Le faggete appenniniche sanno essere molto affascinanti anche con la nebbia! Bellissima la foto della cascatella e molto carino il borghetto di montagna!
AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
Sabato sono andato ai Forni, non ci ero mai andato con la neve uno spettacolo e poi non c'era nessuno, niente macchine, neanche una persona, solo i rumori della natura veramente fantastico...impressionante la strada era completamente rossa, ricoperta degli aghi caduti dalle piante, sembrava la terra rossa del Roland Garros
Unica pecca...come al solito non avevo la macchina fotografica
Le faggete appenniniche sanno essere molto affascinanti anche con la nebbia! Bellissima la foto della cascatella e molto carino il borghetto di montagna!
le alpi o le dolomiti in particolare sono meravigliose,ma l'appennino per tanti aspetti ha il suo fascino. quel borgo è immerso in un castagneto meraviglioso.
"...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... "
(F.Guccini)
Modificato da - BAKUNEN e BURZACCHINI in data 04 nov 2008 00:53:53
non è che per caso hai trovato anche qualche porcino ... visto così il posto sembra perfetto !!!!!
è perfetto si! e secondo te non ci ho guardato? neanche quelli velenosi c'erano!
non è stata una buona annata,ha fatto subito freddo a settembre e ad ottobre poca acqua. quando è stagione in quelle zone c'è la fiera,hanno persino i gabbiotti sulla strada che vendono i tesserini per la raccolta.
"...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... "
arriva la bella stagione....e con essa le prime camminate! il primo maggio sono andata sull'Antola ("il " monte dei genovesi), mentre ieri ho partecipato ad una bella escursione organizzata ai forti di Genova. Finalmente sono riuscita a fare tutto il giro perchè di solito da sola mi perdevo! C'era un bel sole(ho spalle e braccia ustionate...) e tanta gente! tipo 300 persone! bello!
..se non fossi così pigra e impedit metterei qualche foto!
Io oggi invece...nel mio piccolissimo... mi sono accontentata di una camminata sulle alture di Genova da forte Quezzi a forte Santa Tecla, la via orientale dei forti...altezza massima raggiunta penso sui 500 metri...La camminata era abbastanza impegnativa (almeno per me che non sono abituata...anche se le mie amiche che camminano più di me avevano un passo meno sostenuto) e i sentieri che abbiamo fatto abbastanza impervi. Peccato queste zone siano veramente trascurate Non ci sono indicazioni per arrivare ai forti! Il panorama su Genova è bellissimo peccato oggi fosse una brutta giornata
brava ciulina per aver recuperato la discussione!!! qui quest'anno c'è talmente tanta neve..che chissà quando si riuscirà a camminare in alto!!! difatti quest'anno si sta tirando per le lunghe lo sci alpinismo rispetto agli anni passati!!! mentre a quote più basse si può già far qualcosa! anche se sto mese di maggio son talmente incasinata..che rimanderò l'inizio delle escursioni a giugno!!