Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Aicher vince il superg di Tarvisio davanti a Vonn e Ledecka. Goggia sesta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2026 : 12:29:09   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Aicher vince il superg di Tarvisio davanti a Vonn e Ledecka. Goggia sesta
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Quarta vittoria in carriera per Emma Aicher, la seconda stagionale, la seconda in superg dopo quello di La Thuile nel finale della scorsa stagione: la tedesca scesa con il pettorale #5 chiude davanti a tutte in 1:14.04, facendo il miglior tempo nel secondo e nell'ultimo settore della 'Di Prampero' di Tarvisio.
Un superg che assomiglia molto ad una discesa-sprint, caratterizzato da una visibilità difficile per la nebbia bassa, con un paio di punti-chiave dove bisognava trovare la linea corretta per non perdere troppo tempo.
Aicher è stata magica sul finale: ha trovato una linea perfetta sull'ultimo dosso, dando decimi su decimi in una tratto di meno di 15 secondi.

PODIO - Proprio la linea sul finale costa la vittoria a Lindsey Vonn: la fuoriclasse americana, che aveva vinto qui in superg 15 anni fa, era in vantaggio rispetto a Aicher all'ultimo intermedio, di una manciata di centesimi, ma sbaglia linea sull'ultimo dosso e chiude seconda a +0.27.
Al terzo posto si infila Ester Ledecka, terza a +0.94, tornando sul podio del superg dopo quasi due anni: in stagione non aveva trovato gran feeling con la specialità, solo 9/a in Val d'Isere, ma la ceca è atleta imprevedibile e può tirar fuori prestazioni del genere. Dodicesimo podio in carriera per lei.

AZZURRE IN TOP 10 - Oggi la prima azzurra è Sofia Goggia 6/a a +1.13: la bergamasca scia bene nella parte alta ma nel tratto centrale sbaglia l'ingresso della 'variante FIS' e accusa oltre 6 decimi solo lì, tornando veloce sul finale. Buona gara per Sofia che complice il risultato della altre è il nuovo pettorale rosso di specialità.
Laura Pirovano chiude 10/a a +1.26, subito davanti a Roberta Melesi 11/a a +1.30, tra i suoi migliori risultati di sempre in superg.
Va a punti anche Elena Curtoni 16/a a +1.63, Sara Allemand 25/a a +2.10.

ROBINSON E LA CLASSIFICA - Alice Robinson, pettorale rosso in questa gara in quanto leader della specialità, arriva all'ultimo intermedio intorno alla 12/a posizione, poi sul dosso finale si impiglia nella penultima porta, va in rotazione, passa in mezzo all'ultima porta e al traguardo già sdraiata per terra, finendo la sua corsa contro i materassi laterali del parterre, perdendo uno sci. 
Brutta botta alla testa, ma si rialza, e di fatto il suo tempo è valido, ma con +2.45 di ritardo chiude fuori dalle migliori 30.
Caduta che pesa molto in classifica perchè Goggia e Vonn la superano; la nuova classifica dice: Goggia 200 punti, Vonn 190 e Robinson 180.

Ora il Circo Rosa rimane in Italia e si sposta al Kronplatz per lo splendido gigante in programma martedì, prima manche alle 10.30.

lametto
Virata elementare



68 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2026 : 16:33:46   Permalink al post Invia a lametto un Messaggio Privato Aggiungi lametto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non posso che tifare Emma Aicher da quando si è resa "coautrice" di questa perla(per chi se la fosse persa): https://www.open.online/2024/01/13/gufata-telecronista-rai-sci-emma-aicher-caduta-video/
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Il polivalente
Scio come Franz



Lombardia


1589 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2026 : 17:28:40   Permalink al post Invia a Il polivalente un Messaggio Privato Aggiungi Il polivalente alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Emma brava a portare avanti la tradizione delle polivalent tedesche. Dopo il trio Seizinger Ertl e Gerg il testimone era andato alla Reisch. Essere brava in SL e in DH è notevole e teoricamente sempre più difficile con l'evoluzione dello sport, richiede un super lavoro tutto l'anno e non ci sono neppure le combinate né in coppa né per le Medaglie come "incentivo"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,55 secondi. Snitz Forums 2000