Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 il "fuorisquadra"

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
nikita.anto Inviato - 22 mag 2008 : 11:52:34
considerarto il fatto che ogni nazione e soprattutto ogni federazione ha la propria storia e il proprio budget...
secondo voi esperti forumisti a livello generale

Quali devono essere le cause che portano al "fuorisquadra" un atleta?
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
nikita.anto Inviato - 30 mag 2008 : 14:33:59
no balineuve campidanese anch'io.....SANLURI
balineuve Inviato - 30 mag 2008 : 10:50:46
Nikita ........... ma tu non sei dell'Ogliastra ???

Qui l'unico campidanese dichiarato sono io e FrancoC ha detto la pura verità ............. se non ci fosse stato Tomba non sarei diventato un esperto di sci
FrancoC Inviato - 30 mag 2008 : 10:46:47
Nikita,non prenderla sul personale.Campidanese non intendevo te,ma in generale...Non credo che l'argomento sportivo principale al bar in Sardegna sia se Manni usa i Lange o i Rossignol....sai quanto gli frega ai miei cugini del Logudoro di Manni e Kjus o Bode....
nikita.anto Inviato - 30 mag 2008 : 03:40:54
Messaggio inserito da FrancoC

@ Magi,io considererei solo il fattore mentalità,poichè come serbatoio considerando il bacino d'utenza della popolazione presente nelle regioni alpine e appenniniche non l'ha la Svizzera e prob. neanche l'Austria.... Però si sa non si può avere i migliori calciatori,cestisti,pallavolisti,nuotatori ecc.ecc. Lo sci scalda solo gli appassionati,quelli delle regioni montane ma non tutto lo stivale per 12 mesi l'anno!Se poi sboccia il fenomeno come Tomba diventano esperti sciatori per 2 mesi l'anno anche i panteschi e i campidanesi ma poi con cosa riempiono i giornali il resto dell'anno?
FrancoC Inviato - 29 mag 2008 : 11:02:36
@ Magi,io considererei solo il fattore mentalità,poichè come serbatoio considerando il bacino d'utenza della popolazione presente nelle regioni alpine e appenniniche non l'ha la Svizzera e prob. neanche l'Austria.... Però si sa non si può avere i migliori calciatori,cestisti,pallavolisti,nuotatori ecc.ecc. Lo sci scalda solo gli appassionati,quelli delle regioni montane ma non tutto lo stivale per 12 mesi l'anno!Se poi sboccia il fenomeno come Tomba diventano esperti sciatori per 2 mesi l'anno anche i panteschi e i campidanesi ma poi con cosa riempiono i giornali il resto dell'anno?
humdrum Inviato - 29 mag 2008 : 09:53:05
beh tu avresti messo fuori squadra la ceccarelli??? innanzitutto anche se la squadra in super-g e' pessima, lei rimane la migliore; secondo, giustamente, chi e' nelle 30 di una specialita' non si tocca.
terzo, nonostante i risultati siano stati solamente discreti, in prova ha fatto vedere cose fantastiche.

non avrebbe alcun senso lasciarla fuori squadra.
nikita.anto Inviato - 28 mag 2008 : 18:47:13
mi riferivo alla fedelta' alla squadra da parte degli atleti...valutando remote possibilta' di reingresso in futuro

..... piu' che altro era una se-a mentale
dani1965 Inviato - 28 mag 2008 : 07:41:41
Aspetto ancora una risposta su Bode...
nikita.anto Inviato - 28 mag 2008 : 00:52:53
Messaggio inserito da humdrum

Caso Ceccarelli: e' la nostra migliore supergigantista, perche' escluderla?

Non ritengo questa discussione una scemenza, comunque: a volte viene considerata in maniera eccessiva l'eta' anagrafica a mio parere.
Ad esempio quest'anno l'esclusione (poi diventata parziale) di Trojer (la nosta migliore coppaeuropista) e di Ceresa non le trovo cosi' giuste: la seconda, "pilastro" delle slalomiste da tanti anni, ha appena avuto una stagione "no", e' uscita dalle 30 dopo tanto tempo, e' stata sbattuta fuori squadra.
Secondo me bisognerebbe avere un po' di "rispetto alla carriera" considerato in un senso molto largo.
Allo stesso modo, ritengo assai stupido congelarsi sulle squadre fatte ad ottobre e continuare a portare in gara atlete che evidentemente hanno dei problemi (psicologici, fisici) che portano a risultati pessimi che non fanno che peggiorare la situazione: vedi il caso-Gius di due anni fa, che - chissa'- magari non sarebbe diventato cosi' grave se alla decima volta che l'atleta prendeva 5 secondi la si faceva "rilassare" con un po' di Coppa Europa o FIS.
magimail Inviato - 25 mag 2008 : 23:33:50
Un po' di idee mie, ovviamente :
Il fatto che Nikita sia sardo non c'entra nulla, x es.Roda non è che sia di Maso Corto, no?....C'entra piuttosto il modo che ha di "picconare", un po' come Cossiga....Dà una bastonata, anche sgradevole, poi sta vedere cosa dicono gli altri e "gira" la frittata....
Mummy, la Vollmann, come dice Rega, per quello che ha fatto , che sa fare e che non ha avuto modo di dimostrare, evidentemente ai tecnici piace ( a me un sacco!) e ci scommettono. Ho letto in vecchie discussioni, anche chi supponeva avesse deficit "strutturali" fisici tali da dubitare di portare l'operazione Vollman avanti...(sic!). E vorrei ricordare la serie di incidenti ed operazioni della Denise (8 ?)...avremmo dovuto "tagliarla" altrettante volte.

