V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Daniel Albrecht |
Inviato - 22 mar 2007 : 10:27:10 Ieri si è disputata la discesa. Questi i risultati:
UOMINI: 1. Tobias Grünenfelder (Elm). 2. Didier Cuche (Les Bugnenets) 0,19 zurück. 3. Michael Bonetti (Andermatt) 0,43. 4. Beni Hofer (Davos) 0,65. 5. Didier Défago (Morgins) 0,98. 6. Carlo Jianka (Obersaxen) 1,10.
Grandi assenti: Marc Berthod, Daniel Albrecht e Bruno Kernen
DONNE:
1. Martina Schild (Grindelwald). 2. Sylviane Berthod (Champlan) 0,06 zurück. 3. Nadia Styger (Sattel) 0,08. 4. Fränzi Aufdenblatten (Zermatt) 0,26. 5. Martina Caminada (Lumbrein) 0,42. 6. Catherine Borghi (Les Diablerets) 0,82.
Oggi c'è il super g con due presenze ticinesi: Lara Gut e Gioele Fiori
|
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Skronck |
Inviato - 25 mar 2007 : 13:44:29 che dire...la Gut è proprio promettente... |
Daniel Albrecht |
Inviato - 25 mar 2007 : 10:52:01 Citazione: Messaggio inserito da federx
Complimenti alla famiglia Berthod! Marc aveva già fatto una grande seconda manche a lenzerheide in gigante. Sylviane Berthod è parente?
No Sylviane non è parente di Marc e di Pascale. Infatti lei è vallesana mentre loro sono engadinesi. Cmq Berthod è un cognome abbastanza comune. |
Nonno Paquito |
Inviato - 24 mar 2007 : 22:38:13 Citazione: Messaggio inserito da Daniel Albrecht
Ieri si è disputata la discesa. Questi i risultati:
UOMINI: 1. Tobias Grünenfelder (Elm). ...............
Hola
Peccato che sia Tobias e non Jürg, un titolo d'addio lo avrebbe fatto felice... |
federx |
Inviato - 24 mar 2007 : 20:23:52 Complimenti alla famiglia Berthod! Marc aveva già fatto una grande seconda manche a lenzerheide in gigante. Sylviane Berthod è parente? |
Daniel Albrecht |
Inviato - 24 mar 2007 : 18:50:33 Il titolo di gigante é andato alla famiglia Berthod. Infatti dopo il successo di Pascale arriva quello di Marc. Solo nono il vice-campione del mondo Albrecht. |
Daniel Albrecht |
Inviato - 24 mar 2007 : 10:33:24 Risultati del gigante femminile:
1. Pascale Berthod (St. Moritz) 2:00,80. 2. Aline Bonjour (Leysin) 1,43 zurück. 3. Fabienne Suter (Sattel) 1,45. 4. Fränzi Aufdenblatten (Zermatt) 1,67. 5. Celina Hangl (Samnaun) 1,80. 6. Nadia Styger (Sattel) 1,80. 7. Lara Gut (Comano) 2,10. 8. Sandra Gini (Bivio) 3,14. 9. Rabea Grand (Albinen-Torrent) 3,29. 10. Andrea Dettling (Altendorf) 3,30.
La sorellina di Marc si è fatta valere... |
Daniel Albrecht |
Inviato - 23 mar 2007 : 11:07:40 Super-Lara Gut trionfa a Veysonnaz
La semplicità con la quale racconta come si è svolta la gara e come l’ha vinta, fa capire molte cose di Lara Gut. Tanto talento e una grande forza men-tale. Serena, sorridente, tran-quilla come è giusto che sia una ragazza che i 16 anni li compirà solo fra un po’, il 27 aprile. Af-fronta tutto con lo spirito giu-sto, sempre con la massima se-rietà e professionalità, ma an-che divertendosi. Così la scia-trice di Comano, dopo avere messo al collo l’argento ai Mon-diali juniores di discesa ad Al-tenmarkt ed avere inanellato due secondi posti in Coppa Eu-ropa, sempre in discesa a Santa Caterina Valfurva, ieri sulla Pi-sta dell’Orso a Veysonnaz (che già aveva ospitato gare di Coppa del Mondo), ha messo in fila il meglio dello sci elvetico (Suter a 1’25” e Schild a 1’39”) per con-quistare il titolo svizzero di Su-per- G e diventare la più giovane campionessa della storia dello sci elvetico. Semplicemente fantastico. Come hai affrontato questo impegnativo cimento? «Come al solito alla partenza ero rilassata e molto calma. Mi sono lanciata (avevo il numero 22) con l’intento di dare il massi-mo. Cammin facendo però ho ca-pito che le cose non stavano an-dando come volevo. Ho commes-so degli errori. Tanto che arri-vando in fondo, appena tagliato il traguardo, sorridendo ho chie-sto alle compagne quanto tempo avessi perso. Mi hanno guarda-ta un po’ stranite e mi hanno det-to che avevo vinto! Più bello di così. Nonostante le imprecisioni sono riuscita a staccare netta-mente le altre pretendenti (1”29 alla Suter, 1”39” alla Schild, 1”46 alla Borghi e 1”49 alla Auf-denblatten, ndr). Una bella sod-disfazione. La prova si è svolta in buone condizioni meteo, il cie-lo