Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Val Isere: discesa a Huetter, Pirovano 5/a, Goggia 8/a con errore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2025 : 16:07:03   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Val Isere: discesa a Huetter, Pirovano 5/a, Goggia 8/a con errore
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Cornelia Huetter vince la discesa della Val d'Isere, decimo successo in carriera, il quinto nella disciplina regina, chiudendo la gara in 1:41.54.
Scesa con il pettorale #9, l'austriaca trova il successo che mancava da fine febbraio, a Kvitfjell: velocissima nel tratto della Bosse Emile, chiude in luce verde su una Kira Weidle che era scesa per prima e che fino a quel momento nessuno era riuscita a superare, anche grazie a un superlativo ultimo settore.
Neanche Lindsey Vonn ci riesce, e infatti chiude terza a +0.35, dimostrando comunque di essere solidissima in questa specialità, nonchè attuale pettorale rosso di disciplina.

Ottima prova per Stuhec che chiude ai piedi del podio a +0.39, nell'ultima stagione della carriera, la più veloce nella parte alta, un risultato così mancava dal marzo 2024.

PIROVANO QUINTA - Prima delle azzurre è Laura Pirovano 5/a a +0.41, a sei centesimi dal podio, molto convincente la trentina in tutti i settori, e brava a limitare i danni nei tratti a lei meno congeniali.

ERRORE GOGGIA - Sofia Goggia chiude con l'8/o tempo a +0.62, ma la sua prova è stata pesantemente condizionata da un errore: la bergamasca arriva al terzo intermedio con 4 decimi di vantaggio su Huetter, ma sbaglia subito dopo spigolando, perdendo linea e quota, proprio nel tratto in cui l'austriaca è perfetta, e ci lascia un secondo, e a nulla valgono gli ultimi due settori perchè ormai il ritardo accumulato non è recuperabile. Peccato per Sofia, viaggiava verso la vittoria con ampio margine.
"Un’occasione persa": così giudica invece Sofia Goggia la propria giornata. "Ho cercato di spianarmi bene nella parte alta ed ero molto veloce. In quella curva ho preso un buco o qualcosa di simile: voglio rivedere meglio cosa è successo al video, non penso di aver fatto un errore tecnico. Ho fatto i miracoli per stare dentro, ma ho perso troppo tempo in quel settore. Peccato, è un’occasione un po’ buttata. Mi dispiace perchè nei giorni scorsi avevo sciato particolarmente bene in quel tratto tecnico. La visibilità era piatta, ma non mi ha dato fastidio. Avevo la mia strategia in testa, mi dispiace tanto. A domani".

DELAGO IN TOP10 - Abbiamo comunque tre azzurre nelle top10 con il nono tempo di Nicol Delago a +1.01, risultato che mancava da Saalbach 2024 quando fu terza; Elena Curtoni 17/a a +1.66, decisamente meglio rispetto a St.Moritz.
A punti anche Nadia Delago 25/a a +2.13.

Solo 10/a Emma Aicher a +1.23 da cui ci si aspettava qualcosa in più, bene Ledecka 6/a a +0.46 e Johnson 7/a a +0.61.

CLASSIFICHE - Vonn guida la classifica di specialità con 240 punti, 69 su Aicher, 85 su Huetter, 98 su Goggia.

Domani è in programma il secondo superg stagionale con start alle 11.

fabio farg team
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Molise


3605 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2025 : 10:37:34   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La Huetter e le prime si confermano in forma,peccato per la spigolata della Goggia,il podio era a sua portata.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,88 secondi. Snitz Forums 2000