Marcel Hirscher rinuncia alle Olimpiadi
di Matteo Pavesi

Marcel Hirscher non gareggerà alle Olimpiadi e non gareggerà in assoluto in questa stagione: il secondo ritorno del campionissimo salisburghese era atteso in queste settimane, per provare a gareggiare a gennaio e poi essere presente ai Giochi
"Penso che un aggiornamento sia necessario - comunica Marcel via social - viste le varie ipotesi sulla mia presenza o meno in gara.
La verità è che non posso gareggiare in questo momento, il mio ritmo non è ai livelli necessari. Ho potuto allenarmi con i migliori del mondo, il che è positivo, è stato un ottimo allenamento a Reiteralm, ed è stato positivo per capire il livello richiesto per essere da Coppa del Mondo, che non è possibile per me al momento.
Inoltre nel periodo natalizio sono stato costretto a due settimane di pausa a causa di un problema al polpaccio, il che non ha aiutato a trovare ritmo e sicurezza.
Per questo ho deciso che se voglio tornare a gareggiare in Coppa lo farò nel modo giusto, il che non è possibile al momento, ed è per questo che non gareggerò in questa stagione e nemmeno ai Giochi.
Gli haters saranno felici...
E per tutti quelli che vogliono vedermi sciare, sappiano che non sono per niente contento della situazione.
Mi spiace che non potranno vedermi quest'anno, e continuerò ad allenarmi e speriamo di vederci il prossimo anno."
Hirscher era tornato sugli sci ai primi di settembre, 9 mesi dopo il terribile infortunio di Reiteralm, per poi allenarsi nelle settimane successive. Pochi giorni prima di Soelden aveva dato forfait, ma il ritorno sembrava imminente, invece poi gara dopo gara il campione salisburghese ha posticipato sempre più il ritorno, fino all'annuncio odierno.