|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
    
    

Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 27 apr 2012 : 15:04:33
|
leggendo si dice più o meno tutti la stessa cosa e cioè che uno deve essere esperto, responsabile, conoscere le condizioni ecc ecc....
Domenica ho avuto modo di parlare un'pò di questo argomento con i poliziotti bormini e mi hanno detto chiaramente che il Vallone è uno dei posti più pericolosi per fare freeride vista la sua conformazione. Detto questo è probabilmente ritenuta zona adatta a questa pratica visto che la società ha deciso di dichiararla ufficialmente "Freeride Zone".
Onestamente guardando le foto di Paolo un'pò di invia l'ho provata e avrei voluto esserci, poi domenica quando ero su e sono andato al 3000 vedendolo dal vivo mi son chiesto se effettivamente le condizioni erano buone, vista anche la slavina che si era staccata proprio il giorno prima.
Parlando sempre con il poliziotto questo mi ha detto di aver avuto una discussione con un accompagnatore-guida che sabato faceva il vallone, il dibattito tra i due alla fine si è concluso così: la guida (o comunque l'accompagnatore, non mi ha detto di preciso chi fosse) ad un certo punto ha detto "ho una famiglia, voglio vedere cosa mi dice mia moglie se alla sera non porto a casa nulla......" e il poliziotto ha risposto "allora preferisci che vado a casa io da tua moglie a dirle che da oggi in avanti non porti più a casa nulla definitivamente...." Parole sicuramente dure, frutto magari di una discussione animata, ma che comunque mi han fatto riflettere.
|
 |
|