Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Clement Noel si prende Madonna di Campiglio;
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2026 : 22:22:36   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Clement Noel si prende Madonna di Campiglio;
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Clement Noel torna a vincere in Coppa del Mondo dopo un anno (Kitz della passata stagione) e conquista la 15/a vittoria in carriera, il 33/o podio, facendo risuonare 'la marsigliese' sul Canalone Miramonti di Madonna di Campiglio 33 anni dopo Patrice Bianchi, ultimo transalpino vincitore in Trentino.

Un Canalone perfettamente preparato e tirato a lucido, insidioso, con l'impegnativo muro ripidissimo, e con un tratto finale che diventa il punto chiave di questa seconda manche.

Complice l'uscita di 9 atleti si apre la strada per rimontare: ne approfitta in primis Paco Rassat, vincitore a Gurgl, che con il miglior tempo di manche risale 13 posizioni fino al terzo gradino del podio.

Noel era terzo dopo la prima manche: ha 7 decimi da gestire sul connazionale Rassat, scia bene nei vari settori e chiude con 37 centesimi e l'impressione di aver fato una gran manche.

Dopo di lui tocca a Tanguy Nef, bravo con il #15 a inserirsi in seconda posizione nella prima manche, ma nella seconda perde progressivamente terreno e - complici i distacchi risicati - con 59 centesimi di ritardo scivola scivola in decima posizione.

Infine tocca a Hallberg che guidava dopo la prima manche: il finlandese arriva all'ultimo intermedio con 7 centesimi di vantaggio (ne aveva 23 in partenza), ma inciampa sul finale e perde velocità, chiudendo secondo a +0.12.
E' comunque il miglior risultato in carriera per Eduard, che era stato terzo a Levi: è lui il nome nuovo della slalom mondiale, a soli 22 anni, dimostrando grande forza mentale e personalità.

AZZURRI - Con Vinatzer fuori nella prima manche mentre viaggiava con ottimi intermedi, si erano qualificati solo Tommy Sala e Matteo Canins, bravo a riuscirci con il #50.
Seconda manche senza guizzi, ma almeno Sala chiude 19/o a +2.54, mentre il badiota conquista i primi punti della carriera in CdM chiudendo 21/o con il tempo più aòtp a +3.64.

CLASSIFICA - Haugan fa 40 punti e rimane pettorale rosso con 285 lunghezze, ma ora Noel è a -3 e Rassat a -45.

GIOIE E DOLORI - Miglior risultato in carriera per Solberg 5/o, primi punti per Antoine Azzoline (pettorale #53) e come detto per il nostro Canins.
Delusi Gstrein (fuori nella prima), e Kristoffersen (11 posizioni perse nella seconda, chiude 15/o)

Ora il Circo Bianco si sposta ad Adelboden, per il gigante (sabato) e lo slalom (domenica) sulla Kuenisbaergli.

fabio farg team
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Molise


3619 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2026 : 21:41:45   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Allora andiamo con ordine,che l'ultimo francese a vincere a Madonna di Campiglio sulla Tre-3 era stato Bianchi,non me lo ricordavo. Comunque Noel si è rifatto con gli interessi perchè qualche anno fà.mi sembra nel 2021 era al comando dopo la 1a manche e poi non vinse. La 2a manche è all'inizio non è stata bella per via di quelle troppe uscite di vari atleti. Poi negli ultimi 5,6 a scendere è stata una gara avvincente. Ha vinto chi ha sbagliato di meno;se invece a vincere fosse Hallberg,sarebbe stato del clamoroso,visto che a Levi al primo slalom partiva con pettorale dopo il n° 30,ma penso che avrà tempo per vincere.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,12 secondi. Snitz Forums 2000