen 2009 : 17:36:02 | brunodalla ha scritto:
ok, adesso è chiaro. spesse volte è capitato sentire de chiesa che diceva "ha preso la porta al contrario", ma con l'incalzare della gara non si riusciva mai ad apprezzare cosa volesse dire praticamente, ora lo so. l'importante quindi è andare a prendere l'ultima rossa giusta, facendo una curva in più.
|
Questo moderatore è tipo Bode....capisce non so come un sacco di cose pure complicate di sci senza sciare e non capisce "al contrario".  |
Ciclone |
Inviato - 29 gen 2009 : 13:35:21 | lepridottero ha scritto:
Ci ho messo un po' a capire la spiegazione di Eugenio, ma poi ho guardato il disegno di Ciclone di traverso e credo di aver capito, chiedo a voi conferma. In pratica quando si parla di "doppia" si hanno i due paletti che costituiscono la porta messi trasversalmente rispetto agli altri? Guardando il disegno di Ciclone si vede bene: le prime due porte rosse e blu sono verticali (e quindi si attraversano da sx a dx o viceversa), mentre la successiva porta rossa è orizzontale (e quindi si attraversa solo dall'alto in basso). E' giusta questa interpretazione?
|
Quasi, il passaggio è regolare se entrambi i piedi passano attraverso i due pali, in teoria anche dal basso verso l'alto ... in salita!!!
Immagine:
 12,02 KB |
christiansand |
Inviato - 29 gen 2009 : 10:18:31 eh lo so..se non avesse rallentato un psoto nei 15 l'avrebbe trovato..sta cavolo di regola di fermarsi mette paura.. |
Ciclone |
Inviato - 29 gen 2009 : 10:05:36 ... pensava di aver saltato, credo. |
christiansand |
Inviato - 29 gen 2009 : 02:22:14 e allora perchè ha rallentato?ma porca p...avrà perso almeno 2 secondi scendendo giù così alla fine.. |
brunodalla |
Inviato - 29 gen 2009 : 01:22:41 no, l'ha presa al contrario, ricade nel caso spiegato prima da ciclone. |
christiansand |
Inviato - 29 gen 2009 : 01:17:42 http://it.youtube.com/watch?v=9w7N6a9dW38
Visto che siamo in tema di porte, vi chiedo: ma qua miller non ah chiaramente slatato una porta? |
Lucas |
Inviato - 29 gen 2009 : 00:50:44 | jos235 ha scritto:
Certo l'Austria come sempre è la squadra che ha più frecce al suo arco
|
In ogni caso più di quattro non potranno essere (oltre a Matt, campione uscente)  |
Il polivalente |
Inviato - 28 gen 2009 : 22:52:15 penso proprio di si'..e la linea verde e' la traiettoria piu' ovvia..quella blu e ' quella diciamo cosi'..d'emergenza dato che devi curvare di piu'. a volte poi quando si passa strettissimi sui 2 pali di colore diverso attaccati tra loro c'e' il rischio d'inforcare proprio li' a cavallo dei 2 |
jos235 |
Inviato - 28 gen 2009 : 22:48:23 | Abacab ha scritto:
Forse non sarebbe male introdurre l'antidoping anche per i tracciatori
|
Forse è meglio la prova del palloncino  
Comunque, secondo il mio modesto parere, l'unico austriaco una spanna sopra a tutti in questo momento è Herbst. Anche Pranger è in un ottimo momento ma è un pò più tra gli umani. Poi c'è Hirscher che se azzecca la manche va fortissimo... il problema è che finora ha sempre sbagliato. Certo l'Austria come sempre è la squadra che ha più frecce al suo arco |
lepridottero |
Inviato - 28 gen 2009 : 22:41:42 | Ciclone ha scritto:
Immagine:
 9,38 KB
|
Ci ho messo un po' a capire la spiegazione di Eugenio, ma poi ho guardato il disegno di Ciclone di traverso e credo di aver capito, chiedo a voi conferma. In pratica quando si parla di "doppia" si hanno i due paletti che costituiscono la porta messi trasversalmente rispetto agli altri? Guardando il disegno di Ciclone si vede bene: le prime due porte rosse e blu sono verticali (e quindi si attraversano da sx a dx o viceversa), mentre la successiva porta rossa è orizzontale (e quindi si attraversa solo dall'alto in basso). E' giusta questa interpretazione? |
Il polivalente |
Inviato - 28 gen 2009 : 22:22:26 diciamo che nello SL l'austria ha un "leggerissimo" favore nei pronostici per prendere almeno 1 medaglia dato che ne schierano 5, tutti competitivi .Sono andati almeno 1 volta sul podio con ognuno dei 5 mi sembra...si possono permettere ad esempio 2 inforcate e andare a medaglia lo stesso..
Correzione: ricordavo male : Hirscher ha "solo" 2 quarti posti nessun podio, poverino Diciamo quindi che i 5 sono tutti nei primi 9 del ranking FIS di specialita'... |