Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Come mai in certe località...

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Pgm Fischnaller Inviato - 04 dic 2007 : 18:30:53
Scusate la mia ignoranza, ma seguo seriamente losci solo da 2 anni circa. Mi chiedevo come mai in coppa del mondo non ci siano gare in località come Lillehammer, Calgary, Salt Lake City, Nagano,etc etc che hanno ospitato le olimpiadi. Credo che le strutture dovrebbero avercele, le temperature credo siano ottimali. Sapete dirmi come mai o è una domanda troppo stupida?
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Admin Inviato - 05 dic 2007 : 10:34:38
devo avere ancora una vhs di quella gara di ortlieb...
emanueza Inviato - 05 dic 2007 : 08:01:23
Citazione:
Messaggio inserito da phioma

Assolutamente no, la pista Olimpica è stata La Face Du Bellevarde..... forse questa stagione le libere verranno riproposte sulla Face Du Bellevarde visto che il comitato per i Mondiali 2009 ha deciso di far correre la libera su quella A DIR POCO STREPITOSA pista! ....

e su quella pista vinse l'olimpiade il re degli slittoni Patrick Ortlieb e ahimè il nostro Peter Runggaldier,infortunatosi al parallelo di Natale, dovette accontentarsi di guardarla dal Parterre
phioma Inviato - 05 dic 2007 : 08:01:04
Siamo ancora di la dell'acqua ... per me è mezzanotte e per LaFisio erano le 22:30 ....
eugenio Inviato - 05 dic 2007 : 07:18:12
O.T.:
ma phioma e LaFisio dormono ogni tanto o devono ancora smaltire il jetlag ?
LaFisio Inviato - 05 dic 2007 : 05:32:10
Si gli uomini saranno sulla Face du Bellevarde ma le donne sono una pista nuova, creata apposta per i mondiali.
Le gare il 16 cercheranno di farle, magari in 2 manches proprio perche' essendo nuova deve essere provata.
phioma Inviato - 05 dic 2007 : 02:54:39
Assolutamente no, la pista Olimpica è stata La Face Du Bellevarde mentre la normale pista da CdM è la Oreiller-Killy più brevemente chiamata O.K. ... forse questa stagione le libere verranno riproposte sulla Face Du Bellevarde visto che il comitato per i Mondiali 2009 ha deciso di far correre la libera su quella A DIR POCO STREPITOSA pista! ....
perlu Inviato - 04 dic 2007 : 23:10:22

dite che sono stato troppo perentorio?

Sinceramente quella di Sapporo non la sapevo, di Innsbruck posso dire che fino a qualche anno fa le donne ci gareggiavano anche se... era l'unica tappa austriaca di Coppa del Mondo con meno pubblico di Cortina... boh, mi sono sempre chiesto come mai e credo anche la Fis se non l'ha più riproposta.

Su Santa Caterina mi pare ci fosse anche un'interessante discussione avviata...

Per quanto riguarda Albertville, non ricordo molto per limiti di memoria, ma mi pare che la discesa attuale della Val d'Isere (tra l'altro "stranamente" a rischio per il week-end femminile del 16) non sia quella olimpica, o sì?
franky Inviato - 04 dic 2007 : 21:50:14
ma se abbattono il ponte possono anche abbattera la nuova cabinovia, senza il ponte è irraggiungibile!!!!!
brunodalla Inviato - 04 dic 2007 : 19:07:30
tra l'altro ho sentito che la corte di giustizia europea ha condannato i lavori a santa caterina, e che l'arrivo della nuova pista, quello sul ponte sul frodolfo per intenderci, deve essere abbattuta. bella figura di m....a, fra le tante.
ma sono troppo OT?
bannatemi
eugenio Inviato - 04 dic 2007 : 19:03:37
Luca, mi aspettavo un dibattito travolgente sul perchè a sapporo hanno "cancellato" la pista olimpica restituendo sacralità al monte non mi ricordo quale, mentre a S. Caterina hanno polemizzato sulle nuove strutture ancora incompiute e perchè a Innsbruck non si corre più e via dicendo, ma tu sei stato, per così dire ...inappellabile !!!
Pgm Fischnaller Inviato - 04 dic 2007 : 18:46:22
grazie ragazzi, io lo sospettavo ma non lo sapevo che fosse così. grazie davvero.
Admin Inviato - 04 dic 2007 : 18:36:53
e con questo ragazzi perlu vince il premio "risposta più rapida e completa 2007"
perlu Inviato - 04 dic 2007 : 18:35:26
Non si corre a Torino ma a Sestriere e San Sicario, non si corre a Calgary ma a Lake Louise, non si corre ad Albertville ma in Val d'Isere, non si corre a Lillehammer ma a Kvitfjell e Hatfjell: insomma, molte piste olimpiche sono sfruttate, ma sotto altri nomi rispetto a quelli che hanno battezzato la rispettiva rassegna che viene associata alla città più importante di riferimento.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Snitz Forums 2000