Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Squalificati a vita 6 atleti austriaci.

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FRENK Inviato - 25 apr 2007 : 19:25:56
Da televideo: dopo i fatti delle olimpiadi 2006 il CIO ha squalificato a vita 6 atleti austriaci, 2 del biathlon (Perner e Rottmann) e 4 fondisti (Pinter, Eder, Diethart e Tauber).

Allora il gran capo della FIS era a questi che si riferiva un paio di mesi fa! Non l'aveva sparata grossa. Comunque quello che mi sorprende, è che, se tutto è nato dal medico in fuga dal Sestriere, non figurano atleti dello sci alpino che guarda caso erano quasi tutti seguiti proprio da quel medico. Molto probabilmente si sono create altre situazioni che non conosco e magari con quel medico è finita a tarallucci e vino.
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Skronck Inviato - 26 apr 2007 : 14:06:34
che brutto...queste sono le cose più brutte che ci possano essere nello sport
max_carpe_diem Inviato - 26 apr 2007 : 13:47:30
Ti straquoto...
brunodalla Inviato - 26 apr 2007 : 13:27:24
mi pare che anche linford christie e ben johnson sono stati squalificati a vita. per quanto riguarda il medico credo che la recidiva sia un fattore da prendere in considerazione, per gli atleti non so, ma due si erano già ritirati quindi cambia poco.
così come non cambia se la squalifica è a vita o meno, io sono d'accordo per la squalifica a vita. si tratta di sare un segnale,è un segnale duro, ma è un segnale chiarissimo, il problema è renderlo uniforme, così come la vicenda del dottor fuentes insegna.
lo stesso fuentes ha detto che, oltre a ciclisti, ha dopato calciatori, tennisti e atleti, perchè sono indagati penalmente soltanto i ciclisti?
max_carpe_diem Inviato - 26 apr 2007 : 12:42:12
Dal sito dell'ANSA:

PECHINO - Squalifica a vita per sei atleti austriaci coinvolti nello scandalo doping ai Giochi di Torino 2006. Il presidente del Cio, Jacques Rogge, ha annunciato il provvedimento preso al termine della sessione del comitato olimpico internazionale a Pechino: gli atleti, quattro sciatori di fondo e due biathleti, sono Wolfgang Perner, Roland Diethart, Johannes Eder, Juergen Pinter, Martin Tauber e Wolfgang Rottman. I sei della nazionale austriaca presente alle Olimpiadi invernali dello scorso anno erano finiti nella bufera perché in un blitz notturno nei loro appartamenti i carabinieri avevano trovato sostanze dopanti e siringhe in gran quantità. Sotto i riflettori in particolare il tecnico della nazionale, Walter Mayer, già squalificato per otto anni per un'altra vicenda di doping ai Giochi di Salt Lake ma presente a Torino e fuggito nella notte dal Sestriere, proprio mentre i militari dell'Arma stavano effettuando le perquisizioni.

"Vennero trovate sostanze dopanti - ha spiegato il membro del Cio e portavoce della commissione disciplinare, il tedesco Thomas Bach - alcuni atleti hanno testimoniato, altri no. Sulla base di quanto emerso siamo arrivati alla conclusione che questi atleti hanno commesso una violazione delle norme antidoping del Cio per possesso di sostanze vietate. Un fatto questo che costituisce una violazione del codice". L'inchiesta del Cio comunque non è ancora conclusa perché altri rappresentanti della nazionale austriaca presenti a Torino saranno ascoltati il mese prossimo.
kaleos Inviato - 26 apr 2007 : 12:18:52
Ma cosa è venuto fuori di tanto grave per infliggere una squalifica così pesante?
Quali sono state le motivazioni del CIO alla sentenza?
Squalifiche a vita non ne ricordo molte nello sport in generale.
Aiutatemi a ricomporre il puzzle, mi sono perso alcuni passaggi fondamentali.
Vorrei fare un pò di ironia anche io, ma avendone coscienza e non tanto per scrivere.
max_carpe_diem Inviato - 26 apr 2007 : 11:51:02
Speriamo che possa essere d'esempio per il futuro. A vita!!! Che spettacolo
Lovecraft Inviato - 26 apr 2007 : 10:09:46
Anche tra le donne asburgiche, si vedono ragazze come Schild ed Hosp che non hanno fisici imponenti come qualche austriaca del recente passato
lbrtg Inviato - 26 apr 2007 : 09:01:35
Che il mancato dominio austriaco degli ultimi tempi, soprattutto nelle specialità veloci, sia dovuto anche a questo, oltre che all'avanzare dell'età? Anche i giovani aquilotti, pur sempre forti, mi sembra che si presentino non come "spacca montagne" come i loro predecessori.
Lovecraft Inviato - 25 apr 2007 : 21:42:30
Citazione:
Messaggio inserito da franz62

Di sicuro si è creato che per la prima volta ho visto sciare gli Austriaci sgonfi da non credere, con una gambetta che mi faceva un piacere indicibile.

Eh, eh, erano talmente sgonfi da sembrare bucati!!
FRENK Inviato - 25 apr 2007 : 19:51:55
Franz ti quoto alla grande il fatto è che bisogna essere sempre garantisti fino a prova contraria. Personalmente no so che cosa abbia in mano il CIO. L'unica cosa certa che so che qualche anno fa un ex discesita azzurro mi disse che nelle località di gara prima arrivava il pulmann con le cyclette e poi arrivavano gli aquilotti. E di notte si pedalava molto...
franz62 Inviato - 25 apr 2007 : 19:40:50
Di sicuro si è creato che per la prima volta ho visto sciare gli Austriaci sgonfi da non credere, con una gambetta che mi faceva un piacere indicibile.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000