era coperto, ma la visibilità buona» . Le tre giornate di allena-mento ad Airolo con Mauro Pini sono servite. «Certo. Avevo bisogno di lavo-rare sulla tecnica dello slalom. Saggia si è rivelata anche la scel-ta, consigliata proprio da Mau-ro, di rinunciare alla discesa e di preparare le altre tre discipline. La prima è andata... benissimo». Alla vigilia dei CS ci avevi detto di non avere obiettivi precisi, ma che volevi abbas-sare i punteggi FIS, adesso hai l’oro in tasca. «Quando gareggio cerco sem-pre di togliermi delle soddisfa-zioni, ma qui agli Svizzeri non sapevo dove posizionarmi. Sape-vo di star bene e di essere in for-ma, ma poi in gara...». Come hanno reagito le... battute? «Visti i risultati ottenuti nelle ultime settimane sapevano che avrei potuto lottare per posizioni di vertice e un po’ forse se l’aspet-tavano. Ma non so dirti cosa pen-sano... Saranno le mie compa-gne di squadra a partire dalla prossima stagione visto che en-tro nei quadri nazionali e ho il posto assicurato per le discese di Coppa del Mondo (anche se non le disputerò tutte, bisognerà de-cidere con i tecnici di volta in vol-ta) » . Mauro Pini ti ha seguita in Vallese? «Sì, è qui con me. Per il Super- G c’era anche mio papà Pauli che però non ci sarà per le prossi-me competizioni. È importante per me avere Mauro come punto di riferimento e spero che la col-laborazione continui anche in futuro. Ne dobbiamo ancora parlare nei dettagli con Swiss Ski, ma ci conto (la presenza del-l’allenatore airolese, responsa-bile della squadra spagnola, è determinante per la crescita e la maturazione di Lara, e que-sto è un vantaggio anche per la nostra federazione, ndr) » . Questa serie di affermazio-ni non ti mette addosso pres-sione? «Assolutamente. Al cancellet-to di partenza mi presento senza obblighi o responsabilità, è una sfida con me stessa senza avere pressioni dall’esterno, al massi-mo la pressione me la metto ad-dosso da sola. Ma per adesso sono tranquilla». Oggi ci sarà il gigante e do-menica lo slalom. «Come ti dicevo prima del Su-per- G non mi pongo delle mete. Fra porte e paletti voglio far me-glio delle ultime uscite e poi ve-diamo fin dove arriverò» . Giusto non porre limiti, spe-cialmente quando in pista c’è Lara Gut, capace di tutto, anche di mettere in fila gente che nel circuito di Coppa del Mondo ci sta da molto tempo. Facile fare dei paragoni con chi l’ha prece-duta ed in giovane età ha fatto faville. Lasciamoci sorprende-re dunque
Tratto da " La Regione"
|
nikita.anto |
Inviato - 22 mar 2007 : 23:20:45 piu' bella di lenzerheide |
Lovecraft |
Inviato - 22 mar 2007 : 22:12:59 Vero, non mi ricordavo che tale pista è molto difficile |
eugenio |
Inviato - 22 mar 2007 : 21:33:11 se avete presente la pista di veysonnaz, direi più tecnica |
Lovecraft |
Inviato - 22 mar 2007 : 20:09:20 Ma la Gut è sciatrice scorrevole o più tecnica? |
Daniel Albrecht |
Inviato - 22 mar 2007 : 19:30:40 Si Lara ha veramente disputato una gara eccezionale! Grandissima!! Speriamo che il suo talento non venga rovinato dalla troppa fretta |
Skina |
Inviato - 22 mar 2007 : 19:29:31 Che Distacchi che ha inflitto la giovane svizzera.......duro duro |
Daniel Albrecht |
Inviato - 22 mar 2007 : 19:25:04 Ecco i risultati del Super G
UOMINI: 1. Didier Cuche (Les Bugnenets) 1:21,18. 2. Tobias Grünenfelder (Elm) 0,53 zurück. 3. Ambrosi Hoffmann (Davos) 0,84. 4. Carlo Janka (Obersaxen) und Vitus Lüönd (Sattel) je 1,36. 6. Didier Défago (Morgins) 1,45. 7. Beat Feuz (Schangnau) 1,74. 8. Michael Bonetti (Andermatt) 1,75. 9. Cornel Züger (Altendorf) 1,79. 10. Jan Urfer (Belp) 1,89.
DONNE: 1. Gut (Comano) 1:27,61. 2. Suter (Sattel) 1,25 zurück. 3. Martina Schild (Grindelwald) 1,39. 4. Catherine Borghi (Les Diablerets) 1,46. 5. Fränzi Aufdenblatten (Zermatt) 1,49. 6. Andrea Dettling (Altendorf) 2,08. 7. Sylviane Berthod (Nendaz) 2,11. 8. Marie Marchand-Arvier (Fr) 2,28. 9. Vanja Brodnik (Sln) 2,34. 10. Marianne Abderhalden (Alt St.Johann) 2,85.
La ticinese Lara Gut ha dimostrato ancora una volta di possedere un grandissimo talento! COMPLIMENTI LARA!!!!
|
nikita.anto |
Inviato - 22 mar 2007 : 14:44:53 la schild un po discontinua in coppa ma ogni tanto fa bene |
|
|