Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 25/10- ancora niente neve per Lucia Mazzotti

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Skronck Inviato - 25 ott 2007 : 13:44:08
25/10- ALPINO: ancora niente neve per Lucia Mazzotti

25-10-2007 Scadono oggi i 30 giorni dall'operazione al ginocchio sinistro (con l'estrazione del pezzo di rotula che si era conficcato nel femore) alla quale era stata sottoposta Lucia Mazzotti lo scorso 25 settembre.
Un mese era proprio il tempo previsto per il ritorno sugli sci della tarvisiana. L'attesa, però, dovrà essere prolungata, come spiega la stessa ventiduenne azzurra: «Mi prenderò un'altra decina di giorni, perché il dolore è ancora molto forte. Spero di essere pronta per l'uscita sul ghiacciaio del 5 novembre».
L'obiettivo, ovviamente, è partecipare alla trasferta nordamericana di Coppa del Mondo, dove, a partire dal primo dicembre, sono previste quattro prove veloci. «Mi concedo il 50% di possibilità di essere al cancelletto di partenza, anche se i fisioterapisti sono molto più pessimisti - sospira Lucia -. Ce le metterò tutta, anche se sono consapevole che dovrò convivere con il dolore ed effettuare spesso delle infiltrazioni al ginocchio».
Inutile nascondere che il rischio, al momento definibile minimo, di doversi sottoporre nelle prossime settimane o nei prossimi mesi ad un'operazione per il trapianto di cartilagine è da prendere in considerazione, ed è chiaro che, in questo caso, la stagione sarebbe persa. «Ma non ci voglio nemmeno pensare - dice la Mazzotti -. Sarebbe una beffa, considerando che ho il posto fisso nelle discese di Coppa del Mondo grazie al podio nella classifica finale di specialità di Coppa Europa 2006-2007. E' chiaro, però, che se non fossi pronta nemmeno per le gare di metà dicembre in Val d'Isere, bisognerà pensare a cosa fare».
Nel frattempo Lucia lavora sodo, recandosi a Milano per la rieducazione (nella clinica del professor Schoenhuber, presidente della Commissione medica della Fisi) e nella vicina Warmbad, in Austria, per gli esercizi da effettuare in piscina.

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lbrtg Inviato - 20 gen 2009 : 11:58:42
Che dire............. Auguri!
Skronck Inviato - 20 gen 2009 : 11:37:22
19/1- ALPINO: Lucia Mazzotti si arrende al dolore

19-1-2009 Lucia Mazzotti ha detto stop. Si è chiusa sabato ad Altenmarkt la stagione della tarvisiana, che ad inizio febbraio, a distanza di poco più di un anno, si opererà nuovamente al ginocchio, questa volta per un intervento definitivo. Una decisione che la ventiquattrenne della Fiamme Gialle maturava da tempo, ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è arrivata al termine della discesa valida per la supercombinata:
«E' capitata la stessa cosa verificatasi nella prova cronometrata - spiega -. Ovvero in una curva verso destro la gamba ha ceduto e mi sono schiantata sui cartelloni pubblicitari al traguardo. Inizialmente non ho provato particolare dolore, tanto che sono rientrata in albergo. Poi, però, quando ho infilato lo scarpone da slalom ho visto le stelle. Arrivata al traguardo ho chiamato subito il medico, il quale mi ha imposto di fermarmi immediatamente, temendo un problema al perone, che poi le lastre hanno dimostrato non esserci».
- Ma lì hai capito che stavi tirando troppo la corda, vero?
«Credo che il destino mi abbia mandato un segnale chiaro, perché continuando avrei rischiato la vita. Già sabato mi era andata bene. Gli antidolorifici che prendo da mesi non hanno fatto molto effetto, così come il cortisone assunto ad inizio gennaio. Ci ho provato con tutte le forze, ma mi sono dovuta arrendere».
- Rimpianti per non avere effettuato prima questa scelta?
«Assolutamente no. Comunque in questi due mesi di gara ho fatto esperienza in Coppa del Mondo, conosciuto piste, respirato l'atmosfera del grande sci. Operandomi ad inizio febbraio perderò probabilmente solo un mese di preparazione e a dicembre, nelle prime gare della nuova stagione, sarò pronta per ritornare».
- Già Tutto predisposto per l'intervento?
«Ne parlerò domani (oggi, ndr) a Verona con il dottor Zorzi, ma ritengo che verrà effettuato il 2 o il 3 del prossimo mese. Trattandosi di un'operazione sperimentale, i tempi di recupero non sono certi, ma in linea di massimo potrò rimettere gli sci fra quattro-cinque mesi, quindi ad inizio luglio».
- Niente Mondiali, quindi: delusa?
«Fermo restando che la mia convocazione era tutt'altro che scontata, è chiaro che mi dispiace perdere non solo l'appuntamento con la Val d'Isere, ma anche il resto della stagione».
- Però appari tutto sommato serena.
«Lo sono, perché in questi mesi ho capito di poter essere competitiva. Pur sciando con una gamba sola, perché solo io posso capire quanto ero insicura nello sforzare l'altra, non ero così lontana dalle migliori. Perciò nella prossima stagione, anche se per effetto della riduzione delle squadre potrei non essere inserita nel gruppo azzurro, sono certa di giocare bene le mie carte in Coppa del Mondo».
- E ora che farai?
«Innanzitutto me ne vado dieci giorni al caldo! Poi farò come all'inizio del 2008, mi dedicherò completamente all'Università, cercando di dare quanti più esami possibile».

