Marcel Hirscher si è risposato
di Matteo Pavesi

Marcel Hirscher ha sempre mantenuto alto il riserbo sulla sua vita privata, ma è ovvio che per un campione che per anni è stato costantemente sotto i riflettori sia una operazione difficile.
Nel giugno del 2018 si era sposato a Ibiza con la fidanzata Laura Moisl, a ottobre era nato il loro prima figlio.
Meno di un anno più tardi, ai primi di settembre del 2019, l'annuncio del ritiro, dopo otto Sfere di Cristallo consecutive.
Negli anni tra il ritiro e il ritorno la vita professionale e privata di Marcel è cambiata: nel giugno 2021 la chiusura del rapporto con Atomic dopo 20 anni, e due mesi più tardo la notizia della separazione da Laura.
A fine settembre dello stesso anno Marcel ha presentato al mondo il suo marchio di sci, Van Deer, che oggi annovera diversi atleti in scuderia tra cui Henrik Kristoffersen.
Poi nell'aprile 2024 l'annuncio-choc del ritorno alle gare: sotto i riflettori del Circo Bianco è stato impossibile nascondere la sua relazione con Lucy.
Nei giorni scorsi il Kronen Zeitung ha confermato che i due si sono sposati "da qualche settimana", alla presenza dei soli familiari più stretti.
Infine ieri il campione lussemburghese ha confermato la notizia pubblicando una foto della coppia: entrambi in abiti tradizionali e un breve commento: "L'amore ha chiamato, io ho risposto".
Marcel sta recuperando dall'infortunio patito ad inizio dicembre scorso in allenamento a Reiteralm: il Circo Bianco è in attesa del secondo 'comeback' del campionissimo, visto che il primo è durato solo tre gare. I tempi di recupero sono perfettamente rispettati, ma ancora è troppo presto per sapere se Marcel potrà essere presente a Soelden, come un anno fa.