Autore |
Discussione  |
|
Pgm Fischnaller
 Puglia
28 Messaggi |
Inserito il - 04 dic 2007 : 18:30:53
|
Scusate la mia ignoranza, ma seguo seriamente losci solo da 2 anni circa. Mi chiedevo come mai in coppa del mondo non ci siano gare in località come Lillehammer, Calgary, Salt Lake City, Nagano,etc etc che hanno ospitato le olimpiadi. Credo che le strutture dovrebbero avercele, le temperature credo siano ottimali. Sapete dirmi come mai o è una domanda troppo stupida?
|
|
perlu
Moderatore

Trentino
4923 Messaggi |
Inserito il - 04 dic 2007 : 18:35:26
|
Non si corre a Torino ma a Sestriere e San Sicario, non si corre a Calgary ma a Lake Louise, non si corre ad Albertville ma in Val d'Isere, non si corre a Lillehammer ma a Kvitfjell e Hatfjell: insomma, molte piste olimpiche sono sfruttate, ma sotto altri nomi rispetto a quelli che hanno battezzato la rispettiva rassegna che viene associata alla città più importante di riferimento. |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Admin
Forum Admin

Italy
12130 Messaggi |
Inserito il - 04 dic 2007 : 18:36:53
|
e con questo ragazzi perlu vince il premio "risposta più rapida e completa 2007"      |
 |
|
Pgm Fischnaller

Puglia
28 Messaggi |
Inserito il - 04 dic 2007 : 18:46:22
|
grazie ragazzi, io lo sospettavo ma non lo sapevo che fosse così. grazie davvero.  |
 |
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 04 dic 2007 : 19:03:37
|
Luca, mi aspettavo un dibattito travolgente sul perchè a sapporo hanno "cancellato" la pista olimpica restituendo sacralità al monte non mi ricordo quale, mentre a S. Caterina hanno polemizzato sulle nuove strutture ancora incompiute e perchè a Innsbruck non si corre più e via dicendo, ma tu sei stato, per così dire ...inappellabile !!!  |
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23682 Messaggi |
Inserito il - 04 dic 2007 : 19:07:30
|
tra l'altro ho sentito che la corte di giustizia europea ha condannato i lavori a santa caterina, e che l'arrivo della nuova pista, quello sul ponte sul frodolfo per intenderci, deve essere abbattuta. bella figura di m....a, fra le tante. ma sono troppo OT? bannatemi |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 04 dic 2007 : 21:50:14
|
ma se abbattono il ponte possono anche abbattera la nuova cabinovia, senza il ponte è irraggiungibile!!!!! |
 |
 |
|
perlu
Moderatore

Trentino
4923 Messaggi |
Inserito il - 04 dic 2007 : 23:10:22
|

dite che sono stato troppo perentorio?
Sinceramente quella di Sapporo non la sapevo, di Innsbruck posso dire che fino a qualche anno fa le donne ci gareggiavano anche se... era l'unica tappa austriaca di Coppa del Mondo con meno pubblico di Cortina... boh, mi sono sempre chiesto come mai e credo anche la Fis se non l'ha più riproposta.
Su Santa Caterina mi pare ci fosse anche un'interessante discussione avviata...
Per quanto riguarda Albertville, non ricordo molto per limiti di memoria, ma mi pare che la discesa attuale della Val d'Isere (tra l'altro "stranamente" a rischio per il week-end femminile del 16) non sia quella olimpica, o sì? |
 |
|
phioma
Scio come Franz

Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 05 dic 2007 : 02:54:39
|
Assolutamente no, la pista Olimpica è stata La Face Du Bellevarde mentre la normale pista da CdM è la Oreiller-Killy più brevemente chiamata O.K. ... forse questa stagione le libere verranno riproposte sulla Face Du Bellevarde visto che il comitato per i Mondiali 2009 ha deciso di far correre la libera su quella A DIR POCO STREPITOSA pista! .... |
 |
 |
|
LaFisio
Virata elementare

Lombardia
112 Messaggi |
Inserito il - 05 dic 2007 : 05:32:10
|
Si gli uomini saranno sulla Face du Bellevarde ma le donne sono una pista nuova, creata apposta per i mondiali. Le gare il 16 cercheranno di farle, magari in 2 manches proprio perche' essendo nuova deve essere provata. |
 |
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 05 dic 2007 : 07:18:12
|
O.T.: ma phioma e LaFisio dormono ogni tanto o devono ancora smaltire il jetlag ? 
|
 |
|
phioma
Scio come Franz

Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 05 dic 2007 : 08:01:04
|
Siamo ancora di la dell'acqua ... per me è mezzanotte e per LaFisio erano le 22:30 .... |
 |
 |
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 05 dic 2007 : 08:01:23
|
Citazione: Messaggio inserito da phioma
Assolutamente no, la pista Olimpica è stata La Face Du Bellevarde..... forse questa stagione le libere verranno riproposte sulla Face Du Bellevarde visto che il comitato per i Mondiali 2009 ha deciso di far correre la libera su quella A DIR POCO STREPITOSA pista! ....
e su quella pista vinse l'olimpiade il re degli slittoni Patrick Ortlieb e ahimè il nostro Peter Runggaldier,infortunatosi al parallelo di Natale, dovette accontentarsi di guardarla dal Parterre |
MI SON VENETO...E TI?
 |
 |
|
Admin
Forum Admin

Italy
12130 Messaggi |
Inserito il - 05 dic 2007 : 10:34:38
|
devo avere ancora una vhs di quella gara di ortlieb... |
 |