di Bruno Tavosanis, dal Gazzettino

nella foto Lucia Mazzotti subito dopo la caduta di sabato scorso
Hundschopf Inviato - 19 gen 2009 : 20:22:55
mi dispiace davvero molto. In bocca al lupo un'altra volta...
humdrum Inviato - 19 gen 2009 : 18:44:30
La Mazzotti dopo avere constatato che il ginocchio non la regge più ha deciso di operarsi.

Altra stagione out, peccatissimo
humdrum Inviato - 21 nov 2008 : 12:54:19
Mitiche Lucie!!!!
Rega Inviato - 19 nov 2008 : 21:34:41
finalmente!!!! dai Lucia(s)!!!
Hundschopf Inviato - 18 nov 2008 : 20:04:18
Anche la Mazzotti partecipa alle gare in Nord America, mi fa davvero piacere

dal sito FISI:
"Le velociste si ritrovano invece stasera a Cervinia per tre giorni di allenamenti e saliranno domenica 23 novembre sull'aereo per Panorama (Can) con Daniela Ceccarelli, Nadia Fanchini, Daniela Merighetti, Lucia Recchia, Johanna Schnarf, Wendy Siorpaes, Verena Stuffer, Camilla Alfieri e Lucia Mazzotti. Dalla British Columbia le nostre ragazze si trasferiranno a Lake Louise, dove correranno due discese venerdì 5 dicembre e sabato 6 dicembre, mentre domenica 7 dicembre si cimenteranno in supergigante"
magimail Inviato - 12 nov 2008 : 09:44:01
Confermo: la Recchia, vista in Schnalstal domenica alle 15 (tutti andavano giu', lei arrivava a ghiacciaio semideserto per tracciato e allenamento veloce), è in straforma, con una cattiveria e una grinta mai viste !!!!!.
Incrociamo le dita e stringiamoci i maroni (chi li ha...), che sia un pelino più prudente del solito.....
Hundschopf Inviato - 12 nov 2008 : 09:01:11
e in bocca al lupo a Lucia e Lucia!!!
Hundschopf Inviato - 12 nov 2008 : 08:58:32
humdrum ha scritto:

MOLTO meglio così.

Le ultime news dicono che la Recchia ci provera' quasi di sicuro già in America, la Mazzotti un po' incerta. Ma ci sperano....

non sapevo dove mettere questa notiziola ma visto che in questa discussione si parla anche della Recchia la posto qui. E' presa dall'edizione reggiana del R.d.Carlino di ieri
emanueza Inviato - 23 ott 2008 : 12:07:51
forza lucia,vogliamo vederti sorridere ancora
humdrum Inviato - 23 ott 2008 : 11:58:08
MOLTO meglio così.

Le ultime news dicono che la Recchia ci provera' quasi di sicuro già in America, la Mazzotti un po' incerta. Ma ci sperano....
lbrtg Inviato - 23 ott 2008 : 11:48:10
giolax1 ha scritto:

si che le fa le porte,l'ho anke filmata un paio di settimane fa in val senales in gs ed era in forma(rekkia)

Meglio così.
giolax1 Inviato - 23 ott 2008 : 11:34:52
si che le fa le porte,l'ho anke filmata un paio di settimane fa in val senales in gs ed era in forma(rekkia)
humdrum Inviato - 14 ott 2008 : 17:24:35
Pensate che ancora OGGI la povera Lucia fa allenamenti a metà a causa del dolore....

L'altra Lucia, la Recchia, ancora non fa porte...

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000