Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Shiffrin-bis sul Kronplatz a quota 84. Brignone 8/a, Bassino out
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2023 : 15:11:23   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Shiffrin-bis sul Kronplatz a quota 84. Brignone 8/a, Bassino out
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Mikaela Shiffrin aggiorna il libro dei record: dopo la vittoria n.83 nel gigante di ieri, che la proietta al vertice delle più vincenti di sempre nello sci alpino, ecco che oggi arriva la vittoria n.84, portando la campionessa americana a -2 da Ingemar Stenmark, un numero per anni ritenuto inarrivabile.

Shiffrin vince il gigante2 del Kronplatz grazie ad una prima manche superiore ed ad una seconda tatticamente perfetta (3/o parziale), dove Mikaela ha saputo spingere in alto prendendo velocità, per poi gestirla sul muro della 'Erta'.

E' la 10/a vittoria stagionale, la quinta in gigante, un successo che la rende ancora più inarrivabile in classifica generale, ma anche in quella di gigante: complice l'uscita di Marta Bassino ora Mikaela guida con 600 punti tra le porte larghe, contro i 482 di Gut-Behrami e i 451 di Bassino.

Rispetto a ieri non cambia la Regina, cambiano le ancelle: oggi c'è gloria per Ragnhild Mowinckel, seconda a +0.82, in recupero di due posizioni e bravissima a tornare sul podio del gigante dopo quattro anni. Torna sul podio anche Sara Hector (+1.19), che va verso i Mondiali in crescita di forma.
 
Ai piedi del podio chi c'è? Per la sesta volta in stagione Petra Vlhova, che nella seconda recupera tre posizioni e chiude a +1.37.
Recupera 8 posizioni Lara Gut-Behrami, terza ieri, oggi quinta a +1.38, a causa di un grave errore commesso nella seconda parte della prima manche poi 'recuperato' con il miglior tempo nella seconda.

Una classifica con tanti recuperi e tanti 'personal best', come Paula Moltzan 7/a, Julia Scheib 11/a, Neja Dvornik 12/a (partita con il pettorale #50, recupera 15 posizioni, Hilma Loevblom 13/a (pettorale #40) e Lara Colturi 17/a (13 posizioni recuperate) che pareggia il suo miglior risultato in carriera.

Torniamo alle top10 perchè all'ottavo posto troviamo Federica Brignone: la 'milanese di La Salle' era 5/a dopo la prima manche ma nella seconda commette diversi errori pur cercando di mantenere sempre la velocità, e chiude con il 20/o parziale.
Purtroppo come accennato non chiude la sua prova Marta Bassino: era terza a metà a gara, e stava sciando sui tempi di Mowinckel, certamente da podio, ma a poche porte dal traguardo sbaglia e non riesce a rimanere nel tracciato, prendendo anche una botta sul ginocchio destro che ha sbattuto contro una palo.

C'è ancora Italia in classifica con Asja Zenere 19/a a +3.09.

Ora le slalomiste si spostano in Repubblica Ceca per il doppio slalom di Spindleruv Mlyn in programma nel weekend, mentre tutte le altre si riposano e preparano per i Mondiali di Courchevel/Meribel.

lametto




33 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2023 : 15:41:04   Permalink al post Invia a lametto un Messaggio Privato Aggiungi lametto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
84, ma non le dimostra
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

CopponeLeggenda
Virata elementare


Veneto


73 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2023 : 08:03:17   Permalink al post Invia a CopponeLeggenda un Messaggio Privato Aggiungi CopponeLeggenda alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vai vola verso la quinta.
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2023 : 20:09:52   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Della Shiffrin già detto tutto,continua lo stato di forma della Mowinckel.
Torna all'inizio della Pagina

CopponeLeggenda
Virata elementare


Veneto


73 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2023 : 11:55:48   Permalink al post Invia a CopponeLeggenda un Messaggio Privato Aggiungi CopponeLeggenda alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
fabio farg team ha scritto:

Della Shiffrin già detto tutto,continua lo stato di forma della Mowinckel.


A me sta sorprendendo come va la Gut quest'anno in gigante; il suo stato di forma è simile al 2020/2021 e credo che questi siano tra i picchi più alti che ci ha proposto in gt nella sua carriera.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,58 secondi. Snitz Forums 2000