Per Hundrum: la Ceccarelli sara' la migliore supergigantista, ma la migliore di una squadra che non mi sembra sia il massimo,ad alto livello, no? Quindi....
Il "rispetto della carriera" a mio avviso deve essere meritato, come atleti e come persone: per atleti in recupero da infortuni, c'è la Coppa Europa, o le Fis.
Per troppi anni, nel giro della nazionale azzurra, abbiamo avuto "senatori" intoccabili (o i loro comitati...???), portati anche alle Olimpiadi, perche'" Sai, dopo tanti anni se lo meritavano...", e lasciato a casa giovani che magari non avrebbero fatto nulla, se non tanta esperienza per le prossime medaglie!
Ovviamente non abbiamo la mentalità (e il sebatoio) degli Austriaci o anche degli Svizzeri, che puntualmente tirano fuori dal cappello giovani talentuosi e li cacciano in mezzo ai grandi, ma mi sembra che il progetto "Giovani Rathiopharm" inaugurato sia veramente la strada giusta !!!
Se volete possiamo aprire un altra discussione, ma vedrete il casi.o che succederà tra gli "anziani" tra un anno, quando il branco di affamati/e che sta tirando su Roda andrà a " mettergli il sale sulla coda".
Ne vedremo delle belle!!!!!
humdrum Inviato - 25 mag 2008 : 14:35:28
Caso Ceccarelli: e' la nostra migliore supergigantista, perche' escluderla?

Non ritengo questa discussione una scemenza, comunque: a volte viene considerata in maniera eccessiva l'eta' anagrafica a mio parere.
Ad esempio quest'anno l'esclusione (poi diventata parziale) di Trojer (la nosta migliore coppaeuropista) e di Ceresa non le trovo cosi' giuste: la seconda, "pilastro" delle slalomiste da tanti anni, ha appena avuto una stagione "no", e' uscita dalle 30 dopo tanto tempo, e' stata sbattuta fuori squadra.
Secondo me bisognerebbe avere un po' di "rispetto alla carriera" considerato in un senso molto largo.
Allo stesso modo, ritengo assai stupido congelarsi sulle squadre fatte ad ottobre e continuare a portare in gara atlete che evidentemente hanno dei problemi (psicologici, fisici) che portano a risultati pessimi che non fanno che peggiorare la situazione: vedi il caso-Gius di due anni fa, che - chissa'- magari non sarebbe diventato cosi' grave se alla decima volta che l'atleta prendeva 5 secondi la si faceva "rilassare" con un po' di Coppa Europa o FIS.
Glauco Inviato - 23 mag 2008 : 20:13:00
ragazzi... facciamo a capirsi, il mio riferimento era a quelli che sono stati esclusi dalla nazionale per motivi inerenti all'età anagrafica. Ho fatto l'esempio dei norvegesi per dire che si può arrivare ad essere competitivi anche dopo i trent'anni. In Italia non mi sembra sia mai successo!
Rega Inviato - 23 mag 2008 : 20:00:37
premesso che non ho mai visto gareggiare Sara Vollmann, tuttavia conosco la spaventosa serie di infortuni di cui è stata vittima e penso che se i nostri tecnici (che, diciamolo, proprio pirla non sono..) l'hanno confermata in squadra è perchè ha delle enormi potenzialità che potrebbero venire alla luce se trovasse una stagione senza troppe rogne fisiche...
dani1965 Inviato - 23 mag 2008 : 13:06:37
Messaggio inserito da nikita.anto

si rava e' vero non sono tanti ma guardati bode miller.. se anche cambiasse idea penso che non debba essere mai riammesso

Perché?
brunodalla Inviato - 23 mag 2008 : 11:28:04
mummy, non era un offesa, ma solo un consiglio
per il resto ti hanno risposto eugenio e lepri....

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Snitz Forums 2000