Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 McGrath vince lo slalom di Wengen, Vinatzer 13/o
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2026 : 14:27:36   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
McGrath vince lo slalom di Wengen, Vinatzer 13/o
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Prendendosi diversi rischi nella seconda manche Atle Lie McGrath vince lo slalom di Wengen, come un anno fa, conquistando la quinta vittoria in carriera, la seconda in stagione, e diventando il nuovo pettorale rosso di specialità.

Andiamo con ordine: il norvegese era già primo dopo la prima manche, bravo a sfruttare il pettorale basso indispensabile questa mattina su una Maennlichen che è andata velocemente deteriorandosi, a causa della neve salata. Infatti i primi 6 classificati sono di pettorali entro il 7.
Dopo le prima frazione c'erano Meillard e Kristoffersen appaiati a 4 decimi, Pinheiro Braathen a 5, Haugan a 9, Noel - più staccato - a +1.39.

Nella seconda è difficile per i migliori fare il tempo, sempre per le condizioni della pista: Pinheiro Braathen scia una gran manche, tutta all'attacco, e si mette davanti a tutti, Kristoffersen non tiene lo stesso ritmo e chiude alle sue spalle.
Infine McGrath parte con 4 decimi sull'amico, continua a spingere e fa più o meno manche parallela, arrivando al traguardo in luce verde con 47 centesimi!

I due, amicissimi fin dai circuiti giovani, entrambi con lo scaldacollo bianco, si abbracciano al traguardo e si ritrovano sul podio insieme, ma stavolta - come noto - con Braathen sotto bandiera brasiliana.
Lo strapotere norvegese è cementato dal quinto posto di Haugan.

Kristoffersen perde una posizione ma rimane sul podio, podio n.100: più di lui solo Girardelli, Hirscher e Stenmark.

CLASSIFICA - McGrath conquista 3 posizioni ed è il nuovo pettorale rosso con 372 punti, in una classifica che vede continui stravolgimenti gara dopo gara. Segue Pinheiro Braathen a 21 lunghezze, Noel a 29, Rassat a 32 e Haugan a 42. 

TOP 10 E SUPER ITEN - Meillard perde due posizioni e chiude 4/o a +1.30, poi Haugan 5/o a +1.53, e sesto Matthias Iten a +2.07.
Fenomenale lo svizzero che con il #44 trova la qualifica e con il miglior tempo di manche recupera 17 posizioni, conquistando il miglior risultato in carriera. Anche in Val d'Isere era stato 10/o partendo con il #61: grande stagione per questo 26enne che ha trovato una svolta e metterà in crisi i selezionatori svizzeri.
Al settimo posto appaiati ci sono Zubcic e Matt (+2.09) poi Noel e Solberg, 10/o a +2.47 con 17 posizioni recuperate.

AZZURRI - Giornata non positiva per gli Azzurri: si erano qualificati Vinatzer, Saccardi (bravissimo con il #59) e Sala, ma Saccardi purtroppo inforca, Sala perde 4 posizioni e chiude 26/o a +3.65.
Infine Vinatzer scia una discreta seconda manche che gli fa guadagnare 2 posizioni e chiude 13/o a +2.66, a 2 decimi dalla top10.

DELUSI - Certamente Rassat che esce inforca nella seconda manche e perde il pettorale rosso scivolando al quarto posto della classifica. Malino anche Marchant che era appena entrato nel primo gruppo (#8) e chiude 25/o.
Delusi anche Amiez, Hallberg, Nef e Ryding, tutti in primi gruppo e tutti fuori nella prima manche.

Ora il Circo Bianco è atteso nel tempo di Kitz, si comincia dopo domani con le prime prove.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,21 secondi. Snitz Forums 2000